Autore Topic: Carlo vs Tyler Durden  (Letto 27009 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2014, 16:22:50 Sab »
scrivo anche qui con la speranza che possiate aiutarmi per la questione mascherina

Maria Sfinge ti ho inviato una mail in cui come allegati ci sono la mascherina che ha la mia farmacia e il gorgogliatore che non so se devo prendere.
Purtroppo non riesco a mettere in questi post le immagini.
c'è scritto SAFETY CONFORT
MASCHERA ADULTI PER OSSIGENOTERAPIA
A CONCENTRAZIONE MEDIA

Lunedì arrivano le amiche bombole!
Un'altra arma.

La notte scorsa è stata una pausa rifocillatrice. solo 2 attacchi blandi scacciati con acqua fredda 5.00 e 7.10. Ho ripreso a vivere, non avevo più forze. Ancora ho i tratti del viso sfigurati dal dolore e dalla stanchezza, sembro proprio Edward Norton della foto che ho scelto!

Ragazzi spero di aver fatto il giro di boa, ora sfrutterò questa parte del grappolo per capire come funziona l'ossigeno
La mia mente vuole illudersi, ma so che non è finita, ogni fase ha la sua difficoltà e ogni grappolo ci si ricorda quanto è dura ognuna di esse


Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #31 il: Novembre 09, 2014, 10:21:12 Dom »
DELITTO E CASTIGO

E quando pensavo che la fase brutta fosse finita, come volevasi dimostrare lui mi ha castigato

I attacco sabato 7 ore 23 e 30. Dopo la cena con amici, lo avevo calcolato, anzi il "gentiluomo" ha aspettato che loro andassero via e poi non era terribile un livello 2 antipatico ma tignoso. L'avevo messo in conto e ormai volevo dormire quindi 0,3 di imigram e a nanna

Dormito benissimo fino alle 5 e 40. Svegliato per caso.
Riaddoemrentato e
II attacco alle 7.00. Livello 2 "severo", resisto e alle 7.40 spaccate lui molla e io, cretino, decido di rimettermi a letto (delitto).

Lui aspetta 20 minuti, proprio quelli che ci metto a riscaldarmi contro mia moglie, rilassarmi e addormentarmi e SBAAAAAM, livello 4 dopo pochi secondi.
Aspetto 5 minuti, no non posso rifarmi l'imigram. Ma presto cedo. Federica mi fa la puntura, ma ....
Aspetto i soliti 2-3 minuti e il dolore scende, ma non del tutto. Poi scompare.... 1 minuto
ma improvvisamente risalte più feroce di prima
Nella siringa c'era solo 0,2 di imigram, avevo fatto l'altra più tosta per ieri sera e ora sono senza "rete"
III attacco (8.30) 30 minuti da incubo le urla le avranno sentite anche a Capena, Federica era bianco sale.
poi all 9.00 lui mi comincia a mollare, con un "rutto" liberatorio
Ma sono le 10 e anocora ho tremolii vari e sono "stonato".
Ancora devo combattere e ... rimettiamoci l'armatura!

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #32 il: Novembre 09, 2014, 19:08:02 Dom »
MEZZE DOSI DI IMIGRAM

Finora ho provato l'imigram fiale smezzandolo in modi diversi per capire se e come funzionava (anche per vedere la quantità minima che aveva effetto
Risultato: finora ho usato Imigram fiale 6 volte: 3 volte con 0.3mg e 3 volte 0,2mg
Con 0,3 mg ha sempre funzionato benissimo, dopo pochi minuti e per molto tempo
Con 0,2mg non ha mai funzionato (sigh!)

ora voglio vedere se con 2,5mg per siringa funziona, certo che la suspance rischia di farmi morire, stamattina mi è andata buca con un attacco da 10 (kip) che ho urlato come Jack Nicolson in Wolf per mezzora....
voi che esperienze avete?

ps porca t.... ia ho finito le sirighe... stanotte si combatte a mani nude ragazzi, pensatemi!
Mi sono messo la statuetta di guerriero preso in Kenya sulla mia scrivania ( quella dove amo soffrire la notte!)
stanotte riprenderò ghiaccio e posizione del fenicottero stitico: quella con le mani sulle tempie e balletto di san vito sulle punte dei piendi mentre si sta seduti, do you know???

