Autore Topic: Carlo vs Tyler Durden  (Letto 26897 volte)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2014, 07:30:43 Mar »
...Nikole!

uhe! mi copi? Anche la mia prima figlia si chiama Nicole ! (con la "c" però non con la "k")! :)
a 15 mesi di distanza è arrivata Martina. :o
Poi finalmente un soldato di truppa Cristian! 8)

Sembra patetico dirlo, ma effettivamente i figli e la famiglia in primis poi gli amici i colleghi....
sono la cosa che più di tutto di danno forza.

Dai che ormai sei alla fine!

Regards
AlbertoC

P.S.
Quando Nicole ha cominciato le elementari la Martina era all'ultimo di asilo.
Una sera, poco dopo la Befana, sono arrivato a casa a Nicole mi è venuta incontro.
N - Papy papy abbiamo cominciato a fare i problemi !!
Io - ooooo! ma davveeeeeroooo!
N - Si si! Senti è:
     se io ho tre mele e Matteo me ne dà un altra lo sai che dopo ne ho quattro!!!
Io - ooooo! ma davveeeeeroooo!
N - Si si! perchè 3+1 fa quattro!!!
Io - ooooo! ma davvero davvero!
N - Si si! 3+1 fa proprio 4 !
Io - E se tu hai 5 mele e ne dai 3 ad Augusto ? Quante mele hai dopo?
N - eh.................... due!
Io - Brava e cosa vuol dire?
N - eh.................... eh................ eh...............  ???
(io mi aspettavo un bel 5-3 fa 2 )
Salta su Martina - eh! Vul dire che gliene hai date troppe!!!! ;D

Ti giuro che queste sono delle cose che fanno salire il morale di un bel pò!!!

Ri-Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2014, 09:10:54 Mar »
Caro Alberto, è proprio vero la cose più bella del mondo è condividere, le cose brutte (il grappolo) e le cose belle (la famiglia)!!!
Mi hai intenerito molto, grazie davvero

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2014, 09:36:46 Mar »
BATTESIMO IMIGRAM

Oggi è San Carlo, ma devo dire che se mi sento quest'aura di felicità il motivo è un altro: il mio battesimo con L'imigram.
Ieri sera avevo in programma la seconda degustazione del pacchietot che ho comprato prima di entrare nel grappolo. Se ricordate bene la scorsa settimana, con mio somma gioia ho bevuto e incredibilmente niente crisi!
Stavolta anche, a dire il vero, un po' ci credevo e comunque mi ero portato acqua fredda e ghiaccetti.

Inizia la degustazione verso le 22. Già dopo 20 minuti sento che stavolta mi sono andato a ficcare in un bel guaio.
Tiro fuori i ghiaccetti e li metto uno in mezzo alle gambe e uno dietro il collo, "lui" rallenta ma non cede. Allora mi metto a sorseggiare l'acqua fredda. Meglio per 10 minuti ma no, "lui" continua e sento che è meglio fuggire. Mi preparo ed esco con gli occhi di tutti i partecipanti (circa una cinquantna di persone) che mi guardano come fossi matto, io mi scuso ma non so neanche cosa abbia detto, ormai ero in piana crisi.

Monto in macchina e urlando per mantenere la lucidità (se si urla il dolore passa per qualche secondo e soprattutto si rimane lucidi) arrivo a casa (10 minuti per fortuna).

Mi butto sulla scrivania altro ghiaccio ma nulla. Allora mi ricordo che ho preparato come visto su you tube la mezza dose di Imigram nelle 2 siringhe. Ho il viso di Jude negli occhi. Non pensavo di usarla stasera, non so perchè. Mi prendo un pezzo di ciccia della pancia ma non riesco a infilare l'ago, sono troppo agitato. Chiamo mia moglia che mi sbatte sul muro e mi infila l'ago nella maniglia dell'amore destra. Io urlo dal dolore mi scaglio sulla porta di casa, voglio fuggire buttarmi di sotto, morire.
Ma poi vedo la culla, raccolgo le ultime forze e mi metto seduto sulla scrivania butto la testa su un cuscino e ghiaccio dappertutto. Ad un certo punto il dolore si fa insopportabile, comincio ad urlare come un matto mia moglie diventa bianca, mi chiudo dentro una stanza e comincio a prendere tutto a calci e pugni, ho pensato stavolta è finita veramente.
Ad un certo punto, sento un criic nella parte sinistra della tempia, come un crepitio del ghiaccio. Di colpo il dolore sembra scendere come l'acqua dallo sciacquone. Sento le scosse ancora, ma attutite.
Tempo 40-50 secondi non sento più nulla.

