Autore Topic: Anomalia  (Letto 6494 volte)

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Anomalia
« il: Ottobre 22, 2004, 10:03:46 Ven »
Mi e' accaduto un fatto anomalo che spero resti tale .Sono in remissione dal maggio  e stamattina come un fulmine a ciel serreno senza alcun segnale classico di preavviso mi sono svegliato con un bell'attacchino da kip 6/7 .
Non ricordo un caso simile .....nel senso che fuori grappolo ,se ,come in questi giorni ho altri problemi ( normalmente virus infulenzali) mi faccio ti tanto in tanto la giornata di shadow e stop.

E' capitato a qualcun'altro?

Ciao
Giuly


m

  • Visitatore
Re:Anomalia
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2004, 13:45:25 Ven »
Testociao,
per quanto mi riguarda, anche a me e' successo una cosa analoga , con la differenza di dolore leggero,
ma durata 2 / 3 ore che si e' (per fortuna) esaurito nel
giro di un paio di giorni. Penso e spero che anche il tuo
sia un passaggio e fuga.
auguri massimo

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2004, 15:41:51 Ven »
Grazie,

Spero che sia cosi'.Voglio essere ottimista!
Comunque ho almeno avuto modo di testare il Rilamig propostomi dal mio medico di base (triptano ) come novita' .Efficacia:zero.

Giuly

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Anomalia
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2004, 19:02:47 Ven »
L'anomalia è intrinseca nella cefalea a grappolo!

personalmente è capitato più e più volte ,di improvvisi e inaspettati cicli di grappolo,per cui penso che si sia rotto il periodo di remissione ed inizi un nuovo ciclo.
E' vero però che a volte nei periodi di remissione ,ogni tento dimostri la sua perenne presenza.

per quanto riguarda il Rilamig ,io non l'ho provato ,ma penso che non sia proprio efficace!

suggerisco sempre di insistere con la terapia dell'acqua,e non provare nuovi farmaci ,che ritengo lontani dalla cefalea a grappolo.

 a presto!

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2004, 19:17:36 Ven »
E' lo so Rodolfo ..spero che abbia passato un compleanno traquillo .
Io l'anno scorso con Verapamil dopo 16 anni di niente ho avuto dei benefici e poi per l'episodico e' diversa la cosa.........

Che ne dici delle novita' genetica?
Forse individuato (se e' cosi') il nocciolo magari anche la medicina ci puo' aiutare,no?

Ciao

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Anomalia
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2004, 22:14:07 Ven »
ormai sono quasi due anni ,che passo notti ,giorni e compleanni ,con solo attacchi sedati dall'acqua ,quindi tutto molto bene e sopportabile.

per quanto riguarda la nuova scoperta, ritengo che finalmente sia l'aproccio giusto ,e che conferma la invalidità  delle varie ed eventuali terapie farmacologiche.

anche se mi rimane un dubbio ,forse scandito dalla mia ignoranza in materia genetica,.....
forse però chissa se questo gene impazzito ,sia la causa o sempre solo l'effetto??????????????

a presto

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Anomalia
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2004, 15:21:39 Sab »
RILAMIG...

Per quanto ne posso avere capito io, dovrebbe essere usato come farmaco preventivo e NON come terapia di crisi...

Come qualsiasi altro rimedio per os (per bocca) difficilmente può agire in tempo utile (idem IMIGRAN compresse).

Tutto il resto è NEBBIA...

  :-\
« Ultima modifica: Novembre 19, 2004, 19:25:19 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Anomalia
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2004, 01:27:13 Dom »
Posso solo dirti che la luna era verso la piena e che c'è stata un eclissi


AAAAAAAAhhhhhhhh ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2004, 10:48:54 Mar »


Il fatto anomalo era forse il fatto di avere voluto "programmare" il groppolo nel senso che negli ultimi due anni e' arrivato nel momento atteso e questo facilita la vita almeno nel lavoro.
Nei primi anni ho sempre avuto due cicli ( uno dex e altro six).......

Comunque da 10 gg ..mi sveglia ..per adesso con OX .e' gestibile ..ma comicio ad avere quella compulsivita'......

E' che non ho l'Imigran come ultima spiaggia...


 

Skianta

  • Visitatore
Re:Anomalia
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2004, 11:15:55 Mar »
Per me la ritmicità  osservata nelle CH è una ritmicità  dinamica in linea con il dinamismo dell'universo.

