Autore Topic: PARLIAMO DI CAFFE'  (Letto 32551 volte)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2008, 20:18:51 Ven »
>>>
Quando sono in grappolo e sta per iniziare l'attacco mi prendo subito i suddetti tre caffe', con coca cola e/red bull e mi metto subito sotto l'acqua fredda o ghiaccio quando si puo' (parte sx della faccia, il mio grappolo e' mancino): 2 volte su 3 l'attacco e' abortito o comunque e' di intensita' molto minore. Pero' devo agire molto alla svelta quando e' possibile e soprattutto a stomaco vuoto.
>>>

Cavoli!
Io non penso che riuscirei a farlo... a me il caffè piace, ma dopo averne bevuti due... il mio stomaco potrebbe urlare, soprattutto se a stomaco vuoto!
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2008, 22:49:05 Ven »
Secondo me quando si tratta di caffé è tutto molto soggettivo, io personalmente ne bevo almeno una decina al giorno. Al mattino devo farmi due volte la caffettiera da 1 tazza e mezza per cominciare a connettere, giusto per uscire e fiondarmi al bar per prenderne un altro. L'ultimo può essere dopocena o prima di andare a dormire.Conosco persone che sono disturbate da un caffé preso nel pomeriggio oppure altre a cui il caffé da noia sempre e comunque.
So bene che la medicina dice che non è bene abusarne, eppure per me è un bisogno fisico, come per il latte, per cui mi sono sempre detta: se il mio corpo lo chiede perché non devo accontentarlo?
Non ho mai avuto la sensazione di qualche effetto positivo/negativo sulla mia ch ma sinceramente non ho mai provato a prenderlo prima di un attacco anche perché quando sta per partirmi un attacco so per memoria storica che 99 su 100 mi verrà la nausea e questo mi trattiene dal magiare o bere qualunque cosa.
Comunque penso che prima di un attacco, almeno per molti di noi, serva cercare di attuare qualche meccanismo che provochi una decisa vasocostrizione e quindi tutte le soluzioni possono andare bene, personalmente a me risulta utile quella del freddo.

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2008, 23:08:01 Ven »
tra i tanti vizi ho anche quello di essee un forte bevitore di caffe'

dai 5 ai 10 al di

ma non ho mai rilevato effetti sulla ch ne in bene ne in male

ciao brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2008, 22:18:07 Sab »
IO MI FACCIO DI CAFFè, MA COME SI FA AD AVERE IL TEMPO DI FARSI 3/6 CAFFè ALL'INIZIO DI UN ATTACCO. a ME L'INIZIO DURERà Sì E NO UN MINUTO!

E LA TESTA SOTTO L'ACQUA FREDDA?
ANCHE QUESTA MI è NUOVA! SAPEVO FREDDO, MA NON SULLA TESTA DIRETTAMENTE

PERSONALMENTE NON CREDO SIA ADATTA A ME QUESTA SOLUZIONE,VISTO CHE D'INVERNO COL FREDDO (IO NON USO MAI CAPPELLI)  GLI ATTACCHI AUMENTANO
BOH!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Nicky

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2008, 11:20:54 Gio »


E LA TESTA SOTTO L'ACQUA FREDDA?
ANCHE QUESTA MI è NUOVA! SAPEVO FREDDO, MA NON SULLA TESTA DIRETTAMENTE

PERSONALMENTE NON CREDO SIA ADATTA A ME QUESTA SOLUZIONE,VISTO CHE D'INVERNO COL FREDDO (IO NON USO MAI CAPPELLI)  GLI ATTACCHI AUMENTANO
BOH!


Anche per me la testa sotto l'acqua fredda è impensabile, anzi... io appoggio una borsa di acqua calda sulla nuca e trovo una "parvenza" di sollievo.
L'unica grande certezza che ho riguardante la ch è che la soggettività la fa da padrona.   

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2008, 18:42:03 Gio »
questo è sicuro!!!! Io però sta cosa del caldo non l'ho mai capita scientificamente... il caldo provoca vasodilatazione, la ch è vasodilatazione, dovrebbe aumentare... invece per alcuni non è così... boh! ricordo un mio amico che si sparava il phon dritto sulla testa! e io invece in cella frigorifera!!!!

M7317

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2008, 19:29:37 Gio »
IO MI FACCIO DI CAFFè, MA COME SI FA AD AVERE IL TEMPO DI FARSI 3/6 CAFFè ALL'INIZIO DI UN ATTACCO. a ME L'INIZIO DURERà Sì E NO UN MINUTO!

E LA TESTA SOTTO L'ACQUA FREDDA?
ANCHE QUESTA MI è NUOVA! SAPEVO FREDDO, MA NON SULLA TESTA DIRETTAMENTE

PERSONALMENTE NON CREDO SIA ADATTA A ME QUESTA SOLUZIONE,VISTO CHE D'INVERNO COL FREDDO (IO NON USO MAI CAPPELLI)  GLI ATTACCHI AUMENTANO
BOH!


Caffe': si tiene pronto, o se si e' fuori si corre in un bar e si ordinano due caffe' tripli.

Per quanto riguarda il freddo esso provoca una vasocostrizione, ed essendo il dolore dovuto a una vasodilatazione la contrasta (cosi' come la caffeina). Per ottenerla alla svelta o si usa l'acqua fredda o il ghiaccio.

Certo, va a gusti. Con me funziona, con altri non lo so. Prima bisognerebbe provare.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 19:33:35 Gio da M7317 »

silvy95

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2008, 10:59:20 Dom »
Ciao, mi hanno riferito, i vari doc, che il caffè è un trigger per la ch, quindi me ne privo da oltre 10anni, così come l'alcool e la taurina (Vedi RedBull) è un altro fattore scatenante.... 8),poi ovviamente la cosa è soggettiva (per esempio, anche se tutt'ora me l'hanno vietata), ma la birra non mi fa nulla mentre anche una sola tazzina 'ecafè mi sballa...
bye
« Ultima modifica: Marzo 09, 2008, 11:01:57 Dom da silvy95 »

Offline gumaco

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 49
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2008, 01:40:22 Lun »
anche io ho sempre messo la testa sotto l'acqua fredda, fin dal primo grappolo quando non sapevo ancora cosa fosse....

per quanto riguarda caffè e taurina credevo che ormai fosse stabilito che aiutassero gli attacchi....

no perchè pure io fino a un anno fa pensavo che il caffè peggiorasse la situazione....

 ??? ??? ??? ??? :'( :'(
gumaco

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2008, 15:14:05 Lun »
Ciao, mi hanno riferito, i vari doc, che il caffè è un trigger per la ch, quindi me ne privo da oltre 10anni, così come l'alcool e la taurina (Vedi RedBull) è un altro fattore scatenante.... 8),poi ovviamente la cosa è soggettiva (per esempio, anche se tutt'ora me l'hanno vietata), ma la birra non mi fa nulla mentre anche una sola tazzina 'ecafè mi sballa...
bye

ciao Silvy, piacere di leggerti ma veramente stupito da cio che scrivi.
Sull'alcool condivido, ma per il caffe e la red bull assolutamente no.
E vero che tutto e molto soggettivo, ma caffe e red bull aiutano eccome, oltre a me ho visto altri farsi passare l'attacco in due minuti bevendo di filato una lattina di red bull

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2008, 18:35:42 Lun »
Il caffè è considerato (ovviamente se non preso a litri) un rimedio per i mal di testa in generale. Tant'è vero che molte medicine per il mal di testa sono a base di caffeina, e la stessa red bull la contiene. Però come al solito ripetiamo che è tutto molto soggettivo.

M7317

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2008, 14:52:05 Mer »
Scusate ma non riessco a contenere l'entusiasmo: ho appena fo**uto un attacco di quelli violenti con 4 caffe', una Burn (che poi e' come la Redbull) e la testa avvolta nel ghiaccio.

YEAH!

 ;D ;D 8)

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2008, 21:52:53 Mer »
Io una volta per cercare di smettere di fumare ho trascorso la serata masticando chicchi di caffé, non ho fumato effettivamente ma...non ho quasi dormito per tre notti, penso che nel caffè in grani ci sia un sacco di caffeina.
Quelli che non se la sentono di ingurgitare 3-6 caffè potrebbero provare a masticarlo?!

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2008, 11:24:17 Gio »
come caffeinomane non ho mai provato benefico sulla ch anzi vedo che quando vuole arriva lei comanda se la caffeina facesse davvero effeto lei non dovrebbe attaccare almeno in maniera forte invece................. :'(
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

silvy95

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2008, 13:10:47 Gio »
Concordo con gabri: ho provato, ma anzi mi aumenta, tant'è che che mi hanno tolto perfino quello deca :(.
Non parliamo poi delle Redbull etc. quelle basta pochissimo, mi si alza la pressione e... oplà sono come minimo nel bel mezzo di un mal di testa. :-\

Ora prendo verapamil,lyrica e trip-oh e "sembra"che funzioni tutto bene...
Sperem... :P