Autore Topic: Fulmini  (Letto 6536 volte)

Offline nildo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Fulmini
« il: Settembre 01, 2012, 12:36:23 Sab »
Prima di tutto buon weekend e buon settembre.
Da tempo avevo in mente di chiedere (magari vi sembrerà una sciocchezza) se a qualcuno di voi succede che dopo il grappolo si senta un po' più "fulminato" nella testa. Mi spiego: a me succede che, a parte la depressione che accompagna il periodo di sofferenza, una volta passato mi rimane un vuoto proprio come se si fosse "bruciato qualcosa". non so se sia autosuggestione ma mi sembra di non essere esattamente quello di prima, sia in senso negativo che  positivo. Se la distanza tra un grappolo e l'altro è molta, dopo un po' di tempo tale sensazione si attenua ma non scompare. Mi sembra che soffrire di CH coinvolga, "lo spirito" più di quanto si possa immaginare, almeno credo.
ciao a tutti dalla Spagna.

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Fulmini
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 10:14:03 Lun »

Prima di tutto buon weekend e buon settembre.
Da tempo avevo in mente di chiedere (magari vi sembrerà una sciocchezza) se a qualcuno di voi succede che dopo il grappolo si senta un po' più "fulminato" nella testa. Mi spiego: a me succede che, a parte la depressione che accompagna il periodo di sofferenza, una volta passato mi rimane un vuoto proprio come se si fosse "bruciato qualcosa". non so se sia autosuggestione ma mi sembra di non essere esattamente quello di prima, sia in senso negativo che  positivo. Se la distanza tra un grappolo e l'altro è molta, dopo un po' di tempo tale sensazione si attenua ma non scompare. Mi sembra che soffrire di CH coinvolga, "lo spirito" più di quanto si possa immaginare, almeno credo.
ciao a tutti dalla Spagna.



Caro amico quella che tu definisci "autosuggestione" penso che sia una cosa frequente nella maggior parte dei grappolati. A me capita per esempio di avere "dei vuoti di memoria" e di non essere mentalmente lucido tra un attacco e l'altro però ovviamente non essendo medico/psichiatra mi è difficle poter azzardare ad una spiegazione in tal senso...

A proposito ho letto che scrivi dalla Spagna, luogo che adoro e che mi evoca sempre piacevoli ricordi legati alla mia vita passata.


Ciao

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: Fulmini
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2012, 11:30:48 Lun »
Ciao Nildo,

le sensazioni che descrivi non mi sono nuove....e non credo sia solo autosuggestione. Per quanto riguarda invece i  "vuoti di memoria" mi accadono spesso durante il periodo di grappolo... Il grosso problema è che questi vuoti ora si sono protratti al di fuori del periodo!!!!. Il mio dilemma è: la causa sono i passati attacchi della bestia o è che, piu' semplicemente,...sto invecchiando??? :P :P

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Fulmini
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2012, 08:00:51 Mer »
sembrerebbe, che i violenti attacchi di CH, provochino anche, come dire brucino delle cellule del cervello, proprio a causa del dolore, un po come il dolore di parto, nel senso che certi ricordi si perdono a causa del dolore, spesso mi è capitato di pensare che l'attacco di questo momento è piu forte del precedente , oppure dirmi che forte come questo non lo avevo mai avuto.Probabile che il dolore si porti via anche qualche ricordo, ed acco la sensazione di svuotamento spirituale.

a presto.

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Fulmini
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2012, 10:22:57 Mer »
No, io non credo che la CH influisca negativamente sulla memoria... Memoria di che? ...Ma che è la CH? Ho detto CH? No, io non ho mai detto CH! 
 ;D ;D ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re: Fulmini
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2012, 11:47:53 Mer »
Dunque...dicevamo...la prossima partita del Napoli?
 ;D
State buoni... se potete!!!

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Fulmini
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2012, 18:25:26 Mer »
Uè e se fossero i farmaci? Io mi sono persa tutto, la sola cosa che continua a essere con me è la testa! Però me la prendo con l'età... ;-)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Fulmini
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2012, 00:19:00 Sab »
Prima di tutto buon weekend e buon settembre.
Da tempo avevo in mente di chiedere (magari vi sembrerà una sciocchezza) se a qualcuno di voi succede che dopo il grappolo si senta un po' più "fulminato" nella testa.

dopo il grappolo??? solo dopo il grappolo???

caro Nildo, non ho ancora conosciuto un grappolato che non si possa definire "un po' fulminato" ;D ;D ;D
prima, durante e dopo ;D

antes durante y depois...como se dice en español

scherzo chiaramente, la tua domanda invece è seria e credo che, chiunque sia passato almeno una volta da un attacco kip 10....si sia sentito diverso una volta passato.
Quando combatti con la bestia su quei livelli, alla fine della battaglia i due contendenti si portano sempre a casa un pezzo dell'altro.
Se sia una ferita che si rimargini o una cicatrice indelebile, questo non lo so dire.