Mi preparo agli effetti collaterale letti sul forum, costrizione al petto, nodo alla gola. Nulla. Sento tutto bene e soprattutto sono eurofico come un bambino, comincio a ridere e a scherzare, mia moglie si mette a piangere per la gioia.

Non è neanche mezzanotte (tutta sta cosa è dura un'ora alla fine), ci godimo mezza puntata di Homeland e via al letto.
Ho dormito senza attacchi, a parte lo svegliarmi 5 volte per eliminare i 2 litri di acqua fredda bevuti!

So benissimo che non devo fare l'apologia all'Imigram, che se usato troppo porta alla cronicità e ad effetti collaterali importanti, ma lasciatemi dire almeno una volta che ieri sera ho goduto come un matto!
Ho deciso di prenderne altre due confezioni (2 fiale per 2), smezzarne in 8 e tenerle per la fase critica, questa in cui sto.
Insomma metto in conto 10 jolly nel cassetto (1 usato ieri) per le situazioni realmente molto spinose.
Il resto lo affronterò con ghiaccio e con l'ossigeno che devo ancora reperire.
Non mi sento vincitore stavolta, qualcosa in me mi dice che ho barato, ma signori il mio onomastico me lo sto vivendo alla grande, da vero Santo!

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #18 il: Novembre 04, 2014, 10:06:29 Mar »
CONSIDERAZIONE SULAL MUTAZIONE DELLA BESTIA

Il fatto che nel tempo la bestia cambi abitudini, con orari diversi tendenti al nottunro, e con crisi ripetute, a me è successo anche senza prendere farmaci, quindi ripeto che bisogna ridurne al massimo l'uso, ma ahimè non abbiamo trovato il colpevole mi sa: lui cambia perchè cambiamo noi, quindi si può ampliare l'arsenale per reagire. ossigeno e ghiaccio all'inizio, imigram per la fase acuta e limitatamente a quando si hanno imepegni, ma non si può pensare di averlo ingabbiato, perchè lui poi ti fa sempre lo scherzo.
Morale: ogni volta può essere diversa quindi non bisogna avere false aspettative, non bisogna MAI RILASSARSI, al lui piace colpirci quando ce la stiamo godendo, dopo un anno di lavoro o dopo un brutto periodo magari, proprio quando siamo più vulnerabili.
Insomma c'è sempre da salire sul ring e aspettarsi di prenderne tante, l'importante è rimanere in piedi e raccoltarla.
E' la nostra forza, quella che ci fa andare avanti

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2014, 19:11:42 Mar »
BATTESIMO IMIGRAM

Oggi è San Carlo, ma devo dire che se mi sento quest'aura di felicità il motivo è un altro: il mio battesimo con L'imigram.
Ieri sera avevo in programma la seconda degustazione del pacchietot che ho comprato prima di entrare nel grappolo. Se ricordate bene la scorsa settimana, con mio somma gioia ho bevuto e incredibilmente niente crisi!
Stavolta anche, a dire il vero, un po' ci credevo e comunque mi ero portato acqua fredda e ghiaccetti.

Inizia la degustazione verso le 22. Già dopo 20 minuti sento che stavolta mi sono andato a ficcare in un bel guaio.
Tiro fuori i ghiaccetti e li metto uno in mezzo alle gambe e uno dietro il collo, "lui" rallenta ma non cede. Allora mi metto a sorseggiare l'acqua fredda. Meglio per 10 minuti ma no, "lui" continua e sento che è meglio fuggire. Mi preparo ed esco con gli occhi di tutti i partecipanti (circa una cinquantna di persone) che mi guardano come fossi matto, io mi scuso ma non so neanche cosa abbia detto, ormai ero in piana crisi.

Monto in macchina e urlando per mantenere la lucidità (se si urla il dolore passa per qualche secondo e soprattutto si rimane lucidi) arrivo a casa (10 minuti per fortuna).

Mi butto sulla scrivania altro ghiaccio ma nulla. Allora mi ricordo che ho preparato come visto su you tube la mezza dose di Imigram nelle 2 siringhe. Ho il viso di Jude negli occhi. Non pensavo di usarla stasera, non so perchè. Mi prendo un pezzo di ciccia della pancia ma non riesco a infilare l'ago, sono troppo agitato. Chiamo mia moglia che mi sbatte sul muro e mi infila l'ago nella maniglia dell'amore destra. Io urlo dal dolore mi scaglio sulla porta di casa, voglio fuggire buttarmi di sotto, morire.
Ma poi vedo la culla, raccolgo le ultime forze e mi metto seduto sulla scrivania butto la testa su un cuscino e ghiaccio dappertutto. Ad un certo punto il dolore si fa insopportabile, comincio ad urlare come un matto mia moglie diventa bianca, mi chiudo dentro una stanza e comincio a prendere tutto a calci e pugni, ho pensato stavolta è finita veramente.
Ad un certo punto, sento un criic nella parte sinistra della tempia, come un crepitio del ghiaccio. Di colpo il dolore sembra scendere come l'acqua dallo sciacquone. Sento le scosse ancora, ma attutite.
Tempo 40-50 secondi non sento più nulla.

Mi preparo agli effetti collaterale letti sul forum, costrizione al petto, nodo alla gola. Nulla. Sento tutto bene e soprattutto sono eurofico come un bambino, comincio a ridere e a scherzare, mia moglie si mette a piangere per la gioia.

Non è neanche mezzanotte (tutta sta cosa è dura un'ora alla fine), ci godimo mezza puntata di Homeland e via al letto.
Ho dormito senza attacchi, a parte lo svegliarmi 5 volte per eliminare i 2 litri di acqua fredda bevuti!

So benissimo che non devo fare l'apologia all'Imigram, che se usato troppo porta alla cronicità e ad effetti collaterali importanti, ma lasciatemi dire almeno una volta che ieri sera ho goduto come un matto!
Ho deciso di prenderne altre due confezioni (2 fiale per 2), smezzarne in 8 e tenerle per la fase critica, questa in cui sto.
Insomma metto in conto 10 jolly nel cassetto (1 usato ieri) per le situazioni realmente molto spinose.
Il resto lo affronterò con ghiaccio e con l'ossigeno che devo ancora reperire.
Non mi sento vincitore stavolta, qualcosa in me mi dice che ho barato, ma signori il mio onomastico me lo sto vivendo alla grande, da vero Santo!


Ciao Carlo,
in quei momenti avere qualcosa che scaccia la bestia nel giro di una manciata di secondi può dare la sensazione di controllo, di un'arma fantastica....risolutiva.
In effetti l'imigran fiale e' stato per tutti noi un grande aiuto nei momenti peggiori. Per molti continua ad essere insostituibile in grappoli particolarmente cattivi, perciò ribadisco, santo Imigran. Però....e questo e' un però che pesa come la casa che abbiamo sopra la testa, se vuoi provare ad avere veramente un minimo di controllo sulla bestia....procurati al più presto l'ossigeno. Credimi, parola di uno dei tanti fratelli e sorelle che ha percorso la tua strada.

Ora la nostra vita e' cambiata davvero, (io le fiale non le tengo neanche più con me, altri le hanno nel cassetto....come gli ex fumatori che preferiscono tenere l'ultimo pacchetto).

Altri ancora ne fanno uso occasionalmente, quando O2 e ghiaccio non sono proprio reperibili. Capisci? La guerra non la vinciamo con nessuna delle nostre armi ma alla lunga, combatterla da uomini e donne liberi e' tutt'altra cosa che viverla da prigionieri con la pena che si allunga giorno dopo giorno.

Parola di soldato.

