Autore Topic: ELENCO MASCHERE RICEVUTE  (Letto 230238 volte)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #330 il: Aprile 07, 2011, 19:33:20 Gio »
Cara Jude dove sei arrivata a contare?
A volte le incomprensioni sono difficili da comprendere.un bacio a tutti
ciao ciao.
ps io non ho l'aria vip è normale così????
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #331 il: Aprile 07, 2011, 20:20:09 Gio »
Brizz, non cercare polemica.

Nel direttivo ci sono già stato per 6 anni dopo la fondazione dell'associazione. 

Lo spirito che ci accomunava era molto diverso da quello attuale.

Ci vedevamo spesso quasi sempre a casa mia, si affrontavano le criticità e si risolvevano.  Ci contraddistinguevano i fatti, non le parole.

Non ci si stava ad impuntare sulle situazioni.


Adesso organizzare e gestire spetta ad altri, che se volessero potrebbero anche consultarsi, MA NON SI FA ergo è tutta farina del Vs sacco.




Quindi............tutto nasce di impuntarsi su chi doveva spedire la maschera  ;D 

E mi sembra che l'impuntamento, a risultato avvenuto, sia stato da parte di entrambi. :D

Questo mi sembra il cuore di quello che succede da molto tempo e che non sta facendo funzionare quasi più niente, manco la spedizione di una tessera o di una ricevuta   ::) ::) ::)


alle prossime elezioni per il direttivo mettiti in lista per organizzare e gestire! (condivido, alla facebook. da Ulisse)

baci

brizz



Come sai Skianta sono nel direttivo al solo fine di non far chiuderer l'ouch come onlus (numero minimo), il mio invitarti alla candidatura era sincero, tu insieme a sten, riccardo,luciano,zaira,lussi, rodolfo ecc. sei tra quelli che mi hanno ben accolto in ouch risolvendo il mio rapporto con la bestiaccia.

Se ti candidi sarei il primo a votarti,te come tutti i volontari che arriveranno, però non puoi negare che hai passato gli ultimi 17 mesi a criticare il direttivo, come se fosse gente PAGATA per fare questo lavoro, sicuramente hai ragione abbiamo fatto tante caz.... o fatto poco, ma di sicuro TU,insieme ad ALTRI, non sei stato di aiuto.

un bacio
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #332 il: Aprile 08, 2011, 00:19:28 Ven »
Cara Jude dove sei arrivata a contare?
A volte le incomprensioni sono difficili da comprendere.un bacio a tutti
ciao ciao.
ps io non ho l'aria vip è normale così????


si normalissimo, l'area vip è solo per i membri del direttivo!  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #333 il: Aprile 08, 2011, 12:19:47 Ven »
poi diciamocelo anche chiaramente:
la maschera che diamo GRATIS è un buon prodotto ma non un salvavita
sono andato avanti 35 anni con le classiche mascherine e quando non avevo quello anche con le cannule e gli attacchi hanno quasi sempre abortito lo stesso.

casper ;)

Casper,

leggendo la tua story da grappolato, ammetto che hai avuto fortuna nell'incontrare un medico in PS, che abbia riconosciuto 35 anni fa che soffrivi di CH, e sapeva dell'ossigeno.
Oggi però sappiamo che l'assunzione dell'ossigeno può essere ottimizzato, usando prodotti nuovi più adeguati alle nostre esigenze, come ad esempio una maschera adeguata, un'erogazione più alta o erogatori di ultima generazione.