Ti abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Fulmini
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2012, 09:20:51 Sab »
...

Ciao Nildo
si succede quando l'intensità del dolore è molto ma molto alta e il mio dire non è un voler a tutti i costi spiegare fisiologicamente quanto da te detto ma la memoria è suddivisa in fasi, in tempi e il cervello ha delle aree specifiche per elaborare il tutto, non entro in dettagli tecnici io non sono un dottore ma se cerchiamo nel vasto mondo dell'anatomia umana qualche risposta salta fuori..
Concordo con RRODOLFO e con Luca68 l'esperienza dolorifica è troppo intensa e impegna un intero organo come la stessa coscienza!
Riprendiamo lo scorrere della nostra vita quando tutto passa e non deprimerti dai...siamo tutti " fulminati" hihi.. sorridi!

Sfinge

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Fulmini
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2012, 01:01:12 Mar »

Prima di tutto buon weekend e buon settembre.
Da tempo avevo in mente di chiedere (magari vi sembrerà una sciocchezza) se a qualcuno di voi succede che dopo il grappolo si senta un po' più "fulminato" nella testa. Mi spiego: a me succede che, a parte la depressione che accompagna il periodo di sofferenza, una volta passato mi rimane un vuoto proprio come se si fosse "bruciato qualcosa". non so se sia autosuggestione ma mi sembra di non essere esattamente quello di prima, sia in senso negativo che  positivo. Se la distanza tra un grappolo e l'altro è molta, dopo un po' di tempo tale sensazione si attenua ma non scompare. Mi sembra che soffrire di CH coinvolga, "lo spirito" più di quanto si possa immaginare, almeno credo.
ciao a tutti dalla Spagna.



Caro amico quella che tu definisci "autosuggestione" penso che sia una cosa frequente nella maggior parte dei grappolati. A me capita per esempio di avere "dei vuoti di memoria" e di non essere mentalmente lucido tra un attacco e l'altro però ovviamente non essendo medico/psichiatra mi è difficle poter azzardare ad una spiegazione in tal senso...

A proposito ho letto che scrivi dalla Spagna, luogo che adoro e che mi evoca sempre piacevoli ricordi legati alla mia vita passata.


Ciao
Ciao, pensandoci bene, in tutte le volte che sono stato in Spagna non ho mai avuto attacchi, mi sono sempre portato dietro l'imigran per niente....Comunque dopo 10/15 giorni di attacchi consecutivi, da 3 a 7 al giorno, di diventa bruciati e fulminati per forza, al punto che quando ci si rende conto di vivere senza dolore, si  deve dire tutto nella vita, e fare di tutto nella vita, e non buttare via il tempo... Un caro saluto a voi.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Fulmini
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2012, 15:58:53 Mar »
Sicuramente certi attacchi di Ch io li ricorderò tutta la vita.
Non so se vi è mai capitato, a me per fortuna solo una volta "IL DOUBLE" attacco partito dall'occhio destro e poi a sinistra e insime per ca 30 minuti per poi scemare in compagnia.
Settembre 2006 il giorno non lo ricordo (il diario ce l'ho a casa,adesso sono a lavoro) era l'alba e qualcuno nel palazzo mi ha sentito ed i miei genitori pensavano che fossi posseduto dal diavolo.
Un ricordo tremendo..........
Un'altra volta in ospedale per felicitarmi con un amico neo papà, è arrivato un attacco al nido, sono scappato all'area aperta..... ed al Fate Bene Fratelli Ospedale San Pietro non avevano l'imigran in pronto soccorso......
Io ho la sensazione che alcuni attacchi forti indubbiamente mettono a dura prova il nostro cervello, però non sento dei vuoti è ovvio poi che subito dopo un attacco sto rintronato come dopo un' incontro di boxe con le mani legate dietro la schiena, ma ricordo "tutti i pugni che mi ha dato"!!!!!!!!!!!!




« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 15:00:24 Gio da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net