Autore Topic: Ho bisogno un consiglio  (Letto 2134 volte)

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Ho bisogno un consiglio
« il: Novembre 27, 2007, 10:09:46 Mar »
Ciao a tutti,come state?.. ho bisogno un consiglio.questa settimana ho i colloqui a scuola con i professori di Manu,volevo parlargli della Ch, visto che loro non sanno nulla,perchè il tutto è avvenuto ad Agosto?Un bacio a tutti : :) :-*

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2007, 10:15:32 Mar »
Ciao Ade! Secondo me, devi sicuramente avvisare gli insegnanti.
Manu potrebbe (spero tanto di no per lui), avere un attacco a scuola ed è sicuramente positivo se gli insegnanti sono avvisati.
Tutto bene, grazie e spero lo stesso per voi.
Bacio
Baby
Nikita

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2007, 10:16:34 Mar »
Ciao a tutti,come state?.. ho bisogno un consiglio.questa settimana ho i colloqui a scuola con i professori di Manu,volevo parlargli della Ch, visto che loro non sanno nulla,perchè il tutto è avvenuto ad Agosto?Un bacio a tutti : :) :-*

Per me dovresti farlo solo se dovesse avere degli attakki durante il prossimo periodo scolastico.
Se il grappolo gli rimane in agosto, e non c'è motivo per cui non accada, potresti alzare un polverono inutile.
La ch potrebbe essere difficile da capire e ancora di più da spegare....rischi di farlo passare per diverso, cosa che invece non è.
Alfo


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2007, 10:19:36 Mar »
cara Adele, credo sia molto utile aggiornare i professori sulla sopraggiunta ch , saranno sicuramente piu preparati nel caso ( Dio non voglia) si scateni un attacco durante le lezioni e sicuramente piu comprensivi se mai capitasse un grappolo nel periodo scolastico.
Assicurati solo che comprendano bene e chiaramente il problema.

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2007, 10:27:32 Mar »
Ciao Ade,
legittima la tua preoccupazione di informare i professori, però forse anche io aspetterei che si ripresentasse il grappolo.
Chissà, magari tornerà solo ad agosto, oppure non tornerà affatto.

Sarai sempre in tempo ad andare a parlare con i professori avendo cura di spiegare tutto per benino e se ti servirà del materiale per illustrare meglio la situazione troverai tutto sul sito...stampati un po di cosine o indirizzali su www.ouchitalia.it
Bacioni
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2007, 10:31:34 Mar »
a mia paura è che non capiscano, e non vorrei passare per la mamma apprensiva e magari far passare Emanuele come un diverso,però nello stesso tempo ho paura che se (Dio non voglia) gli capitasse a scuola non lo prendessero in considerazione.. ???

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2007, 10:40:40 Mar »
Intanto non allarmarti troppo....
Quando e se succederai andrai a parlargli.

Se dovesse capitare e loro non gli danno retta sarebbero proprio degli stupidi....dimentichi che un attacco di CH non è cosa da poco e chi si trova ad assistere ad una cosa simile puo solo che rendersi conto che non si tratta di un semplice mal di testa.

Quando sarà il momento gli parlerai e potrai portargli anche il materiale del sito.
Se vorranno capire capiranno cara, vedrai :-*

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2007, 10:44:09 Mar »
Grazie...dei consigli. :)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2007, 11:34:31 Mar »
Intanto non allarmarti troppo....
Quando e se succederai andrai a parlargli.

Se dovesse capitare e loro non gli danno retta sarebbero proprio degli stupidi....dimentichi che un attacco di CH non è cosa da poco e chi si trova ad assistere ad una cosa simile puo solo che rendersi conto che non si tratta di un semplice mal di testa.

Quando sarà il momento gli parlerai e potrai portargli anche il materiale del sito.
Se vorranno capire capiranno cara, vedrai :-*





Quoto in pieno la mia sorellina cara Adele! Un abbraccio!
Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2007, 11:45:26 Mar »
Sono d'accordo con Barbara, aspetta prima che si ripresenti, sei sempre in tempo a parlare con i professori.

Enrico

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2007, 13:40:20 Mar »
Diglielo assolutamente... Quando andavo io a scuola mi creparono perchè dicevano che mi inventavo i mal di testa per non essere interrogata e ne risentì anche il rapporto coi compagni perchè venivano interrogati al posto mio... e alla fine cambiai istituto... E poi a te deve interessare grappolino, se si sente male qualcuno lo deve aiutare. In bocca al lupo!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2007, 14:16:09 Mar »
a mia paura è che non capiscano, e non vorrei passare per la mamma apprensiva e magari far passare Emanuele come un diverso,però nello stesso tempo ho paura che se (Dio non voglia) gli capitasse a scuola non lo prendessero in considerazione.. ???

La logica porterebbe a dire che è meglio informare e preparare i professori, ma la tua paura e sacrosanta. Spesso non ci capiscono niente nemmeno i medici di base, figuriamoci gli altri.
Anch'io ti consiglio di aspettare, ma alle prime avvisaglie (spero veramente che non succeda mai durante il periodo scolastico) informa subito, ed in modo esaustivo, i professori. Puoi troverai materiale informativo sul sito.
Per il momento rilassati e sii serena.
alessandro

 
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2007, 17:00:37 Mar »
Grazie a tutti,siete sempre carinissimi...Ciao

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2007, 20:42:39 Mar »
Ciao Ade io aspetterei, comprensibile la tua paura o ansia, ma secondo me è meglio che lo fai quando e se si ripresenterà (speriamo mai).

un bacio
la zia Dany

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Ho bisogno un consiglio
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2007, 21:38:09 Mar »
ciao Ade anche noi eravamo indecisi come te col parlarne algli insegnanti poi però ci sembrò giusto farlo  presentammo anche un certificato medico
ora questo  era nel periodo scolastico gli imsegnati speso credevano fosse i soloti dolori di testa dei bambini aveva 11/12 anni il fatto che adesso Manu sia in remissione non comporta preoccupazione parlarne con gli insegnanti anzi avvisarli che se dovesse succedere (spero tantissimo di no)un'attacco a scuola sappiano che gli stà capitando dandogli un po di appoggio sapendo cosa devono fare  facendolo magari tornare a casa
quest'anno e entrato all'iti un po lontano dal paese e ne abbiamo già parlato coi profesori anche se non ce l'ha in modo che se dovesse accadere sanno cosa fare come comportarsi in quel momento con mio figlio
ciao Ade
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......