Autore Topic: Magia?  (Letto 2150 volte)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Magia?
« il: Luglio 14, 2008, 18:07:05 Lun »
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho frequentato il forum nel 2006, ossia durante il mio penultimo grappolo.  Passato quello, vi ho abbandonato. Un pò me ne vergogno, ma penso che tutti i grappolati comprendano che quando la bestiaccia si dissolve si voglia stare il più possibile alla larga da tutto ciò che è a lei riconducibile. Ovviamente questo non vale per chi ha costruito attraverso questo sito dei legami di amicizia. Mi rifaccio dunque vivo  dopo 26 mesi di remissione, soprattutto per socializzare un paio di esperienze significative che forse possono aiutare qualcun'altro. 1^ questione: 50 mg di imigran in compresse funzionano esattamente come 100. Almeno per me. Quindi, se si può dimezzare la dose...o almeno provarci. 2^ questione: stavo soffrendo seduto su una panchina di un paesino dell'Elba. Situazione nota ai frequentatori della bacheca: è un attacco? Forse no. Aspetto e vedo. C..zo, era un attacco, ora è tardi, l'imigran non serve più, mi faccio 1h30' di passione. Poi arriva mio fratello e mi dice, quasi con noncuranza "prova a preme la pella della mano tra pollice e indice. Lo faccio, così, tanto per non dover rispondere e avviene la magia! In 10 secondi provo un certo sollievo. Altri 20 e passa tutto! Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta? Io per ora ho solo scoperto che questa pratica viene usata contro i dolori mestruali, ma non ne conosco il principio. Devo dire, però, che riprovandoci durante un attacco notturno non ha funzionato. Ciao, Marco

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Magia?
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2008, 18:13:46 Lun »
ciao Marco e bentornato, quella pressione che indichi si usa nelle tecniche di digipressione ( perlomeno io la conosco cosi)
Ci sono tecniche vere e proprie e c'è sul nostro corpo un punto esatto in cui, esercitare una buona pressione, aiuta nel dolore.
Per il mal di testa è buono quello che tu indichi, ma anche premere alla base del cranio, proprio nell'incavo che si trova all'attaccatura della spina dorsale.

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Magia?
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2008, 18:19:29 Lun »
Marco,

la digitopressione così come lo Shiatsu e l'Agopuntura hanno dato esiti positivi in una bassa percentuale di casi...

E' comunque vero che chi ci si trova bene (come ad esempio ALFIO con lo Shiatsu) ha effettivi giovamenti.

Ovviamente... Chi NO... NO !

Tutte le mie sperienza personali (con tutti e tre) NON mi sono (purtroppo) servite a molto (anzi quasi a nulla se NON a spendere qualche soldino).ò

Ma anche questo NON è un ASSOLUTO.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Magia?
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2008, 15:24:43 Gio »
bentornato purtroppo tra noi.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Magia?
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2008, 12:26:18 Lun »
Bentornato!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)