Autore Topic: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...  (Letto 2347 volte)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
"rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« il: Gennaio 25, 2008, 16:29:06 Ven »
Martedì scorso avevo tutti i segni precursorsi del mal di testa, nonostante ciò ho voluto ostinatamente andare a fare Yoga, un po perchè sono stufa di dover limitare le mie attività, un po perchè tanto sarebbe venuto lo stesso, quindi tanto vale correre a fare quanto volevo fortemente fare!!!!
Così vado a Yoga, comincio con il rilassamento, saluto il sole (per la prima volta per intero.. e il sole ha ringraziato con un meraviglioso mercoledì caldo, luminoso e limpido!), e comincio a fare tutti gli esercizi che ci vengono proposti.
Ad un certo punto parte una fitta fortissima, mi accartoccio sul materassino e la maestra di Yoga mi arriva sopra stile "aquila", impallidita e anche un po spaventata (l avevo sentita nel pomeriggio e mi aveva detto di andare anche se mi faceva male, che magari mi sarebbe passato).
Ha provato a schiacciarmi un punto nelle mani, tra indice e pollice. Schiacciato molto forte (mi ha lasciato il segno delle dita per alcune ore), la fitta è sparita e ho riaperto gli occhi, quando ricominciava rischiacciavo il punto e funzionava.
Il punto suddetto lo ha schiacciato perchè è un punto "di riflessologia".
Mercoledì, giorno di attacco killer, ho riprovato ad usare la stessa "tattica", cioè a schiacciarmi quel fatidico punto, ma purtroppo non serviva a molto....
Quindi sotto un certo kip, bene o male, a me, ha funzionato...

Eli

Ps: ma mi spiegate perchè non riesco a mettere gli apostrofi?!!?!? Grrr.... mi urta non poter scrivere in italiano!!!!

ps2: Che bello che è Yoga!!!!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2008, 16:32:38 Ven da Peppermint Patty »
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 22:05:02 Ven »
Ciao! Anch'io ho fatto ricorso alla riflessologia per cercare se non altro di limitare il più possibile il problema ed i risultati almeno negli ultimi mesi, non so se è un caso, sono stati buoni (mese di novembre e dicembre una sola crisi al mese!). Adesso tra l'altro devo riprendere le sedute visto che è da un po che non ci vado....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 23:25:26 Ven »
cara Eli, praticavo queste pressioni quando anni fa non avevo con me sempre a portata di attacco l'ossigeno, quello che indichi è il punto esatto , si usa molto nelle pratiche di digipressione, però io effettuavo la pressione (che deve essere il più forte possibile) sulla mano opposta del lato in cui avevo l'attacco e se questo non era violento , cioè se riuscivo a prenderlo in tempo, parecchie volte lo risolveva.
C'è un altro punto che mi funzionava bene, forse meglio ed è quello di applicare una forte pressione , direttamente con l'unghia nell'incavo che c'è tra la fine della spina dorsale e la base del cranio, a comprimere direttamente il nervo occipitale.
So di altri grappolati che spesso usano questa tecnica.

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2008, 07:37:41 Sab »
il rincorro il dolore. cioè: schiaccio nel punto dove mi fa male e il dolore si sposta, allora comincio a rincorrerlo finchè non mi rendo conto che sta al centro della della testa, dietro l'occhio, e lì ovviamente non ci posso fare più niente. però devo dire che Danilo, che al posto delle mani ha due palanche, riesce a prendermi 3-4 punti contemporaneamente e mi dà sollievo. anche quando mi stringe la testa. da sperimentare meglio!!!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2008, 10:25:24 Sab »
USO ANCH'IO QUESTA TECNICA QUANDO NON RIESCO AD AFFOGARE L'ATTACCO

CIAO BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: "rimedio" che mi ha dato un pochino di giovamento...
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2008, 20:05:50 Sab »
Altro punto che ho sperimentato anni e anni fa, grazie al mio optometrista (che è un genio, oltre che un amico!), è tra collo e spalla, lato del dolore. Aveva provato a schiacciarmi quel punto dopo il visual training, quando come al solito mi usciva il mal di testa dopo questa "ginnastica" e mi dava un po' di beneficio... però bisogna avere una forza!!! Io non ci sono mai riuscita a schiacciarmi così forte per farmi riaprire l'occhio e men che meno mia mamma e mia sorella!

Quindi il punto nelle mani mi risulta più comodo!  :D

Un abbraccio
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*