Autore Topic: fattori scatenanti  (Letto 14712 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: fattori scatenanti
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2008, 10:05:18 Mar »
Qui si trova anche un video che fa vedere come si assume al meglio:



http://www.headachemasters.com/product.asp?product=3&sub=1&page=1&gclid=CM2CudKe9pQCFQ0PuwodAUd2nA

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: fattori scatenanti
« Risposta #46 il: Agosto 11, 2008, 17:21:40 Lun »
Credo che i fattori scatenanti siano diversi da un caso ad un altro.

Premetto che soffro di CH cronica, in quasi totale assenza di periodi di remissione superiori a 3 gg. Personalmente, ho effettuato le seguenti prove e verifiche ed ho tratto queste conclusioni:

- sono un fumatore abituale; il mio medico ha escluso il fumo come causa scatenanti un attacco (pur invitandomi a smettere, a prescindere). La dimostrazione è nel fatto che, se ci fosse correlazione, avrei attacchi continui e mai periodi liberi;

- ho avuto un periodo di qualche mese in cui ho dovuto, per altri motivi, eliminare dalla mia dieta vino, alcool e caffè. Ma ho continuato regolarmente ad avere gli attacchi.

- liquirizia, ginseng e caffè con miscela arabica sono altamente scatenanti;

- non ho notato influenza significativa della posizione della testa sul cuscino, anche perché se ne assumiamo una quando ci addormentiamo, non è detto che conserviamo quella fino al momento dell'attacco;

- pochissime volte sono riuscito a combattere l'attacco tenendo in bocca un cubetto di ghiaccio (scoperto per caso).

Spero siano indicazioni utili a tutti.
Un saluto

concordo con te su tutto /anche io sono fumatrice abituale) tranne che sul caffè. Se ne faccio a meno tutto il giorno è assolutamente certo che arrivi l'attacco. Ne bevo almeno 4/5 al giorno e con una compressa di Toradol, al momento delle prime avvisaglie di shadow, mi stronca la crisi nell'80% dei casi.
col ghiaccio in bocca non ho provato.. ma credo che vomiterei all'istante!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: fattori scatenanti
« Risposta #47 il: Agosto 12, 2008, 11:11:11 Mar »
Infatti, Rellix, avevo precisato che si tratta di una particolare miscela di caffè contenente arabica e che già nel berlo ti lascia un retrogusto alla liquirizia.
Per il resto sono un accanito bevitore di caffè che se avesse effetto trigger avrei la CH 24 ore su 24.

Ti saluto

V.
cell.: 329-0677190

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: fattori scatenanti
« Risposta #48 il: Agosto 12, 2008, 11:38:22 Mar »
""col ghiaccio in bocca non ho provato.. ma credo che vomiterei all'istante!"""



                    P E R C H è!???????????

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: fattori scatenanti
« Risposta #49 il: Agosto 12, 2008, 14:29:43 Mar »
perchè durante l'attacco ho una nausea mostruosa e al solo pensiero di avere in bocca del ghiaccio....bleah...però è solo un mio limite psicologico...ovvio che proverò!
baci
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: fattori scatenanti
« Risposta #50 il: Agosto 12, 2008, 14:32:43 Mar »
Infatti, Rellix, avevo precisato che si tratta di una particolare miscela di caffè contenente arabica e che già nel berlo ti lascia un retrogusto alla liquirizia.
Per il resto sono un accanito bevitore di caffè che se avesse effetto trigger avrei la CH 24 ore su 24.

Ti saluto

V.

Ah ecco! Ma allora come si fa ....bisogna saper distinguere il caffè buono da quello effetto trigger...orpolina...mi hai messo in difficoltà!
beh, comunque siamo proprio fratelli di vizi e ch!
wow!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

AndreaDansk

  • Visitatore
Re: fattori scatenanti
« Risposta #51 il: Agosto 23, 2008, 19:01:20 Sab »
Se sapessi che qualcuno me l'ha data non avrei problemi a farlo fuori!!!!sono serio!!!

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: fattori scatenanti
« Risposta #52 il: Agosto 24, 2008, 00:44:34 Dom »
Te l'ha data..... cosa??????  ;D ;D

V.
cell.: 329-0677190