Se usando altri prodotti si evitano minuti di sofferenza penso che questo è solo positivo, visto che si è colpiti di più attacchi al giorno.
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #334 il: Aprile 09, 2011, 01:23:29 Sab »
Don...ho detto la medesima cosa, ho precisato che la maschera, che sto avendo modo di provare "finalmente" proprio in questi giorni funziona molto bene, mi fa risparmiare dell'ossigeno, ma non puoi non condividere che non sia indispensabile, all'occorenza vanno bene anche le altre, ad esempio quelle che acquistammo in Norvegia erano già di per loro un buon prodottino.
In riguardo agli erogatori, pensa che io ne ho uno di uso industriale senza limitazioni di erogazione che avrà all'incirca 20 anni.....come vedi la tecnologia fa passi da gigante ma ci si arrangiava bene anche prima sapendo che l'ossigeno funziona al meglio se inalato nell'immediato e puro.
Questo secondo me è il punto più importante sul quale insistere....far capire chiaramente che se inalato puro e subito funziona!

casper ;)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #335 il: Aprile 09, 2011, 14:54:38 Sab »
casper
mi sembra di aver capito che è venuta di nuovo a trovarti !!!!
combattila senza pietà
auguri
saluti reno ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #336 il: Aprile 09, 2011, 15:19:27 Sab »
grazie Reno...ebbene si, dopo 3 anni se ne tornata ma grazie a questo forum non mi spaventa più...so bene come tenerla a bada :)

casper ;)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #337 il: Aprile 09, 2011, 16:07:46 Sab »
Spiacente per la ricomparsa del tuo grappolo, mi fa piacere leggere che con la maschera ti trovi bene.

Una maschera adeguata, è molto importante per garantire il successo dell’ossigenoterapia.
La purezza dell’ossigeno gassoso del 100% deve essere garantita.

Per non far sorgere dubbi a chi ci legge, riporto sotto i dati delle maschere standard che sono in commercio con la percentuale di purezza che erogano i diversi modelli a 15l/min, dichiarate nelle loro schede techniche.



Cannuli Nasali con un’erogazione di 15l/min raggiungono una purezza massima del 50%


Maschera facciale senza sacchetto di riserva con un’erogazione di 15l/min raggiungono una purezza massima del 56%


Maschera con sacchetto di riserva con buchi di uscita laterali stand, con erogazione a 15l/min raggiungono una purezza massima del 65%


Maschera con valvola venturi con erogazione a 15l/min raggiungono una purezza massima del 75%


Maschera Danese, contiene lattice e PVC, molto cara nell’acquisto (singola ordinazione € 42 + spedizione), ingombrante, difficile da disinfettare, è composta da molti pezzi piccoli, che si devono smontare e disinfettare a parte, pesa molto ca. 800 gr.
La maschera non ha una scheda tecnica, che dichiara un controllo tecnico che dimostri un’erogazione al 100% di purezza.


Pullmanex con sacchetto di riserva con erogazione a 15/l/min raggiungono una purezza massima del 98%.


Questa è la maschera che stiamo distribuendo noi, con erogazione a 15l/min raggiunge una purezza  massima del 75%, NON contiene lattice e PVC.


I riduttori di pressione industriali non sono raccomandati per l’ossigeno medicinale.
Non devono essere montati riduttori di pressione, manometri, manichette o altre apparecchiature  previste per un particolare gas o gruppo di gas su recipienti contenenti gas con proprietà  chimiche diverse e incompatibili.
Un riduttore di pressione per ossigeno medicinale è costruito diversamente da quelli industriali, ma la cosa più inportante è che all’interno ha 6 filtri dove passa l’ossigeno, prima di arrivare alle vie respiratorie.
Questo sistema di filtri speciali è molto importante per garantire al paziente la massima sicurezza nell’inalazione dell’0².
Consente che residui inevitabili che si trovano all’interno della bombola, non raggiungono nell’inalazione l’organismo, potendo provocare così danni al paziente.
.
Filtro Riduttore per 0² Medicinale


Interno riduttore di pressione per 0² medicinale con filtro
(qui si vede uno dei 6 filtri)


Un riduttore per uso medico non ha saldature, il materiale di costruzione dell’erogatore è sempre cromo o aluminio.
Gli erogatori industriali sono sprevisti di questo dispositivo di filtri, visto che vengono usati solo per gas industriali.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2016, 10:01:07 Lun da Don »
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #338 il: Aprile 09, 2011, 18:13:29 Sab »
personalmente la maschera migliore che mi sia capitato di usare è la PULLMANEX, ma Cla, se non ricordo male è stata bloccata la produzione per una ragione di costi eccessivi.

