Autore Topic: Carlo vs Tyler Durden  (Letto 27059 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #45 il: Novembre 15, 2014, 07:55:28 Sab »
ARRIVATA MASCHERINA!

Ragazzi ieri è arrivata la mascherina e oggi sono pronto per provare l'ossigeno... ora il dilemma è sperare che "lui" torni o non torni!!!
Infatti è la seconda notte passata indenne. Stamattina giusto una shadow, che ancora aleggia sulla mia parte sinistra della faccia, ma va bene così.
Sto preparando il tappeto rosso per la sua uscita di scena. So che prima di lasciarmi si farà ricordare bene almeno qualche altra volta, ma intanto gli faccio vedere la porta!

grazie dell'aiuto con l'ossigeno e la mascherina, è comunque importante che io abbia preso confidenza con la farmacia e il fornitore delle bombole, che ora sappia che vuol dire mettere 15 l/m... è praticamente il massimo dell'emissione! Mik sarà utile per essere preparato al prossimo grappolo.

Ora però di utilizzare a breve più la bombola da sub e l'azoto per le mie immersioni!!!

Besos


Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2014, 11:36:20 Lun »
MISSIONE COMPIUTA!

Sono finalmente riuscito a godere dell'aiuto dell'ossigeno!
Grazie alle vostre indicazioni ho da subito tratto beneficio, anche perchè, non so per quale motivo, è da un po' ormai che l'acqua fredda non faceva più effetto.
Ieri tre attacchi addomesticati in 5-10 minuti, senza il minimo effetto collaterale.
A onor del vero mi sembra di trovarmi nella fase decrescente, quindi con attacchi blandi, ma ho capito l'effetto: è come sgonfiare un palloncino!

Un domanda però mi sorge spontanea: la bombola segnala 200 bar, al limite tra zona verde e gialla. In pratica ho in poco consumatio tutto il verde!
Io l'ho usata sempre a 15 l/m per circa 6 volte (alcune di prova con shadow blande) di circa 10 minuti ciascuna (insomma un'ora complessiva al massimo) ...  mi sembra un po' poco!!! In quest omodo per il periodo critico dovrebbe durare pochi giorni (3-4 giorni)

Mi potete dire se è normale per piacere e comunque, quant'è la durata media di una bombola di 3000 litri?

Grazie!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #47 il: Novembre 17, 2014, 19:02:00 Lun »
3000:15=200 min
Perciò 3 ore e 20 min

Matematica  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #48 il: Novembre 17, 2014, 20:23:45 Lun »
Grande Carlo!
Tienimi aggiornato che "arrivo pure me"!

Regards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #49 il: Novembre 18, 2014, 09:08:01 Mar »
Grazie Luca, come ben hai potuto notare amo più le lettere che i numeri (nonostante la tesi in matematica attuariale  ;D)

Alberto, non ti preoccupare, non lascierò il forum quando finirà questo grappolo (incrocio le dita!)
Penso che chi ha beneficiato di questo forum abbia il dovere di mettersi a disposizione di chi ci è appena arrivato anche per dare un po' di aiuto a chi lo fa da tanto tempo.
In più penso che scoprire tante persone che soffrono e combattono come te crea un legame quasi familiare.

Ma dimmi un po' tu a che punto sei, quando ti è iniziato il grappolo? Che stai usando? anche tu hai le tre fasi più o meno (inizio, brutta brutta, scia finale)?
sto ancora a ridere per la storia del cremino al rum, io calcola che domenica ho dovuto scegliere i mignon e mi sono fatto rapire da un piccolo babbà... che poi sopra pensiero mi sono pure mangiato!!!!!
Per fortuna in questo periodo gli attacchi sono blandi e con 10 minuti di ossigeno il dolore è tornato a cuccia.


