Discussioni > Il mio Diario

pensieri

(1/5) > >>

sara:
Buonasera a tutti...Oggi ho passato il pomeriggio come ipnotizzata davanti al pc...Sono grappolata episodica da circa 10 anni....Dovendo iniziare ad assumere il litio per la prima volta, ho cercato di leggere più cose possibili riguardo a questo farmaco con risultati controproducenti per il mio stato di ansia molto alta (da 1 mese a questa parte sono in grappolo)...Così ho scritto le mie perplessità alla Dott.ssa del Mondino che non mi ha ancora risposto...Ho letto anche le terapie del freddo, acqua ecc...Io quando mi parte un attacco, (solitamente il dolore si concentra sul nervo dell'arcata sopraccigliare dx, è come se mi scavassero con un cacciavite in quel punto, sopra l'occhio, da un po' di anni non ho lacrimazione, rinorrea ecc...e quest'anno il dolore non si espande all'interno del cranio altrimenti in quel caso è come se mi prendessero a calci dall'interno, come se subissi un pestaggio improvviso e immeritato, violento...)non sento il bisogno di mettermi cose fredde in testa, o sul collo, anzi, cerco il caldo, mi scaldo la guancia, stesa sul letto, non riesco ad alzarmi (forse perchè raramente ho avuto attacchi lunghissimi),utilizzo imigran spray e se sono fortunata in circa 1/2 ora torno a nanna.. però se stanotte avrò un attacco proverò col ghiaccio...non ho mai utilizzato l'ossigeno...Quest'anno non so davvero se provare a resistere solo con verapamil 360, questo malditesta è talmente imprevedibile e strano che appena provo a gestirlo è come se si vendicasse. Poi i farmaci prescritti, per me che durante l'anno non assumo quasi nulla (a stento la tachipirina per la febbre, se mi viene), presi episodicamente sono una bomba, psicologicamente e fisicamente...Scusate lo sfogo ma sono in paranoia, ho bisogno di tirare fuori i miei pensieri, credo mi faccia bene...Un bacione a tutti :-)

RRODOLFO:
ciao ben venuta e piacere di leggerti, leggi più che puoi.

a presto.

SfInGe:
...

Che ben vengano i pensieri..cosa saremmo senza? Delle piante in balia? Forse ma siamo noi stessi Sara..semplicemente tu..io..e il resto.
Riesci a rimanere stesa durante l'attacco?
Per quanto riguarda il litio è un farmaco di prima scelta inutile dire come tutti i farmaci che assumiamo ha degli effetti collaterali molto dipende dal dosaggio ma parlane con il neurologo.
In passato quale terapia ha funzionato a parte il verapamil?
Scrivi e sfogati quanto vuoi se può alleviare la tua ansia e farti stare bene, leggi ciò che può esserti utile e non mollare.

Sfinge

Flamilla:
Sara...benvenuta in casa OUCH...

Un abbraccio
Flamilla

sara:
Grazie a tutti ragazzi...Oggi sono uscita, ma non voglio più dire che è andata meglio. Appena rientro in casa è peggio. Menomale che i miei meravigliosi mici sembra capiscano il mio stato d'animo...Li amo, mi coccolano e sono terribilmente terapeutici...Cmq oltre al verapamil, un anno ho associato deltacortene ma non è andata molto bene...Quest'anno sono passata a 360 di verapamil e non bastano. Sto cercando di non prendere altro ma temo che assocerò dinuovo deltacortene per un po' se non se ne va....Ricordo che il primo attacco che ho avuto, insopportabile e incomprensibile, lo ebbi almeno in seconda superiore, ricordo che ero appoggiata al banco e la classe intorno a me...Per anni ho fatto finta di niente, quasi ridendoci su e stupendomi di quanto dolore fossi capace a sopportare...Poi il mio medico curante individuò la cefalea dicendomi:" questo è un malditesta da stregoneria"!!! E per anni sopportai i grappoli assumendo fluxarten (che non li interrompeva) e rilamig al bisogno (questo serviva anche se il neurologo dice che non è possibile)...Poi arrivò l'università, io entusiasta e ottimista...Diventerò certamente un veterinario!!!! Non avevo fatto i conti col grappolo che mi sorprese in aula, da cui scappavo con futili scuse, vergognandomi e sentendomi imbarazzata...e fuori luogo...e a disagio...una sensazione disarmante e violenta... e così addio università. Quando mi passa un attacco, provo un'enorme felicità, il momento esatto in cui capisco che il dolore è andato via, sento una sensazione meravigliosa dentro me, e faccio subito un sorriso. E vedo la mia famiglia spaventata che rinasce con me. Io lo so che c'è di peggio ma questo è il mio stato d'animo, finalmente posso parlarne  :) 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa