Autore Topic: cos'è la shadows ?  (Letto 1261 volte)

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
cos'è la shadows ?
« il: Aprile 07, 2007, 16:49:03 Sab »
Cari amici mi spiegate cos'è la schadows?
Sono in compagnia della  ch da circa 30 anni e con Voi scopro di essere sopravvisuta in maniera veramente empirica : Ma cosa ho fatto fino ad ora? Grazie in anticipo (Vi premetto che ho la certezza di avere la cefalea a grappolo) un saluto a tutti caterina

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2007, 18:05:30 Sab »
Ciao Caterina. ho letto il tuo post.
 
Ti ringrazio del complimento per  "la vena poetica".  
Ho cercato di esternare ciò che provo nei confronti della maledetta.
 Si sta tenendo alla larga da due giorni e penso sia l'effetto della cura di verapamil e cortisone che sto facendo.
IL mio piccolo riassunto è nato dalla soddisfazione che provo oggi nel vedere più lontano il disagio che in me  ha provocato in questi giorni il suo ritorno.
E' difficile farsi comprendere dalle persone che non sanno cosa provoca in noi il dolore dell'attacco.
Trovo immensamente utile rimanere attaccato al pc, liberando un pò mia moglie dal seguirmi passo passo nell'evoluzione del grappolo, dando anche a lei il tempo di "respirare".
Scrivere, esternare, prendere e dare consigli per quanto la mia esperienza possa valere, è diventato importantissimo, in modo che il confronto possa essere di utilità a qualcuno meno esperto, o meno informato e nello stesso tempo avvalermi dei consigli dei più "esperti".
Leggo che stai attraversando momenti terribili, ma sappi che il peropdo passerà al più presto, con l'aiuto di tutti gli amici presenti qui.
Se devo farti delle percentuali sull'aiuto esterno ricevuto: ti dirò che il 50% lo devo al forum, il 30% al medico che mi ha aperto gli occhi, il 30% all'affetto miei cari, il 10 % alle medicine che stanno facendo il resto... poi è stata importante la volontà di sopravvivere e di non abbandonare la speranza.
un saluto e una grandissima BUONA PASQUA! ;)  Dino

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 18:15:10 Sab »
La shadow penso sia la presenza più o meno continua del grappolo in atto, molto meno forte del dolore, ma fastidiosissima: essa ti dice che lei è in agguato, pronta a trafiggerti, ma non ancora! ti dice che ti porterà il dolore, ma che devi aspettare, che devi stare in ansia  aspettando il prossimo, che la bestia è comunque in agguato e che al primo cambio di posizione, di umore, attaccherà. Penso che l'ossigeno possa, in questo stadio, aiutare molto e allontanare l'insorgere dell'attacco. Insomma la shadow è il perenne avvertimento che sei in fase di grappolo. Dino :(

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 18:27:21 Sab »
Mi stai dando la certezza che appartengo al gruppo dei grappolati. Va bene ne prendo atto. Ma almeno non sono sola!!!!!!!  Almeno posso spiegarmi ! Ultimamente ho iniziato con la convinzione che questi continui attacchi mi possano friggere il cervello ovvero:
ho difficoltà a ricordare i nomi delle cose o meglio: quando parlo non riesco a trovare le parole le ho lì nella mia testa ma non escono. Alcune volte sono costretta a non parlare ti capita?

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2007, 18:38:21 Sab »
La certezza te la darà un buon centro Cefalee, le cure anche! Se la tua sofferenza è tale devi assolutamente essere seguita, credimi. I farmaci fanno sicuralmente male, ma le cure sono importanti ad attenuare dolori inutilmente forti in molti casi! Se mi descrivi , oltre alle senzazioni,  cosa fai per resistere, insomma cosa prendi oltre all'imigran ti potrò, insieme con gli altri amici, dare le direttive cge vuoi sentire!
resta e assorbi ciao

Offline caterinacianci

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2007, 19:09:19 Sab »
Non ho assolutamente fiducia dei centri sono stanchissima di provare cure che non mi portano a niente (solo controindicazioni) e la ch continua a farmi visita. Vi potrà sembrare strano e autolesionistico ma io sono rassegnata ogni volta che viene ad aspettare un altro attacco!

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2007, 20:05:32 Sab »
 CATERINA! La guida medica è necessaria perchè il fai da te ti porta solo a soffrire di più. Io l'ho sperimentato su di me e questa volta,  attraverso i consigli degli amici del forum, aiutato dal medico del policlinico di napoli, molto esperto e preparato, sto usando medicinali che prima non conoscevo, come cura e profilassi e ti diròche mi sono trovato benissimo. Tutti qui seguono o hanno seguito la medesima profilassi. Certo i casi variano a seconda della gravità, ma non penso che devi lasciare nulla di intentato. Facendo di testa tua diminuisci le possibilità di regressione!  Non penso neanche che la tua CH. sia cronica, visto che è un momento e non è sempre presente in te! In ogni caso, ad esempio hai provato l'ossigeno? Hai provato a bere molta acqua povera di sodio? Per contrastare la CH. ci vogliono vaso-costrittori e la medicina da un pò ha nuovi rimedi, credimi!  L'imigran ti toglie il dolore, ma non cura mentre una cura adeguata è  necessaria per accentuare la remissione ed allungarne il periodo: se leggi i post trovi ricorrente nominare: Verapamil Isoptin, ossigeno, cortisone, ecc.  relpax e solo un medico può dartene con le adeguate posologie.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2007, 20:52:59 Mar »
il 50% lo devo al forum, il 30% al medico che mi ha aperto gli occhi, il 30% all'affetto miei cari, il 10 % alle medicine che stanno facendo il resto...


i conti non tornano   haha)   haha)

fa sentire tutti MOLTO bene quando si leggono queste cose   ;)  (e ce ne freghiamo se i conti nonn tornano  :P )
« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 20:54:22 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2007, 21:04:40 Mar »
scusatemi per i conti delle percentuali, sarà stata la contentezza per non aver avuto attacchi nei gg. di pasqua.!

Skianta

  • Visitatore
Re:cos'è la shadows ?
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 22:11:11 Mar »
Le shadows sono un po come l'aurea delle emicranie.

Ovvero delle sensazioni, in senso ampio del termine che ti avvisano che tra poco arriva un attacco. A volte poi in alcune persone permangono senza che l'attacco esordisca.