Autore Topic: Anno nuovo...sfida nuova!  (Letto 24596 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #60 il: Aprile 02, 2016, 07:36:22 Sab »
Yes!

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #61 il: Aprile 02, 2016, 07:44:46 Sab »
Ora, la situazione è questa. i miei calcoli (come al solito) sono stati troppo ottimistici. Quindi la bestiaccia oltre ad essersi mangiata la colomba, mi sa che mi farà compagnia anche a Siviglia (parto domani).
Quindi voi direte, ma che c'hai da ride?

Non rido, ma perlomeno non pioango perchè stanotte, dopo 4 notti insommi (una delle quali devastante) ho avuto la lucidità di provare due tecniche per gli attacchi notturni.

1) al primo attacco, ore 23, sono rimasto attaccato all'ossigeno un quarto d'ora oltre il dolore, come consigliato nella sezione ossigeno...ossigeno
2) ma penso che il capolavoro l'ho fatto con una mossa demenziale-diabolica. Dato che da quando ho gli attacchi notturni, dormo su un lettino da campeggio per non disturbare e stare sempre vicino all'ossigeno,
HO CHIUSO DUE GAMBE DEL LETTO CHE E' RIMASTO "IN SALITA" INSOMMA CON LA TESTA IN SU
MORALE: NON PIU' ATTACCHI: HO DORMITO TUTTO DI FILATO E MI SONO SVEGLIATO ALLE 7!!!!!!!!!!!

MAMMA MIA, LA VITA E' UNO SPETTACOLO!!!!

PS questa cosa di dormire rialzati l'avevo letta nel forum

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #62 il: Aprile 03, 2016, 08:16:06 Dom »
Grande Carlo!  ;)
L'importante è che abbia funzionato! E se Ri-funzionerà.. Tanto meglio!
Buona trasferta! (e buonissima paella  ;D)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #63 il: Aprile 07, 2016, 11:17:44 Gio »
Reduce dal mitico meeting di Roma e da un bel soggiorno a Siviglia, devo dire che il mio pensiero è stato quello di smettere di scrivere sul forum. Del resto i mitici "vecchi" dle grappolo hanno risposto a tutte le mie domande, il viaggio mi ha rigenerato (anche se il grappolo continua), quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.
E' vero il forum è lento, non dà la possibilità di un dialogo in tempo reale, ma i racconti che ho letto qui sono quelli più autentici proprio perchè sono scritti magari dopo un attacco, quindi pieni di particolari. La lentezza poi per me che amo slow food e slow wine è una risorsa, ma ndo ca@@o bisogna corre dal resto ;D
Quindi continuerò a scrivere fosse anche per sforzarmi di ricordare qualche particolare utile a combattere sempre meglio la bestiaccia. il confronto del resto è anche e soprattutto con noi stessi

Besos

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #64 il: Aprile 07, 2016, 11:30:34 Gio »
Lezioni apprese dal viaggio a Siviglia: in aereo aspettarsi un attacco! Del resto la cabina viene depressurizzata. Per fortuna l'attacco della partenza l'ho abbattuto con acqua e ghiaccio sorseggiati per una mezzora. Quello del ritorno purtroppo no. Ho dovuto farmi mezzo imigram nel bagno anche perchè stavo in mezzo ad una scolaresca e ad una certo punto il concerto di voci amplificate dal dolore (oltre mia figlia che non si è addormentata come all'andata) mi hanno fatto scapocciare!
In generale continuo ad avere quasi esclusivamente attacchi notturni, vino o non vino. In viaggio mezzo imigram dopo il primo attacco sempre dopo un'ora dai sonno,  mi ha fatto continuare a dormire fino alle 8, quindi il sonno è recuperato. La prima notte a casa invece è iniziata male. Addormentato davanti alla tele, la bestiaccia mi ha svegliato alle 11, ma ormai padrone della tecnica, mi sono attaccato all'ossigeno e anche dopo la fine del dolore sono stato attaccato per un quarto d'ora, poi letto "impennato" e ho avuto solo un rimbalzo verso l'una, passato dopo 2 minuti di ossigeno. Insomma, anche la paura degli attacchi notturni è scemata di molto  :)
Ora non mi faccio più false aspettative sulla fine di questo interminabile grappolo. Lo affronto giorno per giorno, anzi cerco di fare più esperimenti possibili e segnarmi tutte le reazioni, anche se sono sempre diverse, perchè comunque poi alcuni rimedi interessanti li ho trovati.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #65 il: Aprile 07, 2016, 12:45:24 Gio »
....devo dire che il mio pensiero è stato quello di smettere di scrivere sul forum. ....
  ??? Proooooonto !?  >:(
....C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria. ....
;D  a ecco !  ;)

Incontrarsi sul Forum, anche se non sono incontri in tempo reale, per mette a TUTTI noi di rompere i muro delle incomprensioni giornaliere che si incontrano. Io ho fatto un sacco di post che con la CH non hanno nulla a che vedere ma , da questi post lascio intravedere la mia persona, può piacere o meno, .. cerco di trasmettere il mio stato d'animo, che pur essendo grappolato "a rate" cerca di viversi la vita al meglio. Sia nei periodi painfree ma anche nei momenti dolorosi.
Per quello che mi riguarda  i tuoi post sono una "miniera" di forza! Basta vedere che CH o non CH i tuoi piaceri per il vino non li trascuri. E questo è solo un esempio! Inventiva. Vedi inclinare il letto.. ora non è che voglio elencarti tutto! Ma OGNI SINOLO POST E' IMPORTANTE!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #66 il: Aprile 07, 2016, 12:52:42 Gio »
quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.


ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.

Giusto mio caro Carlo "Marzullo".....è l'essenza stessa di questo forum  ;D


p.s.
non competiamo in una gara di velocità coi social network, scriviamo tutto, giorno dopo giorno dopo giorno. Incidiamo nella roccia delle pareti del forum i graffiti delle nostre battaglie.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #67 il: Aprile 07, 2016, 21:03:38 Gio »
quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.


ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.

Giusto mio caro Carlo "Marzullo".....è l'essenza stessa di questo forum  ;D


proprio cosi' :)


p.s.
non competiamo in una gara di velocità coi social network, scriviamo tutto, giorno dopo giorno dopo giorno. Incidiamo nella roccia delle pareti del forum i graffiti delle nostre battaglie.
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #68 il: Aprile 08, 2016, 18:17:58 Ven »
grazie Carlo, lo spirito e quello
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #69 il: Aprile 11, 2016, 16:19:16 Lun »
Tra sbalzi di dolore e umore, con giornata nera sabato (maledetto vento freddo), continuo il combattimento corpo a corpo con la maledetta bestiaccia che non vuole mollare. Visto che la vita mi ha insegnato che a volte i problemi sono un'opportunità, sto consolidando alcune tecniche e sperimentandone di nuove. Forte dei racconti vissuti al meeting ho preso appuntamento con il dott Cherubino per la dieta chetogenica. Ammetto che il pensiero di dover far entrare nel mio piatto la bestiaccia non mi sconfinfera molto, ma provare sarà sicuramente interessante. Anche perchè io adoro le proteine e, pur non  disprezzando un bel piatto di matriciana o ancor più una bella pizza, il pensiero di eliminare i carboidrati non mi esaspera.... ma numme tojete er vino!!!!!!


Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #70 il: Aprile 11, 2016, 19:04:39 Lun »
Daje Carlo!!!!
🍷🍖
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #71 il: Aprile 12, 2016, 11:14:24 Mar »
Altra notte con 6 rimbalzi nonostante abbia ormai consolidato la tecnica con ossigeno per 20 minuti, ghiaccio dietro il collo e letto inclinato.
Questo maledetto grappolo si adegua a tutto!
Stamattina, ormai lesso dopo la nottata distrutta, mi stavo convincendo che quest'anno il grappolo sta andando verso i tre mesi perchè ho iniziato ad usare l'imigram. Ho letto più di una volta questa storia e a conti fatti tutto la confermerebbe.

Ma ci sono un paio di siccome che non mi convincono. Prima di tutto io di imigram finora ne ho prese 15 mezze dosi in 2 mesi e mezzo (Quasi solo esclusivamente dopo le mie amate degustazioni di vino). Non mi sembra un uso sconsiderato.

Secondo, andando a scartabellare vecchi appunti, ho trovato un anno molto simile a questo: il 2008. In quel caso ho avuto tutto febbraio solo avvisaglie. Poi niente per due settimane (e ho cantato vittoria) e invece lui è arrivato il 12 marzo e mi ha lasciato con il concerto di San Giovanni il 1° maggio.

insomma, s'ha da soffri ancora!

Sono contento allora di aver preso appuntamento con il dott. Cherubino, così avrò modo di vedere se la dieta chetogenica ha su di me effetto subito subito (poi non dite che non guardo il bicchiere mezzo pieno ;D ;D ;D ;D)... e come minimo mi farò trovare preparato alla prova costume  :P :P :P :P :P

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #72 il: Aprile 12, 2016, 11:18:17 Mar »
ca@@o, a pensare che nel 2008 ho retto un grappolo di tre mesi con caffè e tachipirina (mai fatto cure di profilassi o altro) e che oggi sto mezzo ammaccato pur avendo un arsenale al mi ofianco, mi viene da pensare che mi sono rammollito parecchio  :o :o :o :o :o :o :o

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #73 il: Aprile 12, 2016, 12:54:57 Mar »
...(poi non dite che non guardo il bicchiere mezzo pieno ;D ;D ;D ;D)...
Infatti! Hai detto che lo bevi!  ;D ;D ;D

Tieni duro Carlo!!
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #74 il: Aprile 12, 2016, 12:57:11 Mar »
... ghiaccio dietro il collo ...
???
Io lo metto DAVANTI sulla giogulare.
Hai provato e non ti dà nessun effetto?

Ri-Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)