Besos e a presto

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #50 il: Novembre 18, 2014, 12:29:02 Mar »
Ciao Carlo
Allora l'O2 funziona !! ;)
Io ci sono dentro dal 25/10 ma per ora me la scavicchio discretamente.
Uso ghiaccio ghiaccio e ghiaccio!
Inconsapevolmente sono anche un "usufruente" della terapia dell'Acqua di Rodolfo,
giacchè bevo circa 3 litri di H2O/die partendo dalla mattina appena sveglio.
Ormai sono 10 anni che sono completamente astesmio (al massimo 1 bottiglia a trimestre va).
La parte brutta solitamente mi comincia verso Natale e sono gia 2 anni che finisce il 27 gennaio
(chiamalo MASER!) poi lo 0 assoluto! nessuna scia.. 8)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #51 il: Novembre 19, 2014, 09:51:00 Mer »
Insomma tre mesetti belli intensi e un bel modo di iniziare l'anno, mica male Albè!
Attacchi da 10 quanti? li riesci a fermare? Usi l'imigram?

A me il ghiaccio da qualche giorno non fa più effetto, è come se il dolore fosse passato dal trigemino (per cui il freddo è letale) a proprio dietro l'occhio

Aggiornamento sull'ossigeno:
Avevo paura di non poterlo provare dato che in questi giorni la morsa dell'animalo sta mollando, ma ieri mi ha fatto un bel regalo:
6 attacchi tra le 21 e le 7 di stamattina, evvai!
Comunque tutti passati con qualche minuto. Il più brutto stamattina ha necessitato di 25 minuti ma alla fine ha mollato anche lui.
Ho finito la prima bombola!

Io invece ho un rapporto quasi religioso col vino. Praticamente organizzo la mia vita in base a cene e degustazioni  ;D
Calcola che una buona bottiglia vale un attacco di un'ora da 10!
Certo che da quando uso l'imigram, resisto 30 minuti poi cedo  :P

Ma finora ne ho usate solo 8 mezze dosi, quindi ci si può stare

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #52 il: Novembre 22, 2014, 08:05:28 Sab »
GIOCO PERVERSO

Quanto gli piace giocare al nostro "amico"!
Aveva mollato, mi aveva illuso e invece stanotte bang: 3 bei attacchi ravvicinati e di intensità a crescere, quelli che ti devastano mentalmente perchè non li riesci a prendere per il verso giusto. Per fortuna con l'ossigeno ho stroncato anche il più brutto che poi ultimamente è sempre quello delle 7.
Morale: è sabato, non sono neanche le 8 e sono uno straccio e cosa peggiore: ho finito l'ossigeno!!!!!!!!!!!!!!


Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #53 il: Novembre 22, 2014, 08:51:45 Sab »
Forza Carlo!
Giri di telefonate per trovere O2!
Imbottisci il freezer con dei cubetti!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #54 il: Novembre 22, 2014, 10:19:36 Sab »
Alberto io c'ho messo due settimane per andare in onda con l'ossigeno, ma ne è valsa la pena.
Con un po' di pazienza le bombole me le portano direttamente a casa, gratis! E i ragazzi di questo forum mi hanno inviato tempestivamente la mascherina.
Vai subito a 15 l/m, poi vedrai che il dolore scemerà (ogni attacco ha il suo tempo, ma si va dai 3-4 minuti ai 30 minuti per gli attacchi peggiori), stai ancora un po' a 15 (2-3 minuti) e poi cala a 7-8 per alri 3-4 minuti.

Se è un attacco molto violento, se ti metti un qualcosa di ghiacciato o molto freddo sulla gola (io mi incastro sotto il mento una bottiglietta di acqua di frigo!) il dolore ti passa in un baleno!

Purtroppo a me l'acqua fredda in bocca non mi fa più effetto, è come se il dolore invece che insistere sul trigemino, si irradi dietro l'occhio.

Besos e gracias per l'appoggio!