Da un report che mi spedì tempo fa Claudio ricordo che le maschere danesi erano pessime, oltretutto il PVC è tossico, soprattutto a livello medico e bandito da quasi tutti i paesi della U.E.

Credo che il pensiero di Piero fosse riferito all'importanza dell'ossigeno piu che della maschera, dato che l'OX è ancora complicato da avere, d'altrocanto Claudio ha perfettamente ragione sulla questione maschera e purezza dell'OX... è inutile mettere il motore di una ferrari in una PANDA!  ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #339 il: Aprile 09, 2011, 19:02:45 Sab »
e meno male che c'è uno che mi capisce ;)
Credo che il pensiero di Piero fosse riferito all'importanza dell'ossigeno piu che della maschera, dato che l'OX è ancora complicato da avere, d'altrocanto Claudio ha perfettamente ragione sulla questione maschera e purezza dell'OX... è inutile mettere il motore di una ferrari in una PANDA!  ;D

incominciavo a pensare di non riuscire più  a spiegarmi :)

Don, tu però con il post che hai messo mi dai più l'idea di un rappresentante ;D

poi tutto è anche relativo all'erogazione del riduttore...se uno dispone di un erogatore  senza limitazioni, può tranquillamente infilare la cannuccia tra le dita della mano chiusa a cucchiaio, portare la mano alla bocca e respira solo ossigeno.(già successo con attacco abortito in 2 minuti)
Con questo non voglio dire che la maschera che diamo sia meno valida, anzi, è validissima, funziona alla grande ma non è il problema principale.....
sui riduttori industriali sicuramente c'è più possibilità di inalare qualche piccola particella se usi una bombola non terapeutica, quelle terapeutiche hanno all'interno una copertura porcellanata che impedisce il distacco di eventuali particelle corrose dall'ossigeno, cosa che puo succedere con le altre bombole in acciaio.
Il mio erogatore industriale cmq lo uso da 20 anni e , parafrasando il grande Vasco...sono ancora qua.

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #340 il: Aprile 09, 2011, 19:09:55 Sab »
....aggiungo una postilla, nelle maschere in cui si usa solo ossigeno non è necessario smontarle e disinfettarle ma e sufficente disinfettare solo la parte che viene a contatto con la bocca se la si usa a mo di canna e la si fa girare tra amici, se è di uso personale quando gli dai una sciacquata di tanto in tanto ce nè a sufficenza.
tutte le parti interne, tubicino compreso vengono disinfettate automaticamente dall'ossigeno che è uno dei migliori antibatterici in commercio, pensa che viene utilizzatto da qualche anno a questa parte per disinfettare l'acqua delle piscine al posto del cloro.

casper ;)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #341 il: Aprile 09, 2011, 20:02:27 Sab »
Non tutti gli organismi tollerano allo stesso modo l'ossigeno. Tra i batteri ad esempio ci sono batteri anaerobi, per cui l'ossigeno è tossico, ci sono poi gli aerobi e gli aerobi facoltativi che non vengono uccisi dall'ossigeno e riescono a tollerarlo.
Ci sono anche batteri microaerobi che possono moltiplicarsi in presenza di ossigeno al 20%.
 
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #342 il: Aprile 09, 2011, 22:11:18 Sab »
e va be...ma non basta già la ch come sfi@a ;D

mi stai dicendo praticamente che prima di pulire una sbucciatura dal ginocchio a mio figlio con l'acqua ossigenata
la devo disinfettare.
Io non so come stanno i tuoi anticorpi, i miei non sono al massimo ormai , ma per piacere su....

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #343 il: Aprile 10, 2011, 14:29:56 Dom »
no è!!... polemizzare anche sui microbi no, per favore!!!  ;D ;D ;D ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: ELENCO MASCHERE RICEVUTE
« Risposta #344 il: Aprile 10, 2011, 17:49:27 Dom »
 ;D
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385