Autore Topic: durata del grappolo  (Letto 4287 volte)

Offline yourcomplicatedgirl

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
durata del grappolo
« il: Marzo 11, 2008, 16:04:23 Mar »
ciao a tutti! sono Sara, nuova del forum e il solo leggere i vosttri mess. mi dà un pò di coraggio in più per affrontare il grappolo.
Soffro di ch dal 2000 ad anni alterni ed era dal 2006 che non avevo un attacco...ma ora è da un mese circa che è tornata sigh!! il mio neurologo mi ha sempre prescritto isoptin 120 3 al giorno e imigran al bisogno.
Questa volta xò l'imigran non mi evita completamente gli attacchi notturni anche se vengono molto piu leggeri.....uffi...sono un attimo giù di morale..xchè di giorno non riesco a essere proprio lucidissima al lavoro!!! Vabbè speriamo in una remissine prossimaaaaaaaaa. Intanto un saluto a tutti Voi e grazie!

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: durata del grappolo
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2008, 20:35:40 Mar »
Ciao Ragazza Complicata!
Benvenuta a casa Ouch!
E non ti scoraggiare xchè non sei al 100%!
Presto passerà!

Continua a tenerci compagnia!

Un abbraccio!

Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Skianta

  • Visitatore
Re: durata del grappolo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2008, 21:00:09 Mar »
Ciao e benvenuta in famiglia.

Cosa intendi che l'imigran non ti evita completamente gli atacchi notturni?

L'imigran èè un sintomatico e si usa all'esordio dell'attacco per sconfiggerlo.  Usi le iniezioni o le pastiglie di imigran?

Poi con l'isoptin, se non passa, devi aumentare i dosaggi. 120 x 3 sono il minimo dosaggio per i grappolati ed il massimo per i cardiopatici. Molti non lo sanno, proponi al tuo medico, salvo controindicazioni, di aumentare a dosaggi anche doppi per vedere se riesce ad intercettare gli attacchi e non farteli più venire

facci sapere, ciao a presto

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: durata del grappolo
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2008, 22:49:06 Mar »
Benvenuta!
Non disperare, i momenti brutti passano e quando sono passati, ci fanno apprezzare al meglio quelli belli....
Resta qui, hai trovato una grande famiglia
 :-*
Barby
Nikita

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: durata del grappolo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2008, 22:57:23 Mar »
Ciao e benvenuta nella nostra grande famiglia, tienici informati e resta collegata con noi che l'unione fa la forza. NON MOLLARE MAI.

ciao
la zia Dany

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: durata del grappolo
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2008, 09:37:51 Mer »
ciao e benvenuta, legi piu che puoi, il forum è un archivio di notizie utilissime per ogni grappolato e se hai dubbi chiedi, vedrai che ti risponderemo in tanti.
La mia domanda classica hai nuovi è:
hai provato con l'ossigeno?
resta con noi e facci sapere

casper ;)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: durata del grappolo
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2008, 10:22:38 Mer »
ciao e benvenuta, legi piu che puoi, il forum è un archivio di notizie utilissime per ogni grappolato e se hai dubbi chiedi, vedrai che ti risponderemo in tanti.
La mia domanda classica hai nuovi è:
hai provato con l'ossigeno?
resta con noi e facci sapere

casper ;)

Concordo e sottoscrivo: anche per me sta diventando una domanda più che classica!

Benvenuta!
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline yourcomplicatedgirl

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re: durata del grappolo
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2008, 16:43:27 Mer »
ciao a Tutti e grazie per la solodarietà!!!
in questi momenti è fondamentale.

x skianta:Ciao! volevo dire che L'isoptin 120 tre xdie non mi evita gli attacchi notturni....(mi sono sbagliata ho scritto imigran!...chiaro segno che la ch mi rincoglionisce!)

X casper: Ciao! ..l'ossigeno non l'ho provato xchè mi hanno detto che è una procedura un pò brigosa trovare la bombola.. anzi  se hai o avete notizie di come ci si debba muovere...devo chiedere in farmacia,  al mio medico curante o a chi??

a prestissimo... Sara


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: durata del grappolo
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2008, 17:06:03 Mer »
ci sono parecchi post al riguardo e per ora tramite le asl dipende da regione a regione, non so tu di dove sia,comunque in parecchie è sufficente la ricetta rossa del medico curante e passando dalla farmacia, te lo portano direttamente a casa, in altre è un pò piu complicato ma stiamo provvedendo , con l'aiuto della dott.sa Cerbo a snellire la pratica su tutto il territorio nazionale.
Rivolgiti al tuo medico curante e se ci sono problemi dammi un colpo di telefono che provo ad intercedere come gia ho fatto in alcuni casi.
Credimi, se l'ossigeno ti funziona ( e devo dirti che nella maggior parte dei casi è cosi) è una manna dal cielo.
Tienici aggiornati

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: durata del grappolo
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2008, 17:13:39 Mer »
Ciao Sara e Benvenuta fra noi...

Per gli attacchi notturni puoi provare a farti prescrivere dell'IMIGRAN compresse (50 o 100 mg) e prenderne una prima di andare a letto...

Le compresse ci mettono ca. 30-40 min per fare effetto (e quindi NON vanno bene per sedare gli attacchi in sè) ma poi danno una copertura di 6-8 ore...

Certo si potrebbe anche pensare ad aumentare la dose giornaliera di ISOPTIN però questo dipende molto di più dalla tua tollerabilità al farmaco e ai tuoi eventuali effetti collaterali...

Sinceramente penso l'idea dell'IMIGRAN compresse sia la migliore...

Entrambe le soluzioni sono comunque (e sempre) da discutere con chi ti ha in cura.

L'Ossigeno ha sicuramente il vantaggio di avere un impatto pressocchè nullo sull'organismo (diciamo che è una terapia "pulita") ma, purtroppo NON ti impedirerebbe di venire svegliata di notte dalla BESTIA e (diciamocelo) una notte di sonno tutta tirata male NON fa.

Coraggio comunque, qui hai trovato casa !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: durata del grappolo
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2008, 17:46:45 Mer »
Mi aggiungo solo per darti il benvenuto da parte mia, (ti hanno già dato le risposte)tieni duro e resta con noi!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: durata del grappolo
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2008, 00:15:19 Gio »
Benvenuta Sara!   :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: durata del grappolo
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2008, 08:55:08 Gio »
Ciao Sara! Dicono benissimo i miei colleghi sull'ossigeno e sull'imigran compresse (ti consiglio quelle da 100). un altro consiglio che magari puoi già attuare è provare a prendere l'isoptin un po' più tardi del normale, prima di addormentarti. Tienici informati!

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: durata del grappolo
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2008, 11:02:20 Gio »
ciao Sara benvenuta in famiglia ti hanno detto tutto non posso far altro che confermarti di provare l'ossigeno io sono anche un ossigenatore ;D
da me (sono di vicino Teramo - AB) basta il foglio bianco del neurologo e poi la ricetta rossa del mio medico di base per prenderla e non pago niente uso bombole da 3.000lt ma come detto anche da casper tutto va a regione
non mollare Sara tu sei più forte di LEI ricordalo sempre :-*
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: durata del grappolo
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2008, 11:48:31 Gio »
Ciao sara, benvenuta anche da parte mia.