Le stagioni che initalia stanno cambiando cambiano la ritmicità  delle ns. ch

Se ti fai un viaggio a 180 gradi sulla terra potresti interromere il grappolo.


Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2004, 19:24:12 Mar »
Sai che ho fatto anch'io lo stesso pensiero oggi!Quindi dovrei volare in Australia o Nuova Zelanda......
Com'e che pero' che in 17 anni ho fatto il giro del calendario ...inverno freddo ed esate calde ..cioe' metereologicamente "normali"??

Skianta

  • Visitatore
Re:Anomalia
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2004, 21:52:14 Mar »
Il mio non è solo un pensiero è stato addirittura suggerito dai medici.

E un discorsio orum, complesso e lungo difficile da fare in forum comunque reagiamo di fronte ad ogni cambiamento esterno che generi una sorta di stress.

Le teorie di Darwin e Lamark sull'evoluzione animale sottolineano che ad un cambiamento dell'ambiente c'è un cambiamento (nelle generazioni ) dell'animale. Questo processo a livello fisico è a mio avviso insito all'interno delle funzioni ipotalamiche. il ns. ipotalamo ipertrofico è già  troppo sollecitato e probabilmente non regge ad alcuni stress che per altri sono normali..

Questo è un puro pensiero intuitivo okkio non è scienza.

io sono un pazzo e come tale mi devi prendere non è detto che ci azzecchi ma l'intuito difficilmente mi tradisce e l'osservazione ambientale la sto facendo da anni.

Anche altri tipi di cambiamenti ci coinvolgono sulla ch in senso positivo e negativo.

Cambiamenti di vita di lavoro di famiglia possono fungere da trigger. Quello che ho osservato sull'ambiente è che abbiamo difficoltà  ad assorbire alti livelli di elettrostaticità  dell'aria che siano repentini; alti livelli di umidita in cambiamento repentino e anche di abbassamento di temperatura.

La cosa non avviene se si tratta del percorso invero ovvero diminuzione dell'elettrostaticità  dell'aria aumento della temperatura o diminuzione dei tassi di umidità .

Ho bisogno di confronto con altri grappolati perchè la mia pura osservazione  lascia il tempo che trova. E' la mia verità  ma è poco condivisibile.

Non ho ben capitio il tuo discorso del giro del calendario .

comunque se vogliamo intavolare un discorso sull'argomento puoi, se vuoi chiamarmi 3386085553 ciao a presto

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2004, 18:58:22 Lun »
Skainta,il giro del calendario e' che dopo 17 anni con cadenze bimestrali o annuali  di grappoli ne ho avuti in tutti i mesi dell'anno ( avendoli ogni 13 mesi..).

Sul tuo discorso non saprei dire ma ho letto e credo che dovremmo vivere sotto una campana di vetro .....e  sono d'accordo con te ,sull'effetto climatico.

Per la tua teoria:questo grappolo e' partito in un autunno anomalo molto caldo,e 2 estati fa con temperature equatorali in zona umidissima ,niente......

Giuly

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Anomalia
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2004, 18:57:02 Mer »
Mi e' accaduto un fatto anomalo che spero resti tale .Sono in remissione dal maggio  e stamattina come un fulmine a ciel serreno senza alcun segnale classico di preavviso mi sono svegliato con un bell'attacchino da kip 6/7 .
Non ricordo un caso simile .....nel senso che fuori grappolo ,se ,come in questi giorni ho altri problemi ( normalmente virus infulenzali) mi faccio ti tanto in tanto la giornata di shadow e stop.

E' capitato a qualcun'altro?

Ciao
Giuly


Scusa il ritardissimo..:
Mi dispiace che ci sei di nuovo dentro Giù, resisti, tieni duro, sei molto più armato di informazioni sulla bestiaccia, oggi.
AMMAZZALA A RANDELLATE & INCROCIO TUTTO PERCHE' FINISCA PRESTO!  ;)

Per rispondere alla tua primissima domanda: SI mi è capitato un paio di volte di avere un attacco isolato e fuori periodo...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:Anomalia
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2004, 16:09:30 Ven »
 
 Si Luciano hai proprio ragione ,devo proprio ringarziarVi tutti perche' oltre al supporto morale l'ouch mi ha dato davvero le armi per combattere ,al meglio ...

Grazie
Giuly