Autore Topic: Mi presento...  (Letto 8575 volte)

Offline ValerioMatteo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:Mi presento...
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2013, 19:22:27 Lun »
No casper, niente ossigeno. Ho anche chiesto che tipo di comportamenti potevano essere adottati per migliorare o evitare di peggiorare (alcol, fumo, sbalzi temp. Etc) e mi è stato detto che non c'è nulla da fare o non fare. Mi è stato dato pure l'indirizzo del centro cefalee del Besta di Milano, dove pare sia stato istituito il centro nazionale per raccogliere tutti i caso di cefalea a grappolo. Domani ve lo posto. Cmq...un'altra notte senza attacchi...incrocio le dita!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Mi presento...
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2013, 21:06:47 Lun »
mamma mia, ma qua al posto di andare avanti si va indietro.
Vedi perchè poi me la prendo con i neurologi ?
meno male che qualcuno che si salva cè....ma sono proprio pochi :(

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Mi presento...
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2013, 12:43:52 Mar »
No casper, niente ossigeno. Ho anche chiesto che tipo di comportamenti potevano essere adottati per migliorare o evitare di peggiorare (alcol, fumo, sbalzi temp. Etc) e mi è stato detto che non c'è nulla da fare o non fare. Mi è stato dato pure l'indirizzo del centro cefalee del Besta di Milano, dove pare sia stato istituito il centro nazionale per raccogliere tutti i caso di cefalea a grappolo. Domani ve lo posto. Cmq...un'altra notte senza attacchi...incrocio le dita!

allucinante...oltre all'ossigeno la cui efficacia è certficata da svariati studi ed inserita nelle linee guida internazionali....è risaputo che l'assunzione dei alcool durante il grappolo potrebbe scatenare un attacco così come gli stress, cambi di abitudine ecc.ecc.

ingoranza allo stato puro

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ValerioMatteo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:Mi presento...
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2013, 14:23:45 Mar »
Devo dire che ho avuto anch'io l'impressione che non se ne sapesse granché. Anche a me è sembrato che una netta correlazione con alcol, ma soprattutto con lo stress ci sia. Il mio tragico grappolo di settembre è coinciso con un periodo di forti cambiamenti, tra cui cambio casa, papà in ospedale, nuove abitudini serali e litigi con mia moglie (ma questi a pensarci bene rappresentano una rassicurante costante piuttosto che un cambiamento  :) ).

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Mi presento...
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2013, 17:39:41 Mar »
Cattivoni a Nocera che non ti hanno dato l'ossigeno.......... Il verapamil ci impiega una  ventina di giorni a fare effetto, e mi sembra tardi... semmai parla con il neurologo perchè potrebbe valer la pena prendere un po' di cortisone al limite, ma solo per una decina di giorni.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Mi presento...
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2013, 22:55:56 Mer »
anche secondo me è meglio che il verapamil lo lasci dov'è se veramente sei in fase calante.

Forza che la butti giù la str@@@a ;)

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ValerioMatteo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:Mi presento...
« Risposta #21 il: Gennaio 29, 2013, 07:23:15 Mar »
Sonnecchia...ma è ancora accucciata accanto a me...sta s.....! Una leggera ombra mi fa compagnia alla sera e al mattino. Nulla di insopportabile eh. Vedremo. Una splendida giornata a tutti voi!

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Mi presento...
« Risposta #22 il: Gennaio 29, 2013, 10:29:25 Mar »
Daje daje che la sdereni e la mandi in letargo.

Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re:Mi presento...
« Risposta #23 il: Gennaio 30, 2013, 00:38:34 Mer »
No casper, niente ossigeno. Ho anche chiesto che tipo di comportamenti potevano essere adottati per migliorare o evitare di peggiorare (alcol, fumo, sbalzi temp. Etc) e mi è stato detto che non c'è nulla da fare o non fare. Mi è stato dato pure l'indirizzo del centro cefalee del Besta di Milano, dove pare sia stato istituito il centro nazionale per raccogliere tutti i caso di cefalea a grappolo. Domani ve lo posto. Cmq...un'altra notte senza attacchi...incrocio le dita!

Ciao Valerio,
solo per darti il benvenuto...se così si può dire e per dirti di NON andare al Besta....lì è l'ultimo posto dove andare , credimi!Se avrai il tempo di leggere le nostre svariate esperienze, vedrai quanti di noi sono stati rovinati in quel posto...io per esempio sono uscita dal Besta cronica! Ci sono tanti altri centri specializzati che puoi valutare...

Scusa l'irruenza, ma non mi sarei perdonata di non avertelo detto!

Vai di ossigeno, ossigeno e ancora ossigeno!!!!

Good luck!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Spartaco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Mi presento
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2013, 18:21:28 Lun »
Sono Spartaco, ovviamente grappolato professionista di lungo corso a destra (35 anni) con una  storia non molto diversa da tutte le altre; con l'aggravante di avere, anche, una emicrania vasomotoria a sin da un anno e come hobby di fare il chirurgo da 40 anni. Ma ci sono vantaggi in ogni cosa: la CH mi ha liberato da una moglie spendacciona e rompiscatole (che mi rifacciava pure l'eccessivo costo dell'imigran) e mi ha consentito di effettuare vari test di sopravvivenza (in epoca pre-imigran, nei grappoli seri, arrivavo a pesare 40 Kg, mi nutrivo con integratori liquidi e flebo, non riuscivo a dormire per mesi ecc.), e continuo a coltivare il mio hobby (trent'anni fa il Prof. Nappi mi aveva consigliato di cambiare lavoro/hobby). Oltrettutto con l'emicrania di recente acquisizione mi levo anche qualche soddisfazione salottiera "Ah come la capisco, pensi che talvolta devo prendere anche 20 gocce di novalgina per non uccidermi dal dolore!" "Davvero signora? pensi che quando ho un attacco emicranico lancio baci ed abbracci perché me lo posso tenere senza bucarmi".
Da anni leggo il forum e devo confidarvi che ho avuto molte più indicazioni pratiche dai grappolati che dai vari professionisti consultati; ma è comprensibile non hanno la cefalea a grappolo, loro.
Spartaco

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Mi presento...
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2013, 20:32:17 Lun »
benvenuto Spartaco :)

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Mi presento...
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2013, 20:37:50 Lun »
Ciao Spartaco
benvenuto in famiglia
 :)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Mi presento...
« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2013, 11:17:16 Mar »
Ciao Spartaco,
benvenuto in famiglia (tuo malgrado)
rimani con noi e raccontaci

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net