Grappolaiuto.it

Discussioni => Il mio Diario => Topic aperto da: andrew - Giugno 06, 2018, 15:43:03 Mer

Titolo: Non passa più
Inserito da: andrew - Giugno 06, 2018, 15:43:03 Mer
 Salve a tutti,
oggi sono 110 giorni dall'inizio della crisi; sono 45 anni che soffro di questa terribile malattia e dopo gli ultimi 6 anni senza la sua compagnia è ricomparsa. Mi curo solo con l'ossigeno ma quando sono fuori per lavoro diventa un dramma!!!Da circa 15 giorni solo un attacco al giorno, qualche volta neppure quello. Ogni giorno mi dico: siamo alla fine, ma i giorni passano e la bestia è sempre con me!! Chiedo gentilmente, siccome in tutti questi anni le crisi mi duravano al massimo 2 mesi, c'è qualcuno/a di voi a cui sta succedendo quello che accade a me? Grazie.
Andrew
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: Bacca bianca - Giugno 06, 2018, 20:53:16 Mer
Quasi quattro mesi,capisco che è dura. In questo tempo hai notato qualche variazione? Parli di qualche giorno di tregua,ma è sempre stata così oppure no? Le crisi sono sempre le stesse? Voglio dire se in qualche modo il grappolo è pressoché inalterato da quattro mesi oppure no. Credo sia importante,se tieni un diario lo puoi controllare. Scrivi che da 15 giorni hai un solo attacco e non tutti i giorni;e prima? Mi sembra di ricordare che anche gli orari sono cambiati,qualcosa si muove! Poi bisognerebbe sapere se usi farmaci per qualche altro disturbo oppure no. A volte,purtroppo,dopo un lungo periodo di remissione la faccenda può essere lunga. Sono sempre convinto che ti lascerà all'improvviso,come è capitato a me in passato. Sono altresì convinto che con i farmaci avresti complicato un grappolo ostinato. Che dire,dopo tanti anni penso non hai bisogno dei soliti consigli tipo niente alcolici,niente sonni pomeridiani,a letto sempre alla stessa ora ecc.ecc. Andrew,se non finisce una visita da uno bravo la puoi anche fare. Ci sono varie strade tutte da valutare,la radiofrequenza pulsata,blocco anestetico,chetogenica...per il momento aspetterei e terrei duro ancora un poco ma questo è solo quello che penso io. Coraggio. Un abbraccio forte.
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: andrew - Giugno 07, 2018, 15:20:51 Gio
Grazie di cuore per i tuoi consigli e la tua attenzione al mio caso; terrò duro per un altro po' di tempo poi mi deciderò a farmi visitare da uno specialista.
Un caro saluto.
Andrew
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: casper60 - Giugno 08, 2018, 08:44:02 Ven
belan, 45 anni di grappolo - come me
sei anni di remissione - come me
ora ti è tornata e io mi sto preoccupando  :)

casper ;)
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: andrew - Giugno 08, 2018, 11:29:30 Ven
Ciao,
mi dispiace averti creato preoccupazioni; cerca di stare più tranquillo che puoi!!
Un caro saluto.
Andrew
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: SfInGe - Giugno 12, 2018, 20:20:54 Mar


Alcune variazioni nel nostro stile di vita possono modificare l'andamento del grappolo e come sostiene Bacca un consulto non sarebbe da escludere.
Sii forte
Maria
Titolo: Re:Non passa più
Inserito da: andrew - Giugno 20, 2018, 16:36:47 Mer
Ormai sono già passati 4 mesi e la situazione è la seguente; 1 giorno niente grappolo, il giorno dopo un solo grappolo di bassa intensità e durata. Nei miei 45 anni di cefalea a grappolo non mi era mai capitato, quando finiva (di solito dopo 2 mesi) tutto era ok. Adesso dopo un giorno senza grappolo dico a me stesso "finita!!!", il giorno dopo mi devo ricredere. Credo proprio di dover andare da uno specialista anche se sono contrario a eventuali medicinali (fino ad adesso ho solo fatto ossigeno terapia).