Autore Topic: Visione doppia, vi e` mai capitato?  (Letto 2767 volte)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Visione doppia, vi e` mai capitato?
« il: Dicembre 05, 2019, 01:09:27 Gio »
Buonasera.
Non voglio dilungarmi troppo per non annoiarvi con troppi dettagli, ma nel caso qualcuno volesse delucidazioni sarò felice di darne.

Dopo alcuni anni di assenza il grappolo e` tornato a farmi visita. Dal primo di novembre a più o meno ieri (spero).
Come facevo in passato ho fatto ricorso al mio repertorio di controffensiva, dai litri di acqua, agli impacchi caldi, al ghiaccio e massaggi sul collo, ecc. ecc.
Purtroppo ho dovuto fare ricorso anche all'Imigran, con un totale di 9 iniezioni parziali da 2-3mg ciascuna, nel periodo dal 22 al 25 novembre.

Il 24 novembre ho notato alcune difficolta` a mettere a fuoco la vista, principalemnte quando ero all'aperto guardano oggetti lontani.
Il giorno successivo il fenomeno si e` acutizzato e ho finalmente realizzato che si trattava di uno sdoppiamento della vista. Per questo motivo ho smesso immediatamente di usare l'Imigran. Lo sdoppiamento della vista e continuato ed e` ancora presente anche se da ieri ho visto un forte miglioramento. Diciamo che se prima era 100 adesso il problema e` 20 o meno. Questo ha coinciso anche con la riduzione e (spero) fine del grapppolo.
Lunedi` ho fatto due visite mediche e ieri un MRI alla testa (risonanza magnetica?). Da tutto questo sono state escluse possibili cause quali tumore o problemi cardiaci. Lo stesso dicasi per problemi agli occhi.
Uno dei due medici e` più propenso a pensare  che il problema sia stato causato dall'Imigran e che possono essere necessarie anche due settimane o più perche` cessi. In effetti ho trovato lo sdoppiamento della vista tra i possibili effetti indesiderati del Sumatriptan.
Il secondo ha ipotizzato che possa essere causato dalla CH stessa, ma non ha in realtà esperienza in merito. Non ho  ancora incontrato personalmente un neurologo.

In quasi quarant'anni di CH non mi era mai capitato. L'Imigran l'ho usato in passato senza mai avere questo tipo di problemi.

A qualcuno di voi e` mai successo?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2019, 01:13:19 Gio da Claudio »
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Visione doppia, vi e` mai capitato?
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2019, 08:35:30 Gio »
mi è capitata la stessa cosa in due grappoli passati nei quali assumevo imigran. Può essere un effetto collaterale fastidioso e ci possono volere settimane prima che scompaia del tutto.

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Visione doppia, vi e` mai capitato?
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2019, 16:50:25 Ven »
Chiedo scusa del ritardo.
Grazie mille della risposta. Mi rincuora sapere che quasi sicuramente non è un danno permanente.
La prossima settimana vado dal neurologo e sentiamo cosa mi dice anche lui.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Visione doppia, vi e` mai capitato?
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2019, 16:23:18 Gio »
Dopo 18 giorni oggi sono tornato con vista finalmente al 100% normale.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Visione doppia, vi e` mai capitato?
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2019, 17:07:12 Gio »
...

Se consideriamo la CH come un cataclisma neurologico molti disturbi possono essere collegati in fase attiva così quando si assumono farmaci. Se i disturbi definiamoli strani cessano e tutto ritorna nella normalità non può essere diversamente ipotizzabile. L'importante ed hai fatto bene é indagare ed escludere altro.