Un abbraccio

Luca68
« Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 21:20:46 Mar da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2014, 21:13:49 Mar »
Sono parole sagge Luca oltre che molto belle. La tua lucidità e umanità ti rende prezioso. Soldato si ma con tante medaglie.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2014, 07:44:39 Mer »
Citazione
La guerra non la vinciamo con nessuna delle nostre armi ma alla lunga, combatterla da uomini e donne liberi e' tutt'altra cosa che viverla da prigionieri con la pena che si allunga giorno dopo giorno.

 ;) ;) ;)

Citazione
Sono parole sagge Luca oltre che molto belle. La tua lucidità e umanità ti rende prezioso. Soldato si ma con tante medaglie.

 ;) ;) ;)

“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2014, 10:32:07 Mer »
Perfettamente d'accordo su tutto. Che squadra ragazzi!

Stavo riflettendo stamattina su una considerazione a monte, che voglio condividere con voi.

In generale il grappolo si può dividere in 3 fasi (va de sè che è una semplificazione):
Fase iniziale, antipatica ma sopportabile, dai 10 ai 15 giorni
Fase acuta, tunnel. 30 giorni circa
Fase finale, luce dopo il tunnel, una decina di giorni

Io penso di aver sbagliato in quanto dalle prime avvisaglie dle grappolo ho praticamente smesso di vivere (smesso di mangiare, di bere, di fumare, di uscire di... nun se po' di!) e poi durante la fase acuta sono ormai troppo stanco di privarmi di piccoli-grandi piaceri, quindi sto cedendo e ho finito per andare in testa coda.

In sintesi volevo sapere se siete d'accordo su questa strategia

Fase iniziale: continuo la mia vita beato, affronto con freddo e ossigeno gli attacchi che comunque sono sopportabili

Fase acuta: mi "concedo" 20 giorni di privazione totale di tutto ciò che può causare gli attacchi e affronto la bestia con le mani (sempre freddo e ossigeno), giusto in caso di emergenza mi tengo 2 fiale dii migram proprio se devo accompangare qualcuno al pronto soccorso (moglie figlia o genitori)

Fase finale: continuo con freddo e ossigeno e per quelle poche crisi che non riesco a gestire vado con 1/3 d iimigram

Max Imigram per grappolo 10 mezze dosi

Che ne dite?

PS va da sè che ognuno ha il suo grappolo e che ogni grappolo, anche per la stessa persona, può essere diverso, ma guardando negli anni il mio ha queste caratteristiche fondamentali

Un abbraccio

Per la cronaca stanotte 3 attacchi gestiti bene con acqua fredda, dormito 3 ore ma tutto sommato soddisfatto
La cosa che mi perplime è che non sto più in Svizzera ma in Italia: gli orari sono sempre diversi e anche i rebound

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2014, 10:48:41 Mer »
OSSIGENO

Stasera ho appuntamento con il mio medico di base per farmi correggere la ricetta dell'ossigeno,
La farmacia mi ha detto di far scrivere 2 bombole da 3.000 litri.

La domanda ora sorge spontanea, che mascherina devo usare?
Come devo impostare l'ossigeno?
Ho letto il forum e delle cose le ho segnate ma se mi fate la cortesia di riepilogarle mi fareste un piacere enorme.

Grazie ancora ragazzi, sono stanco ed è ancora notte (metaforicamente parlando), la compagnia è la cosa più gradita, il viaggio è ancora lungo, la luce del tunnel ancora un sogno

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2014, 13:03:04 Mer »
Ciao Carlo,

mi spiace molto leggere le sofferenze che stai attraversando, perchè le conosco e immagino quanto sia dura. Io sono una di quelle persone che ha scoperto, durante l'ultimo grappolo, dicembe-gennaio scorso, l'uso dell'ossigeno , consigliata proprio qui dai nostri fratellini/sorelline ;D

E' stato fantastico riuscire a contrastare tanti grappoli alle prime avvisaglie, così, senza farmaci e piuttosto velocemente!  Certo, diciamo che se sono obbligata ad uscire di casa l'imigram , almeno per me, è indispensabile.

