Autore Topic: Durata, intensità, orari del grappolo  (Letto 8396 volte)

M7317

  • Visitatore
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2007, 18:39:07 Mar »
Ho letto la scaletta, e a quanto dica in effetti il signor Kipple il livello è quello: dolore devastante, testate al muro, urla, pianti, voglia ardente di morire...quando ne esco in pratica svengo per lo stress subito. Infatti per i primi due mesi ero ridotto a uno scheletro ambulante e non capivo quasi niente.

Per quanto riguarda il combatterla se è ch ci sto, se invece devo farmi scoperchiare il cranio come una scatoletta per non ottenere altro che altre paranoie e sofferenze allora piuttosto faccio finta di niente...

Grazie per il supporto, comunque!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2007, 12:22:18 Ven »
Se intendi 10 ore a kip elevati (8 e oltre)... poveraccio! :-\
Non ho mai sentito di attacchi di CH a quei livelli che durano x 10 ore!!... :o

Vai dal neurologo!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sinonparet

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
  • ...ad un passo dal Cielo....
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2007, 19:24:50 Ven »
I miei attacchi sono in genere contenuti entro le 2 ore; l'ultimo grappolo finito a dicembre 2005 però mostrava segni di durata superiore: ci fu un attacco pomeridiano di quasi 4 ore che mi lasciò livido anche dopo che cessò.
Verso la fine dei grappoli, se all'insorgere delle shadows prendo un bel caffettone doppio... in 15 minuti di tira molla passa tutto senza che si scateni. In fase acuta invece nada!

P.S. Ho paura di scriverlo perchè mi pare troppo presto ma..... sono al 3^ giorno senza attacchi e al 2^ senza ombre.... Se è davvero finito il grappolo, è stato cmq il + lungo subito: dal 03/03 al 29/05/07 contro i soliti 30/40 gg. del passato. Ho solo il terrore di poter subire un'evoluzione che da episodico mi porti a cronico.... Ed io BEVO, 'azz come BEVO  :P

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2007, 11:10:57 Sab »
Ciao Marziano,
a proposito della durata degli attacchi, anche io per molto tempo mi sono chiesta come mai i sintomi erano gli stessi della ch, mentre la durata era di molto superiore.
La mia risposta (almeno per me) è stata che questa figlia 'ndrocchia viene insieme all'emicrania (credo sia l'emicrania "a chiamarla"), nel senso che dopo anni di emicrania, è come se si fosse "svegliata" anche lei, per cui inizia in genere a salire l'emicrania (con tutti i suoi sintomi classici e senza dolore trafittivo all'occhio), in genere al tramonto; a questo punto io prendo un triptano, e il dolore scema un po'. Nel bel mezzo della notte parte lei con il suo tipico dolore all'occhio, in tutto il suo splendore, e a questo punto, per mia idiozia, in genere mi faccio l'attacco, perchè continuo a prendere triptani per os che funzionano dopo un secolo e quindi ci butto sopra sempre una filala di lixidol. Il problema è che in quei momenti sono persa.
Il problema è che dopo questo "bordello", a me resta l'emicrania, ma anche il dolore all'occhio molto piu' lieve, anche per tre giorni, malgrado la bombardi come posso.
Nei giorni successivi, il dolore all'occhio si riacutizza, ma io non ho mai badato all'orario, perchè non avevo capito che fosse la ch.
Dunque, la mia cefalea viaggia cosi'.
 :(

M7317

  • Visitatore
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2007, 11:40:56 Sab »
Ah interessante...in pratica ch instaurata su emicrania.
In effetti ho sempre sofferto di emicrania, e così si spiegherebbe anche la sensazione di livido che comunque non mi molla mai.
Ne parlerò al neurologo, grazie!

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #20 il: Giugno 05, 2007, 09:03:57 Mar »
Ah interessante...in pratica ch instaurata su emicrania.
In effetti ho sempre sofferto di emicrania, e così si spiegherebbe anche la sensazione di livido che comunque non mi molla mai.
Ne parlerò al neurologo, grazie!

Ciao M... io non ho mai sofferto di emicrania ma la "sensazione di livido" non mi molla mai lo stesso. Avere la testa leggera, senza ombre ne nessun tipo di dolore... non mi ricordo più nemmeno com'è!!!!!!

Bùùùùùùùùùùù!!!

 ;)

Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Durata, intensità, orari del grappolo
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2008, 03:35:00 Sab »
Sarei curioso di sapere, nei vostri vari casi, come si sia manifestata la malattia, soprattutto nella sua evoluzione temporale (come da titolo).

Il mio è iniziato il 1 di luglio del 2006, ed è finito 10 giorni fa (forse). Fanno quasi 11 mesi.
Un attacco al giorno, di 3-6 ore, e nelle pause dolore da livido.
Nella maggioranza dei casi a sx, ma a volte anche a dx.
Dolore trafittivo, bruciante, inesorabile con fulcro tra tempia, orecchio, retro dell'occhio e dente del giudizio. Lacrimazione violenta e arrossamento dell'occhio.

I primi 3 mesi da suicidio, poi una lentissima remissione a suon di verapamil ed imigran.

E voi?
Io ho 3 - 4 grappoli all'anno dalla durata di 1 mese circa o poco piu, gli attacchi se non prendo nulla durano dalle 2 alle 3 ore  e vengono alle 14'00 alle 22,00 e alle 2'45 di notte, tempia occhio sinistro, arcata superiore dentale sinistra, dolore fortissimo , come una punta da trapano del diametro 16 incandescente trivellante e pulsante in una maniera insopportabile al punto che una volta avevo intenzione di prendere i barbiturici per morire.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.