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2014, 19:24:42 Dom »
Ti ho inviato un msg privato!   :)
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2014, 11:15:37 Lun »
Alberto, sto ancora a ride!!!!!
Stanotte passata liscia liscia, ridere allora fa proprio bene, ragazzi che bella famiglia che siamo!

Grazie veramente a tutti

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #35 il: Novembre 10, 2014, 18:23:44 Lun »
...

Su alcuni dimezzare l'imigran basta ma è importante sempre quando si utilizza. Per altri trimezzare non sempre ha funzionato!
Se proprio devi utilizzarla la fiamma dimezza e non ti dico di evitare perchè quanto è difficile e fuorviante e rimaniamo sempre in attesa dell'02. Dormire è un dilemma leggi la mail e a tal proposito ti linko il sito dove trovo le mie piccole cosette:

http://www.nutritioncenter.it/melatonin-60cps.html
RAPIDI! Con pagamento anche in contrassegno( cosa che nn tutti effettuano).

Aumenta il magnesio anche 2 bustine al giorno, avere attacchi ripetuti e assassini sfibra parecchio e aiutarci è un nostro obbligo!

Ti abbraccio

Maria
ps: L'imigran per me è off-limits.. non ho sufficiente esperienza sul suo utilizzo.

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #36 il: Novembre 11, 2014, 09:24:50 Mar »
Cara Maria,
il magnesio è stato il mio ultimo amore, da un anno e mezzo ne faccio qualche ciclo ogni tanto perchè, non mi vergogno a dirlo, sono un po' anziosetto di natura (il grappolo non centra nulla) e a volte questo mi fa anche svegliare presto la mattina, verso le 4 o le 5, e poi non riesco a riaddormentarmi. Invece con il magnesio vado direttamente a meta e a volte neanche la sveglia riesce a farmi lasciare le braccia di morfeo!

Per la melatonina è l'esatto opposto. Anni fa ho passato un periodo bruttissimo, 40 giorni senza dormire (il grappolo non centrava nulla nenache qui!)  e chiaramente tutti a consigliare la melatonina. Beh, a me fa un effetto stranissimo, mi catapulta in uno stato di rincoglionimento cosmico, ma di sonno neanche l'ombra. Di certo dovrei riprovarla ora, ma è inutile dirlo, quando si parte col piede sbagliato poi anche la testa non aiuta!

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #37 il: Novembre 11, 2014, 09:30:29 Mar »
GIRO DI BOA

Come spesso accade, gli attacchi insopportabili sono il preludio alla scia finale del grappolo. La cosa un po' birba è che in questo periodo di solito gli attacchi sono sporadici ma violenti, quindi da una parte ci si riprende, sonno e forze, ma dall'altra il pensiero va sempre a quando riaffiorerà la lancia trafittrice. In più ci si lecca le ferite, perchè questo mesetto di dolori, con gli ultimi 25 giorni da urlo, mi hanno spezzato schiena, collo e spalle,  sfibrato ogni tessuto e gonfiato. Dopo aver perso 3 kili i primi 20 giorni, ne ho presi 3+3= 6. Forse la mancanza di sonno, boh!

Comunque ragazzi, solo guardando in faccio la bestia e stringendoci tra noi, si riesce ad uscirne fuori come se fosse un brutto sogno.

Da oggi voglio riprendermi la mia vita


Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #38 il: Novembre 11, 2014, 19:04:05 Mar »
Alberto, sto ancora a ride!!!!!
...

Dillo a me! Ho capito la battuta del maresciallo 20-e-fischia anni dopo! ;D ;D ;D ;D

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #39 il: Novembre 12, 2014, 10:49:07 Mer »
CHE BRUTTO AVERE RAGIONE
Come volevasi diemostrare, 1 giorno e mezzo di pace erano solo il preludio alla terza fase, la scia finale.
Ieri sera new entry: dolore sopportabile ma sali e scendi con occhio rosso e lacrimazione dalle 21 e 30 fino a nanna (23 circa). Il ghiacchio non ha sortito effetto alcuno (non era evidentemente la bestia ma qualche suo amico). La cosa che mi ha fatto impressione è lo stato assoluto di agitazione che non sono riuscito a placare neanche con il magnesio.
E infatti ore 23:58 ecco che mi sveglio con la bella compagnia. Mi convinco che è lui e con il ghiaccio in 5 minuti lo stronco. Manco per niente: sale, sale, sale. Stato di agitazione totale, mi sento impotente. Cedo all'Imigram. Tempo 5 minuti tutto si assopisce e mi godo una bella dormita fino al mattino.
Ma stamattina non ho goduto, sembro reduce da un incontro con Tyson o meglio mi sento come un'astronave che ha subito un duro attacco, ci sono spie luminose e "allarmi" che suonano dappertutto, danni parziali ma evidenti, mi sento stonato e tramortito.
Ora è tutta questione di testa (!), devo ballare l'haka e prepararmi ad attacchi stile vietcong, improvvisi e micidiali.
In realtà mi sento come lo squadrone di Full metal jacket, ultra addestrato ma in un terreno ostile, devo affilare le armi giuste e non fare la stessa fine.
Stavolta non sono solo, grazie ragazzi


Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #40 il: Novembre 12, 2014, 19:24:26 Mer »
...

Sensazione conosciuta Carlo! Ma sai il problema è che conosciamo perfettamente il terreno che andiamo a perlustrare..conosciamo quel dolore e ci cambia. Occorre molto self control per domare l'ansia che arriva lieve o massiva a disturbare la marcia.
Noi siamo invincibili perchè nonostante tutto conosciamo il nostro nemico!
Ti abbraccio
Maria

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #41 il: Novembre 13, 2014, 08:09:43 Gio »
Cara Maria,
forse sono io che sono sbagliato, forse è la bestia unita agli altri guai, alcuni proprio in testa (trauma cranico pregresso, poi la gamba che in questi giorni sta dando di matto, il reflusso che con le paure risorge più forte), forse la mia particolare predisposizione a dimenticare le cose brutte (meccanismo di autodifesa che ho sviluppato attraverso gli anni) ma per me ogni grappolo è come se fosse il primo. In più ammetto che in questo si sono moltiplicati....gli attacchi multilpli! Che sono una variabile che non avevo considerato. Per me finora era: "beh uno al giorno in qualche modo lo stronco anche se devo soffrire ma poi sto tranquillo fino al giorno dopo". Ci sto. Ora no.
Stanotte tre, per fortuna nessuno da suicidio, ma sono fuso. E il brutto che se stai sveglio di notte sono solo i brutti pensieri a prendere forma. Ormai è un trapano nel cervello, mentre sto male, l'idea che avrò un attacco mentre starà per nascere mia figlia e questo non lo potrei sopportare. La mia parte razionale sa che il grappolo finirà in tempo (per un pelo a dire il vero visto che sto a 33 giorni ora di grappolo e Nikole dovrebbe nascere i primi di dicembre) ma la stanchezza e la compressione della testa dovuta al dolore di questi gironi (per la cronaca i dolori dell'altro ieri mi hanno fatto perdere un due chili in un giorno, altro che dieta dukan!) mi stanno facendo sbandare di brutto.
Poi questo autunno che non decolla, quest'aria fetida, il cielo grigio e la pioggia mi stanno dando il colpo di grazia.
In sintesi, se nel tempo sono riuscito a domare l'ansia (quella seria, quella che mi portava a immaginare il suicidio, seri danni a occhio e cervello, beh ancora non sono riuscito a dare pace all'agitazione che mi attanaglia i pensieri e a volte le azioni. Hai detto bene self control, ci lavorerò, grazie dei consigli  :-*

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #42 il: Novembre 14, 2014, 08:19:34 Ven »
Ciao Carlo.
Tu NON HAI NULLA DI SBAGLIATO!!
E' sicuramente, come hai detto tu, questa "congestione" di eventi che ti fa vacillare!
Ma TU, per come io ti ho inquadrato, sei forte, tenace e sotto sotto non ti lasci dominare dalla bestia,
ricorda l'assaggio dei vini a cui sei andato, lo sapevi che poi la bestia si sarebbe vendicata! ;)
Per l'arrivo della bimba, è normale avere 100.000 pansieri, li ho avuti anche io ma non ti preccupare!
Quando sarai in sala parto (se vorrai assistere e io ti consiglio di assistere) hai solo due possibilità:
1) Svieni (e qui non c'è "imigran" che tenga)
2) Se malauguratamente ti dovesse arrivare un attacco, qui si che hai l'imigran.
Forza quindi, oggi sono 34 giorni ora di grappolo. Si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel!!

Rgards
AlbertoC

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #43 il: Novembre 14, 2014, 11:17:41 Ven »
Grazie ragazzi dell'appoggio! Stanotte l'ho passata indenne e il morale è alto. Giusto i tre etti di occhiaie che spuntano dallo speccho mi fanno capire che ho tanto sonno da recuperare, ma prendendola dal lato giusto è come se stessi facendo addestramento per i primi mesi della piccola! Ieri ho visto un film che mi ha commosso molto "Colpa delle stelle". Devo dire che mi ha scaricato molta ansia e caricato per affrontare questo ultimo periodo. Ve lo consiglio, anche se può sembrare un semplice teen movie lacrimevole, riesce a regalare molti spunti per avere la capacità di reagire.
se vi incuriosisce questo il link con la trama
http://www.mymovies.it/film/2014/thefaultinourstars/

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #44 il: Novembre 14, 2014, 11:26:56 Ven »

Ultimamente ho trovato molta energia nel testo di una danza, l'Haka, la famosa danza maori, famosa soprattutto perchè interpretata dalla squadra di rugby degli All blacks prima di ogni partita. Vi giro qualche info e il testo che soprattutto quando dice: io muoio, io muoio
io vivo, io vivo
sembra scritta proprio per noi grappolati

L'HAKA E IL RUGBY

La Haka, la danza dei Maori, è una danza tradizionale neozelandese, resa celebre dagli All Blacks, che la propongono come una sorta di rito inaugurale di ogni partita. Per questo, tutti conosciamo la Haka come una danza di sfida o di guerra. Basta guardare questi energumeni che mostrano la lingua, battono il petto e le braccia, che urlano e tengono gli occhi spalancati, come indemoniati.

 In realtà, com’è facile immaginare, la Haka ha un significato preciso, che va ricercato proprio nelle sue origini. La parola Haka deriva da Ha (“soffio”) e Ka (“infiammare”) e significa “accendere il respiro”. Per questo la danza Maori diventa espressione dello spirito individuale, dei sentimenti, delle emozioni umane. Il tutto condito da una buona dose si aggressività, con l’intento di mostrare, e soprattutto trasmettere, forza e potenza.

Ma la Haka può essere anche manifestazione di sentimenti come la rabbia, il dolore, la gioia o la felicità. Si tratta di una danza tradizionale autentica per la piena libertà lasciata all’interprete, il quale può utilizzare ogni “strumento”, ossia ogni parte del corpo, in maniera personale e libera. Quei movimenti bruschi ed energici che a noi potrebbero apparire “accessori” nella Haka sono invece di fondamentale importanza. C’è pukana, ossia il dilatare gli occhi, whetero, fare la linguaccia come segno di sfida, ngangahu, una sorta di pukana che può essere fatto sia da uomini che da donne, e, infine, potete, il chiudere gli occhi in alcuni momenti della danza.

 Fu un capo Maori, nel lontano 1820 a comporre la prima Haka, quella più famosa: Ka Mate. Questo è il testo, completo di traduzione.

Nel caso degli All Blacks la libera interpretazione di una delle danze Haka puo' essere scritta come segue:
 

"Kia rite, ka rite tonu !"

(In posizione, quando siete pronti !)
 
Hi!!!

(Hi!!!; Hi!!!)

 
Ringa pakia

(Colpite le coscie con le mani)

Uma tiraha

(Petto in fuori)

 Turi whatia

(Piegate le ginocchia)


Hope whai ake

(Fatele seguire dall'anca)

 
Waewae takahia kia kino

(Sbattete i piedi piu' forte che potete)

 
Ka mate, Ka Mate

(Io Muoio, Io Muoio)

 
Ka ora, Ka ora

(Io Vivo, Io Vivo)
 

Ka mate, Ka mate

(Io Muoio, Io Muoio)

Ka ora, Ka ora

(Io Vivo, Io Vivo)
 

Tenei Te Tangata Puhuruhuru

(Questo e' l'uomo peloso)

Nana i tiki mai

(Che ha persuaso il Sole)

whakawhiti te ra

(A splendere di nuovo)


Upa...ne, Upa...ne

(Un passo verso l'alto! Ancora un altro!)

 
Upane, Kaupane

(Ancora un passo in su, fino in cima)

 

Whiti te ra

(Il sole splende)

 
Hi!!!

(Hi!!!; Hi!!!)