La maschera usata per l'ossigenoterapia è di tipo "non-rebreathing" e l'erogazione è di circa 15 litri al minuto per circa 10-15 minuti. Finito il grappolo ti consiglio di stare ancora 5 minuti attaccato alla bobola, dimunendo l'erogazione a 7/8 litri/min. Questo è quello che mi ricordo, ma nella sezione dedicata all'ossigenoterapia è descritto tutto benissimo.

Ad maiora caro Carlo...dai che ogni ogni è un passo in piu' per uscire da questo tremendo tunnel!!

Un abbraccio,
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2014, 14:56:18 Mer »
Grazie Flamilla sei stata chiarissima!

Un paio di curiosità, con l'ossigeno si rischia il cosiddetto "rebound"?
Ti chiedo questo perchè sto provando l'acqua fredda con cui riesco a risolvere velocemente l'attacco, ma nella maggiorparte delle volte, questo si ripresenta dopo poco. E' vero che non soffro, ma è anche vero che non dormo!
Altra domanda, l'ossigeno va preso alle prime avvisaglie oppure fa effetto anche ad attacco iniziato?

Di certo ho capito che l'ossigeno ha 2 vantaggi soprattutto di notte:
1) non ti congeli, a differenza dell'acqua fredda
2) non devi passare il resto della notte a "eliminare" l'acqua che hai accumulato!


Vi terrò aggiornati anche perchè da quello che capisco per  usare l'ossigeno al meglio sono necessari vari accorgimenti

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2014, 21:20:19 Mer »
Ciao Carlo,
L'ossigeno a me fa effetto anche quando mi sveglio in pieno attacco la notte, certo ci mette qualche minuto in più, ma funziona.
Il fatto che poi gli attacchi tornino, penso sia soggettivo, a me, quando prendevo imigran avevo comunque anche 5 attacchi in una notte.
Segui comunque il consiglio che Luca ti ha dato e usa Imigran solo quando non puoi farne a meno, non è per fare i supereroi, ma è facile arrivare ad abusare di imigran, te lo dico per esperienza personale, sono arrivato a 90/mese cronicizzando la CH per due interminabili anni.
Se ci credi non puoi far altro che condurre tu il gioco.
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2014, 09:17:59 Gio »
Cioa Carlo....si, l'ossigeno, personalmente, mi stroncava l'attacco ma lo rimandava soltanto di un paio d'ore. Non so agli altro, a me faceva questo effetto....vero è che il ghiaccio a volte raffreddava di brutto ma rimandava solamente anche quello....alemno con l'ossigeno non ti congeli!! :P

Cmq si, anche ad attacco iniziato mi stroncava il dolore...ci voleva qualche qualche minuto in piu' ma l'effetto arrivava....e che sollievoooooo ;D

Buona giornata,

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2014, 13:02:45 Ven »
APICE DEL GRAPPOLO
Sarà questo tempo da Apocalisse, ma questi due ultimi giorni (notti per l'esattezza) mi è sembrato di scalare L'Everest!
5 attacchi per notte, con l'ultimo - quell odelle 5 del mattino - non domanto dall'amico freddo, ricorso all'Imigram in quanto in entrambi i giorni avevo impegni improrogabili, ieri stroncato dopo 30 minuti di livello insoppotabile, oggi no.
Stamattina il 5° attacco era il 180 minuti: mi viene 2-3 volte a grappolo ed è il peggiore. Dolore sordo continuo che sale e scende ma che non sembra finire mai. Sono partito alle 5.00 di mattina e solo alle 8 sembra avermi dato un po' di pace, ma sono smembrato. Anche l'imigram si è dovuto inchinare.
Come voi cerco di non buttarmi giù, sono al lavoro oggi, come ieri sono andato lo stesso a fare i miei giri per la gravidanza di mia moglie. Ma ammetto che stamattina è stato un incubo.
Ieri sono andato in farmacia, dicono che mi faranno chiamare per la consegna delle bombole, speriamo presto.
SPero che il peggio sia dietro le spalle o comunque sia riuscito a fare il giro di boa, l'unica cosa che mi dà forza per affrontare le prossime notti.


Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2014, 07:34:08 Sab »
Tieni duro Carlo!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)