Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 165321 volte)

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #90 il: Settembre 10, 2005, 23:15:57 Sab »
Ragazzi, l'acqua funziona... eccomi quà  sono andato al mare per 15gg a godermi la mia meritata vacanza all'insegna del relax e x due volte mi sono svegliato in piena notte in compagnia del nostro "amico", alla solita ora l'1.20.
La prima volta con un dolore  insopportabile sono andato direttamente al frigo e mi sono bevuto 2 Lt di acqua in 15 min (non credevo di farcela solo con l'acqua), sorseggiando, come consigliato da rudy, ed il dolore gradualmente è sparito.
La seconda volta il dolore era ancora sopportabile ma l'acqua era poca solo 1/2 Lt... :-\ l'ho sorseggiata con parsimonia et voilà  l'ombraccia è andata via...
Insomma è quasi un mese che non uso Imigran o Maxalt e posso dire (almeno per la mia breve esperienza) che l'acqua DILUISCE IL DOLORE... maahhh

Emilio capisco il tuo entusiasmo... :D :D :D

... che posso dire ancora?

Alle prime avvisaglie bombardate il mostro con l'acqua e ricordate sempre che siamo noi i più forti.... 8) 8) 8)

Rudy non smetterò mai di ringraziarti, anche solo per il mese che ho passato senza l'Imigran

Vi terrò informati, come sempre, un abbraccio da Gian

 :P :P :P :P :P :P :P

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #91 il: Settembre 18, 2005, 19:55:00 Dom »
Un grande ringraziamento da parte di un mio amico a rrodolfo.............qualche mese fà  consigliai la cura dell'acqua al nipote di un amico conosciuto sul lavoro affetto da ch da 3 anni e come sappiamo con le medicine risultato scarso e peggioramenti è stato anche ricoverato a Roma e diagnosticato ch cronica................con la sua giovane età (19 anni) la sua vita era impossibile.allora parlandone gli dissi del forum ma non ha il compiuter ,mi feci carico io di cercare di aiutarlo e consiglarlo come avete fatto voi con me e ci sentiamo spesso
non ne ho parlato prima perchè volevo essere sicuro dell'andamento dell'acqua.
ora ne siamo sicuri con lui funziona non gli è sparita la ch ma è migliorato molto gli si sono ridotte le crisi uun pò di tutto ma soprattutto è tornato a sorridere a uscire un pò e a studiare cose che fino a qualche mese fà  non faceva più .porta con sè sempre una bottiglia d'acqua.
ragazzi io ne sono felicissimo vedere che qualcuno con tanta sofferenza torni a vivere un pò specie quando si è così giovani..rrodolfo ti ringrazio vivamente anche io
con voi ho trovato tutto anche la forza di aiutare qualcuno che come me soffre e anche di più.




anchio stò continuando con l'acqua anche se adesso sono in remissione ma sembra che non faccia nulla perchè la schadow ci sono sempre...ma sicuramente continuerò ad insistere.....ciao rudy grazie..... :)  
« Ultima modifica: Settembre 18, 2005, 20:05:51 Dom da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #92 il: Settembre 19, 2005, 14:27:17 Lun »
Un grande ringraziamento da parte di un mio amico a rrodolfo.............qualche mese fà  consigliai la cura dell'acqua al nipote di un amico conosciuto sul lavoro affetto da ch da 3 anni e come sappiamo con le medicine risultato scarso e peggioramenti è stato anche ricoverato a Roma e diagnosticato ch cronica................con la sua giovane età (19 anni) la sua vita era impossibile.allora parlandone gli dissi del forum ma non ha il compiuter ,mi feci carico io di cercare di aiutarlo e consiglarlo come avete fatto voi con me e ci sentiamo spesso
non ne ho parlato prima perchè volevo essere sicuro dell'andamento dell'acqua.
ora ne siamo sicuri con lui funziona non gli è sparita la ch ma è migliorato molto gli si sono ridotte le crisi uun pò di tutto ma soprattutto è tornato a sorridere a uscire un pò e a studiare cose che fino a qualche mese fà  non faceva più .porta con sè sempre una bottiglia d'acqua.
ragazzi io ne sono felicissimo vedere che qualcuno con tanta sofferenza torni a vivere un pò specie quando si è così giovani..rrodolfo ti ringrazio vivamente anche io
con voi ho trovato tutto anche la forza di aiutare qualcuno che come me soffre e anche di più.




anchio stò continuando con l'acqua anche se adesso sono in remissione ma sembra che non faccia nulla perchè la schadow ci sono sempre...ma sicuramente continuerò ad insistere.....ciao rudy grazie..... :)  


Bravo Gabry!!! clap clap clap

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #93 il: Settembre 19, 2005, 19:23:48 Lun »
Sapere che qualcuno riesce a stare meglio con i nostri consigli è bellissimo....
Grande Gabry ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #94 il: Settembre 19, 2005, 21:10:40 Lun »
grazie ragazzi..... :) già  Ã¨ veramente bellissimo.... :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline walesa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #95 il: Ottobre 27, 2005, 15:36:09 Gio »
ciao a tutti!!!
sono tornatat qui a scrivere perchè mi era capitato qualche settimana fa di leggere il consiglio della terapia dell'acqua....io ero già  verso la fine del grappolo, sotto terapia di isoptin, facevo anche delle sedute di terapia del dolore abbastanza avvilenti, che nn sto qui a descrivervi!!!
comunque...le crisi era già  diminuite di frequenza e intensità , ma ho comunque aumentato notevolmente le dosi di acqua giornaliere e ...non ho più avuto nemmeno un attacco!!!
bella lì!!!

