Autore Topic: visita dott. rossi  (Letto 5771 volte)

Offline mariparis

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 24
visita dott. rossi
« il: Giugno 06, 2014, 19:12:40 Ven »
Cari ragazzi, finalmente ho fatto ls visita con il dott. Paolo Rossi dell'Ini di Grottaferrata. Mi ha riscontrato una cefalea secondaria ad uso eccessivo di sintomatici di combinazione. Mi ha detto che devo disintossicarmi immediatamente dal difmetre' e che devo prendere i seguenti farmaci: Deltacortene 25 mg 1 cps per 4 gg poi 1/2 cps per altri 4 gg. Caffeina da 30 mg 1 cps la mattina e 1 la sera, domperidone 10 mg 1 cps a pranzo e cena. Dice ch se non ce la faccio da sola si dovra' procedere al ricovero in day hospital. Che ne pensate? Vi abbraccio forte e vi ringrazio di avermelo consigliato. mari

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:visita dott. rossi
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2014, 21:06:56 Ven »
Il Dott. Paolo Rossi, sa quel che fa.
Segui i suoi consigli e vedrai che dopo che il tuo organismo si sarà disintossicato starai meglio.
In bocca al lupo
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:visita dott. rossi
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2014, 21:44:50 Ven »
Sei in buone mani, fidati e coraggio che ce la fai
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:visita dott. rossi
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2014, 22:57:29 Ven »
Anche io sono un sofferente-paziente del dr. Paolo Rossi, mi fido di lui, segui le sue indicazioni e mettici tutta la forza che hai e uscirai fuori da questo tunnel. In bocca al lupo.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:visita dott. rossi
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2014, 18:52:32 Lun »
...

Come stai Mariparis? Spero meglio!!
Ti abbraccio
Maria

Offline mariparis

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 24
Re:visita dott. rossi
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2014, 09:25:30 Mer »
Cara Maria, sei gentile a chiedere di me... Purtroppo la cura che mi ha dato il dott. Rossi dell ini di Grottaferrata, a base di cortisone e caffeina per disintossicarmi dal difmetre', non e' andata a buon fine. Avevo mal di testa atroci e dovevo prendere in ogni caso indometacina. Adesso mi sento un po' giu'. Per colpa di questa maledetta sto rinunciando a tante cose, anche ad un bel viaggio in Spagna con il mio fidanzato quest'estate. Ma io ho paura pure di allontanarmi qualche ora da casa ormai, non si sa mai,la maledetta puo' colpirmi in ogni momento. L'unica possibilita' che mi rimane e' quella di ricoverarmi per disintossicarmi presso una struttura ospedaliera,dato che io da sola non ce la faccio. Pensavo di andare al Besta di Milano o in Toscana. Tu mi suggerisci qualcosa? E a te come va? Non voglio alimentare polemiche, ma spero non vogliate cacciarmi dal sito perche' non soffro di ch. Io mi sento vostra sorellina nel dolore, seppur di diversa natura,e trovo grande conforto a parlare con vo.Ti mando un bacio e ringrazio tutti, a presto,Mari

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:visita dott. rossi
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2014, 10:02:48 Mer »
...

Ciao Mariparis bisogna tentare sempre le strade che ci vengono proposte e se non funzionano provarne altre ovvio non per guarire ma per stare meglio!
Sentiti col Dott. Rossi e iniziate una nuova via farmacologica..il difmetrè contiene caffeina sintetica prescrivendotela si è tentato di farti sospendere l'abuso del farmaco..capisci? Potresti provare ad assumere meno caffeina invece di fare 1 matt e 1 sera se si possono dimezzare fai metà e metà pari a 15 mg a cps!
Consideriamo anche il fatto che sia chimica come la stessa contenuta nel difmetrè guarda la tabella :

Una compressa rivestita contiene:

Principi attivi: indometacina mg 25 – caffeina mg 75 – proclorperazina dimaleato mg 2.

Una compressa effervescente contiene:

Principi attivi: indometacina mg 25 – caffeina mg 75 – proclorperazina dimaleato mg 2.

Una supposta contiene:

Principi attivi: indometacina mg 50 – caffeina mg 150 – proclorperazina dimaleato mg 8.

Una supposta dosaggio basso contiene:

Principi attivi: indometacina mg 25 – caffeina mg 75 – proclorperazina dimaleato mg 4.

FOnte:  Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Difmetre.asp#ixzz37cFyLZ9s

Potresti avere una gettata vasodilatativa di accomodamento alla quale il tuo corpo non riesce ad adattarsi..ma..possiamo provare il caffè naturale  ;D

Caffeina negli Alimenti

Bevande Contenuto in caffeina CAFFE' 85 mg (una tazzina). COCA-COLA 35-40 mg (una lattina) THE 28 mg/150 ml (tanto maggiore quanto più lungo è l'infuso) CACAO 100 mg/100 g RED BULL 30 mg/100 ml
NOTA BENE: negli sportivi occorre tener conto dell'effetto sommatorio della caffeina assunta con i vari alimenti in modo da non superare i limiti imposti dalle normative antidoping.
Il contenuto in caffeina del caffè moka tradizionale è superiore rispetto all'espresso
Nelle donne l'utilizzo di alcuni contraccettivi (etinilestradiolo) incrementa la durata di azione della caffeina di circa il 50%.
TEMPO DI ASSORBIMENTO INTESTINALE: c.a. 45 minuti. EMIVITA: 2.5- 4.5 ore.
Fonte:  http://www.my-personaltrainer.it/caffeina.html

Intanto facciamo che la mattina provi con magnesio in bustina e col caldo non fa male
facciamo che la sera assumi un complex che agisce in maniera ottimale sui disturbi che dobbiamo subire..Carnidyn plus..e facciamo che in Spagna ci vai lo stesso!
Non rinunciare mai alla tua vita! Non rinunciare mai a ciò che può farti stare bene!!

T abbraccio
Maria

Offline Mirco 80

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 57
Re:visita dott. rossi
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2022, 18:25:29 Sab »
Ciao sfinge la tua preparazione alle volte mi stupisce,complimenti leggo sempre i tuoi topic.
Per quanto riguarda la coca cola che ho visto non contiene molta caffeina ma un po' si ,può fare o hai mai sentito dire che può fare da trigger
Ciao e grazie