Autore Topic: sempre complicato  (Letto 4352 volte)

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
sempre complicato
« il: Novembre 21, 2012, 11:04:52 Mer »
Ciao a tutti, dunque sono ancora in attesa del bombolone, purtroppo non quello alla crema più facilmente reperibile. L azienda sanitaria di Trento mi manderà l autorizzazione x l uso dell ossigeno esclusivamente via posta, come ben sapete meglio di me ogni giorno in queste condizioni è eterno e debilitante ma altra soluzione x loro non c è. Il mio medico di base si rifiuta senza autorizzazione a prescrivermi nulla nell attesa l unica ricetta che mi ha fatto è ossigeno compr 150 bar 7 lt fascia a, secondo voi  serve a qualcosa?
Grazie in anticipo x l aiuto

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:sempre complicato
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2012, 11:47:13 Mer »
e be, se non sbaglio è la bombola (bottiglia) per intenderci tipo quella dei sub e dovrebbe contenere 1050 lt di ossigeno che per almeno due o tre attacchi dovrebbe essere sufficente.
Io una di quelle dimensioni , in grappolo la tengo sempre al lavoro.

casper ;)

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:sempre complicato
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2012, 12:23:01 Mer »
Alla faccia del mio medico dopo 6 farmacie sfornite mi hanno dato quella da 110 litri, più grande ma della maschera di cui parlate voi nessuno qui ne sa nulla nemmeno nei negozi che forniscono attrezzature medico sanitarie.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:sempre complicato
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2012, 13:30:12 Mer »
una mascherina puoi fartela mandare da Ulisse o da Miska, ma vanno anche bene quelle classiche, pensa che addirittura ce chi usa le cannule

casper ;)

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:sempre complicato
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2012, 17:04:45 Mer »
Grazie Casper allora intanto provo poi nel caso mi farò viva presto

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:sempre complicato
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2012, 08:30:08 Mer »
Funziona davvero!!!  Nel giro di 15 minuti riesco a bloccare l attacco, finora sono riuscita ad utilizzarlo ai primi cenni appena sento quel dolorino al sopracciglio e dietro l occhio ed è una manna. Non capisco però, questa volta la bestia si comporta in modo insolito, non ha orari fissi e la notte non si presenta, meglio cosi s intende, forse è solo l inizio.... vi terrò aggiornati.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:sempre complicato
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2012, 09:30:37 Mer »
se non si presenta di notte è ottimo per favorire l'uso dell'ossigeno, in quanto generalmente l'attacco notturno ci sveglia già nel pieno e a quel punto l'ossigeno fatica di più a funzionare.

casper ;)