Carlos

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #55 il: Novembre 24, 2014, 09:40:37 Lun »
CONSIDERAZIONE SULL'ASSUNZIONE DI ALCOL

Premessa: dopo alcuni giorni di alternanza, attacchi non attacchi, e soprattutto attacchi blandi, ho deciso di riandare ad una degustazione di vino. Si è trattato di Sparkle, bollicine, all'Hotel Excelsior di Roma.

La cosa strana: ho riavuto attacchi la notte PRIMA, il giorno stesso alle 12 e 30 (sempre prima), orario stranissimo.
Poi alle 17 vado alla degustazione GODO COME UN RICCIO e nisba, nessun attacco nè dopo, nè la notte!

Domenica poi faccio lo sborone, mi apro un salice salentino riserva 2009 con la braciolata della suocera e ZAM ecco il ritorno del dolore ad orologeria dopo un'ora dalla fine del pasto.

Considerazione:
- IL VINO ROSSO E' SICURAMENTE PIù PERNICIOSO DELLE BOLLICINE (E DEL BIANCO, lo dico sempre per esperienza).

La cosa positiva è che sono 10 giorni che non sento il bisogno di prendere l'imigram, me lo porto dietro, ma gli attacchi di questi giorni sono sopportabili e soprattutto brevi. Come quelli de vorta!
Ossigeno ossigeno ossigeno e la vita è ritornata a colori!

Besos

Carlos


Offline Ric60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 35
  • Fatti non foste per viver come bruti ....
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #56 il: Novembre 24, 2014, 11:06:19 Lun »
Ciao Carlo,

mi raccomando, MASSICCIO & INCA@@ATO!

Io sono alla seconda notte tranquilla senza attacchi. Forse è finita... per questa volta!

Ti sono vicino.

Riccardo
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #57 il: Novembre 24, 2014, 17:09:30 Lun »
Caro Riccardo, grazie del supporto, ti sono vicino anche io!
Quest'anno è stato il primo che ho affrontato con molte armi, acqua fredda, ossigeno e imigram e devo dire che ho capito molto.
Ho sofferto poco, ma più di una volta ho "sbandato" sulle ali della sicurezza o meglio sulla pigrizia che poi viene per il non soffrire. Mi spiego meglio: quando cominci a vedere che i rimedi (tutti trovati su questo splendido forum) funzionano veramente, poi ogni attacco che invece "resiste" ti sembra insopportabile.
Mentre in passato mi mettevo l'anima in pace (penso di aver capito che è stata anche la tua tecnica!) e me la soffrivo bel bellino. Il punto è che le esigenze col tempo cambiano, prima potevo permettermi di andare per casa a sfogarmi con le porte e i muri, oggi non proprio: ho una moglie incinta al nono mese e la voglia di venirne a capo perchè spero che mia figlia non abbia troppe occasioni di vedere il dolce papà strabestemmiare in 4 lingue!
E poi spero di non passare più i due mesi del grappolo lontano dal nettare di Bacco, per me imprescindibile!

Besos

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #58 il: Novembre 24, 2014, 18:53:47 Lun »
Domenica poi faccio lo sborone, mi apro un salice salentino riserva 2009 con la braciolata della suocera e ZAM ecco il ritorno del dolore ad orologeria dopo un'ora dalla fine del pasto.
;D ;D ;D
Questa non è "cefalea a grappolo" !!!! E' "cefalea da SUOCERA" !! Incurabile!!!
 ;D ;D ;D

Per questa settimana te lo concedo, DEGUSTA !
Ma dalla prossima cerca di evitare! Sta arrivando la bimba, e ti garantisco che "quel giorno" tua moglie avrà bisogno di un Carlo al top!
Retorica? Probabile.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #59 il: Novembre 25, 2014, 09:15:56 Mar »
Mi sto sparando le ultime cartucce di bagordi poi mi prendo 3 mesi per il benvenuto alla piccola. Mi avrà alla grande....
SOLO CHAMPAGNE PROMETTO  ;D ;D ;D ;D