Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Mi presento / Re:Diagnosi cefalea a grappolo
« Ultimo post da Caty64 il Giugno 13, 2021, 20:54:30 Dom »
Grazie per avermi risposto. Ho avuto l'ultimo attacco a fine aprile e la shadow è continua anche se questi ultimi giorni è meno fastidiosa. Però il bruciore al naso è costante e si riflette dappertutto fino alla goal
2
Mi presento / Re:Diagnosi cefalea a grappolo
« Ultimo post da SfInGe il Giugno 13, 2021, 20:47:20 Dom »
...

Ciao Caty si è possibile quando la fase attiva sta spegnendosi. Come una fase di transizione fino al remissione dove non avrai dolore. Prova a capire se qualcosa ti fa da trigger /scatenante potrebbe aiutarti. Un dolore gestibile che passa da solo meglio non stuzzicarlo ma se gli orari sono più o meno precisi prova a sorseggiare dell'acqua fresca prima di avvertire i sintomi devi superare il mezzo litro. Se proprio diventa fastidiosa la shadow puoi provare il ghiaccio sotto al palato lato dolore, cubetto dopo cubetto fino a quando il dolore passa. La terapia del freddo è soggettiva per sapere se funziona và testata.
Noi siamo qua
Maria
3
Mi presento / Diagnosi cefalea a grappolo
« Ultimo post da Caty64 il Giugno 13, 2021, 17:43:03 Dom »
Salve a tutti. Mi presento sono caty. Da febbraio scorso ho cominciato ad avere quotidianamente dei forti attacchi. Anche 2 al giorno. I sintomi erano dolore alla radice del naso e anche ostruzione dolore all. Occhio denti superiori testa orecchio e gola. Dopo aver girovagato da neurologi e otorino faccio un'altra visita neurogica con diagnosi cefalea a grappolo in remissione. Il neurologo mi ha solo potuto dirmi che ormai lui non poteva aiutarmi visto che era in remissione. Però ancora ad oggi io ho i così detti shadow lieve mal di testa bruciore al naso e dolori vari al volto. Voi che siete più esperti potete dirmi se questo è possibe
4
Principale / Re:Ci risiamo
« Ultimo post da SfInGe il Giugno 12, 2021, 22:18:12 Sab »
...

Non siamo mai pronti al dolore tanto meno al dolore della bestia. Passerà come é tornata se ne andrà. Tieni duro, combatti con le armi che hai ma non darle spazio, non più di quanto le occorre. Non permetterle di condizionarti. Quando arriva l'affronti per il resto recuperi, non ci é dato fare altro..
Cosa usi per gli attacchi?

5
Messaggi e Sondaggi - MEETING!!! / SPOSTATO: Ci risiamo
« Ultimo post da casper60 il Giugno 09, 2021, 10:19:12 Mer »
Questo topic è stato spostato in [principale].

https://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=11429.0
6
Principale / Ci risiamo
« Ultimo post da francesco23373 il Giugno 09, 2021, 02:27:14 Mer »
Sono disperato. Forse invecchio ma non sopporto più un dolore simile. Erano mesi. Stavo bene. Lavoravo. Non fa per me. Dura meno di un ora come sempre ma mi devasta. Dopo devo dormire ore. Mi risveglio e penso a lei. A quando torna. L'unica che nn abbandona mai. Io però nn volevo sposarla.
7
Mi presento / Re:Ch cronica o cronicizzata da isoptin? Che fare?
« Ultimo post da luca68 il Aprile 14, 2021, 18:07:23 Mer »
Col dottor Di Lorenzo sei in ottime mani😉
8
« Ultimo post da Marcope il Aprile 14, 2021, 15:36:52 Mer »
Grazie Luca, sapevo del divieto ma avendo uno studio medico potrei prenderla e ricaricarla senza problemi.
Nn ho ancora trovato nessun nutrizionista specializzato in cefalea nella mia zona, ma ho scoperto che il dott Cherubino Di Lorenzo riceve anche a Salerno e così mi sono prenotato per il 26 aprile. Ho letto che spinge molto per la chetogenica, quindi credo possa aiutarmi molto in qst direzione.
Nel frattempo nn vorrei dirlo prematuramente ma sto leggermente meglio durante la seconda settimana di cortisone nonostante le dosi inferiori, anche se continuo ad avere 1-2 attacchi al giorno ma meno shadow della settimana scorsa e stanotte nn é venuta a trovarmi...speriamo bene!
Grazie ragazzi!  :)
9
« Ultimo post da luca68 il Aprile 13, 2021, 17:27:37 Mar »
Grazie Luca, mi sono iscritto al gruppo facebook della chetogenesi, adesso cerco qualcuno di consigliato nella mia zona. :)
Posso chiedervi se avete comprato un kit ossigeno portatile e se avete consigli a riguardo? Conoscete qualche sito affidabile? Io stavo pensando di acquistare una bombola da 3 litri in modo da avere ossigeno per circa 4 attacchi; al contempo però pensavo che una bombola da 5 litri anche se un po più ingombrante, richiederebbe una ricaricarla meno frequente e mi offrirebbe più copertura nei finesettimana, qualora dovessi finire la bombola da 14 litri di casa.
Grazie

È stato vietato per legge alle aziende produttrici di gas medicali di ricaricare bombole ai privati.
Perciò sarebbe un acquisto inutile.
Eventualmente puoi richiedere quelle da 7 litri per avere qualcosa di più maneggevole.
10
« Ultimo post da Marcope il Aprile 13, 2021, 16:23:23 Mar »
Grazie Luca, mi sono iscritto al gruppo facebook della chetogenesi, adesso cerco qualcuno di consigliato nella mia zona. :)
Posso chiedervi se avete comprato un kit ossigeno portatile e se avete consigli a riguardo? Conoscete qualche sito affidabile? Io stavo pensando di acquistare una bombola da 3 litri in modo da avere ossigeno per circa 4 attacchi; al contempo però pensavo che una bombola da 5 litri anche se un po più ingombrante, richiederebbe una ricaricarla meno frequente e mi offrirebbe più copertura nei finesettimana, qualora dovessi finire la bombola da 14 litri di casa.
Grazie
Pagine: [1] 2 3 ... 10