Autore Topic: Benvenuti !  (Letto 13975 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Benvenuti !
« il: Dicembre 31, 2011, 13:36:53 Sab »
Carissimi/e,

se siete approdati su queste pagine vuole dire che, ahimè, avete in qualche modo a che fare con la Cefalea a Grappolo, detta anche CH (dall'Inglese "Cluster Headache") e/o la "Bestia" (come viene definita ormai da chi ne soffre).

Che voi siate:

- "Sofferenti"

il termine "Paziente" viene qui usato molto malvolentieri perchè richiama ad un'idea di "Pazienza" che poco si sposa con la Gravità del dolore che la Bestia provoca e l'Urgenza che questo comporta.

Preferiamo piuttosto il termine "Sofferente" o, meglio ancora, "Grappolato", Nickname coniato tanti anni fa dal nostro Francesco da Parma, ormai adottato da tutti noi per autodefinirci.

- "Supporter"

avete cioè a che fare con qualcuno che soffre di CH e lo supportate e "sopportate" nel suo difficile cammino

- "Medici"

che sono sempre i benvenuti e che in questi anni tanto ci hanno insegnato quanto da noi hanno saggiamente saputo imparare.


siamo sicuri che qui troverete un patrimonio di informazioni e testimonianze unico quanto "fondamentale" per il corretto approccio a questa devastante patologia.

E' importante sottolineare che le Testimonianze e le Indicazioni che qui troverete hanno il solo scopo di dare Informazioni al fine di un dialogo più "consapevole" coi vs. Medici curanti  il cui operato NON può essere sostituito da queste pagine.


I Post di questa Sezione di Benvenuto sono "bloccati" (cioè NON è possibile dargli seguito qui) e vanno intesi quindi come di pura "consultazione".

Alcuni argomenti sono suddivisi in "capitoli" trattati in più Post consecutivi, scorrete la pagina fino in fondo  ;D

Il nostro consiglio è quello di leggere per bene queste pagine di introduzione e di passare poi ad interagire con la comunità presentandovi e ponendo domande nelle varie sezioni dedicate.

Come diciamo sempre ai nuovi arrivati: mettetevi comodi e sentitevi a vostro agio, NON siete più soli. Qui, ora... Siete  A CASA!

 ;)


PS   In fondo alle Discussioni di questa Sezione potrete trovare dei miei Post con solo una faccina sorridente.
       Ci tengo a precisare che questa NON è una dimostrazione di "Autocompiacimento" MA un "escamotage" tecnico per dare un'"Impaginazione" in successione
       logica alla Sezione  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 23, 2012, 23:36:39 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it