Discussioni > Il mio Diario
pensieri
siciliano:
ciao Sara,
ci siamo passati tutti e condividiamo molte delle tue sensazioni,
oggi che la conosci sai meglio come affrontarla sapendo che hai le forze per sconfiggere l'aspetto più pericoloso della CH che è la disperazione/tristezza/ansia. Certamente ti farà ancora male, tanto male, ma tu non gliela darai vinta....nulla più ti è impossibile e tutto puoi fare anche con la sua presenza. Essa si alimenta delle nostre paure ma noi siamo più forti.
A riguardo la cura, come ti dicevo in altro post, per noi i dosaggi del verapamil vanno dai 360 al 960 (io parto sempre da 480), certamente c'è chi ha benefici con minor quantita ma nella maggioranza l'efficacia si ha entro questo range. Il cortisone solitamente si usa per dar tempo al verapamil di agire e poi si lascia subito, o invece si usa da solo come tarapia.
Vedi tu ed insisti sopratutto con l'ossigeno.
buona serata
alessandro
sara:
Buongiorno a tutti, spero abbiate dormito almeno un minimo, io sono sveglia dalle 6, per ora nessun attacco ma quel sentore che possa arrivare mi tiene in allerta privandomi del sonno. Ultimo attacco ed ultimo imigran spray, martedì notte all'1, da lì in poi solo shadow, non ho preso deltacortene, nè litio (contro i consigli della Dott.ssa), sto assumendo 360 di verapamil e mi sto convincendo che DEVONO bastare. Se dovesse degenerare dinuovo, sarà un problema perchè a quel punto penso che la neurologa me ne dirà di tutti i colori!!!
Volevo chiedevi se vi è mai capitato dopo uno sforzo fisico (palestra, jogging, ecc), di avere avuto la partenza di un attacco...? Io ricordo 2 o 3 episodi (uno dopo essere andata a correre ed uno dopo 30 min di ciclette), subito dopo il ristabilizzarsi della mia pressione, mi è partito il grappolo. Anche lì il neurologo disse che non era possibile, ma io ne sono sicura. E da lì ho il terrore ad effettuare corse ecc..Mi limito quando sto bene ad andare in piscina, mi provoca meno fastidi, mai attacchi veri, inoltre in piscina ho conosciuto una ragazza la cui cefalea a grappolo si è trasformata in emicrania...Mah, continuo ad avere molti dubbi rispetto a questa bestia e ancora mi stupisco di come, dopo un attacco devastante magari notturno, a volte io torni nuova, come se niente fosse accaduto, il che induce anche gli altri (colleghi o conoscenti), a fare quell'espressione perplessa dicendomi: "ma come i farmaci non agiscono? Com'è possibile"???? Basterebbero 10 secondi del dolore che io provo a fargli conoscere il nostro mondo! Ed io, egoisticamente parlando, quei 10 secondi glieli farei trovare sotto l'albero di Natale...Scusate la sincerità ma ad ignoranza a volte si risponde con Aggressività!!!!! >:( :-X
sara:
Buongiorno a tutti, ennesima giornata di meraviglioso sole che è cominciata e che vorrei vivere spensieratamente , invece dopo tante illusioni stanotte ho avuto un attacco, ho provato ad aspettare che passasse, pensavo fosse solo un fastidio, ho iniziato a "sfidarlo", nel giro di 1/2 ora è salito d'intensità, finchè ho dovuto cedere all'imigran spray e questa mattina le shadow non mi mollano. Ho il morale a terra e nessuna voglia di uscire. Non potrebbe sparire come è arrivato e farmi tornare alla normalità? Invece chissà quando mi mollerà ed ogni volta che un attacco mi sorprende il mio morale crolla. 1 mese di isoptin inutile che mi ha solo intossicata, spero tanto che quando proverò l'O2 io possa trarne giovamento (ad esempio il freddo mi da fastidio, non mi sembra abbia un buon effetto su di me), Vorrei provare ad affrontare i prossimi grappoli senza farmaci...Un saluto caro a tutti.
RRODOLFO:
perdona la mia aggressività, ma come tu hai scritto, ................
Da qello che scrivi capisco, che l'approccio con la CH è completamente sbagliato , non tanto sulle terapie mma prorpio sulle tue sensazioni.
Apettare che passi è una pura tortura
le terapie di profilassi statisticamente leggendo sul forum hai le risposte
devi imparare ad usare l'imigran con tempestività !!! l'imigran è un sintomatico che ha effetto immediato se preso ai primi sintomi di attakko!!!! PRIMI SINTOMI E NON L'APICE!!!!
Quando impari ad usarlo lo potresti fare sull'autobus che nessuno se ne accorgerebbe del tuo attakko, l'effetto è di 3-8min max 12.
le terapie dell'ossigeno e del freddo sono sintomatiche e quindi appena senti la differenza dalla normalita. devi agire cosi come l'imigran
ti consiglio di imparare anche a dimezzare la dose del penkit.
a presto e leggi di piu
sara:
Non uso il penkit, l'ho fatto una sola volta ma temo di non tollerarlo, ho avuto troppi effetti collaterali anche se effettivamente non ho mai dimezzato la dose. Lo spray, anche se più lento, mi fa stare più tranquilla...E' vero che ho sbagliato l'approccio con questa maledetta, non mi è mai capitato di aspettare che se ne andasse.....Devo decidermi a riprendermi la mia normalità :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa