Autore Topic: Grappolo 2015  (Letto 9804 volte)

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:Grappolo 2015
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2015, 09:09:57 Mar »
Buongiorno. Sto cercando di resistere e anche oggi non ho preso isoptin. L'ossigeno a 15 per anche per 30 minuti smuove ma non mi fa passare la fitta. Ma com'è possibile un dolore continuo che non mi molla mai? Io cerco di trovare una soluzione  ma non passa. Secondo voi se provo a farmi una fiala trimezzata o dimezzata per vedere se stronca la cosa?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Grappolo 2015
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2015, 21:21:11 Mar »
aggiungi all'ossigeno contemporaneamente cubetti di ghiaccio ( ideali quelli fatti in casa con il sacchettino )da sciogliere in bocca dalla parte del dolore, amplifica di gran lunga l'effetto dell'ossigeno.

casper ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Grappolo 2015
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2015, 22:42:02 Mar »
...

Mi dispiace Sara!
La prima miglior cura siamo noi e il nostro spirito.
Non aver paura del dolore..facendolo limiterai le ansie
e ti assicuro che diventerai più forte!

Non pensare sia tutto in salita..le cime raggiunte sono traguardi
e pensa che di fianco hai una staccionata dove fermarti..ecco
noi siamo lì!
Sii forte
Maria

dentro queste parole c'è molto di più di una cura.....di una medicina, di un consiglio.

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:Grappolo 2015
« Risposta #18 il: Febbraio 25, 2015, 11:30:34 Mer »
Ciao.
Ieri sera, dopo 2 giorni di strascico ininterrotto ho ripreso isoptin.
Da quel che ho capito ho sospeso la terapia troppo presto e questo è il risultato.
Stamattina mi è venuto un attacco e ho usato 1/3 di fiala, però mi ha lasciato lo strascico.
Appena il farmaco è entrato in circolo, mi è venuta una fortissima nausea e ho iniziato a sudare freddo, mi sono sdraiata e il dolore alla testa è solo diminuito purtroppo.
Ora ho dinuovo lo strascico(forte).
Io voglio pensare che la mia episodicità rimanga tale. So che forse non dovrei lamentarmi e ci sono casi molto piu' gravi, ma io, psicologicamente ho sempre pensato "2 mesi e ne sono fuori", invece entro nel terzo mese e con dolori davvero ingestibili.
E se tra un mese risuccede?
Scusate ma sono affranta. Mi sento senza forze psicologiche e fisiche.

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Grappolo 2015
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2015, 21:22:24 Mer »
Ciao Sara,
Fatti forza, noi ti possiamo dare un po' di forza, ma non pensare " e se tra un mese torna ", ma pensa che sei quasi alla fine del grappolo e sarai comunque è sempre TU A VINCERE!!!!!!!!!!
Presto ti rigodrai le giornate libera dalla bestia e magari riuscirai, senza renderti conto, a dimenticarti della bestia.
La nostra vita è così, nel bene e nel male e dico nel bene, xchè quando sarai in remissione ti godrai anche quei momenti che una persona " normale " non apprezza xchè non conosce i momenti bui.
FORZA!!!! Non sei sola
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:Grappolo 2015
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2015, 10:47:04 Gio »
Grazie. So che devo pensarla così ma probabilmente questo protrarsi del grappolo è dovuto anche ad altri fattori. Insoddisfazione sul lavoro, incertezze varie, forte stress.. Credo che il mio "entusiasmo nullo per tutto" stia alimentando la bestia. Forse devo ricercare le cause, perchè le so, e risolverle. Non é sempre così facile, ma questi dolori non mi lasceranno se non "scavo dentro me".
Magari mi sbaglierò, la  CH cel'ho e me la tengo, ma l'ansia e la depressione l'alimentano. Oggi va meglio, la fitta è diminuita. Credo sia merito dell'isoptin. Adesso esco e vado a fare una scorta di vitamina D.  :)
Un abbraccio a tutti

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Grappolo 2015
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2015, 18:59:24 Ven »
Magari mi sbaglierò, la  CH cel'ho e me la tengo, ma l'ansia e la depressione l'alimentano.
Non ti sbagli. La percezione del dolore ha una componente fisica e una psicologica.
Cerca di tenerti su di morale nei momenti "liberi"! ... è più facile a dirsi che a farsi...

Un abbraccio
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)