GRACIAS flow)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #96 il: Ottobre 27, 2005, 17:08:30 Gio »
Ciao, sono contenta per te....
Tienici informati e ogni tanto vienici a trovare anche quando stai bene..... ;) Buona continuazione :)

Sempre più persone provano la terapia dell'acqua e ne traggono beneficio, sono veramente contenta!!!
Ggggrrrraazzziieeee RRRRRRRRRRrudy ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #97 il: Ottobre 27, 2005, 17:16:57 Gio »
ciao walesa
e grande vedere che a te come ad altri con l'acqua funziona e bellissimo continua vai avanti così
e come dice barbara tienici informati  :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #98 il: Ottobre 27, 2005, 20:15:13 Gio »
bisogna che sottolinei ,che la terapia non è definitiva nel senso che non si guarisce ,ma gli attacchi sono diluiti ,sia di numero ,ma sopratutttto di intensità ,ma le shadow ,rimangono .

è una soluzione perniente invasiva ,e senza effetti collaterali,ma sopratutto non avvelena.

ricordate ,che la terapia si completa ,nel sintomatico ,con il bere e freddo


comunque ribadisco ,che nel tempo la terapia ,fa si che gli attacchi siano ,solo shadow !!!!!!!

a presto
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 08:42:05 Ven da RRODOLFO »

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #99 il: Ottobre 27, 2005, 23:46:22 Gio »
Comincio a pensare che, come nel mio caso, e come quello di walesa, la terapia dell'acqua funzioni meglio a fine ciclo crisi, cioè quando ormai la bestia stà  andando via, devo dire che cmq mi ha aiutato anche in attacchi forti, ma non ho avuto modo di provarla ad inizio grappolo, nè durante il periodo di devastazione totale.
Oggi è circa un mese che no ho attacchi solo un paio di shadow gestite prontamente ed efficientemente con l'acqua. Grazie ancora Rudy e grazie ancora ragazzi del forum, se non scrivo più come prima è perche ho ricominciato a vivere, ma sapete bene che per qualsiasi cosa potete contare su di me. A presto il vostro gian cha) cha) cha)    cin_cin cin_cin cin_cin

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #100 il: Ottobre 29, 2005, 15:50:40 Sab »
Ciao gian
sono contento che anche ha te l'acqua ti ha aiutato molto
e che adesso da un mese stai bene  :)
e grande risentirsi bene e avere voglia di ricominciare a vivere..... :)e vaiiiiiiiiiiii gian vai alla grande...........  :)
ha mi raccomando però drink leggeri ........ ;)e molta molta ginnastica da camera........... :D :D :D

Bestia affogata Bestia massacrata.......... :D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Stefano bs

  • Visitatore
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #101 il: Aprile 20, 2006, 10:01:01 Gio »
Ciao
Mi chiamo Stefano ho 34 anni e sono di brescia, 4 anni fa mi è stata diagnosticata la cefalea grappolo, gli attacchi mi venivano di solito in primavera per una durata di circa 20-30 giorni con varianti di uno due al giorno. L'anno scorso non ho avuto attacchi, forse perchè un naturopata mi ha consigliato di assumere del magnesio e di eliminare alcuni alimenti che non andavano daccordo con il mio gruppo sanguinio.
Da due mesi ho smesso di prendere il magnesio e una settimana fa sono ricomparsi glia attacchi. Questa mattina navigando ho trovato questo sito e nel forum la terapia dell'acqua che contiene magnesio, al primo attacco della giornata mi sono bevuto due bicchieri di acqua e come per incanto tutto è scomparso. Da stasera riprendo il magnesio e poi vedremo nelle prossime giornate.
 

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #102 il: Aprile 20, 2006, 11:23:37 Gio »
Ciao Stefano, benarrivato :)
o meglio...mi spiace che sei arrivato qui perche significa che stai male...comunque vedrai che ti troverai bene a casa ouch ;)
Siamo anche quasi conterranei....pota pota!!!! Io sono di Bergamo!!! ;D

Diversamente da altri grappolati, anche io prediligo terapie alternative e bevo tantissimo...e un pochino trovo sollievo! ;)

Ti direi di riprendere il magnesio visto che ne avevi tratto beneficio e di cominciare a bere tanta acqua.
Tienici informati degli sviluppi!
Ciao a presto :) :) :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #103 il: Aprile 20, 2006, 12:00:17 Gio »
Ciao Stefano ora sei nella grande famiglia di gappolandia
si in effetti a qualcuno la terapia dell'acqua fa bene a me purtroppo no ma ci insisto io dopo varie esperienze fino a quando posso faccio ameno delle medicine
oltre all'acqua hai provato anche l'ossigeno?
Se in magnesio ti ha dato beneficio allora riprendilo non lo lasciare.
Ciao Stè.....
Resta con noi.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #104 il: Aprile 22, 2006, 19:15:15 Sab »
Ciao Stefano e benvenuto in famiglia !!!

Interessante quello che scrivi... Molto.

E' assolutamente in linea con alcune osservazioni che stiamo effettuando.

Cmq, riguardo all'acqua: BERE FA BENE a prescindere...

Magari NON come un cammello ma 2-3 litri al giorno fanno bene a tutti !

Rimani fra noi.

Ci saranno sviluppi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it