Autore Topic: Reperibilità Imigran  (Letto 3598 volte)

Offline AD MAJORA

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 20
  • AD MAJORA !!
Reperibilità Imigran
« il: Giugno 22, 2004, 16:49:27 Mar »
Una serie di domande semplice ma complicata al tempo stesso:

come vi organizzereste in previsione di una lunga assenza dalla Regione di appartenenza (per lavoro o meglio per vacanza) per reperire un congruo numero di penkit di Imigran ??
Le ricette valgono solo nel territorio della Regione nella quale ha sede l'ASL di appartenenza, giusto ??
Perchè in alcune zone d'Italia (soprattutto nelle località  di villeggiatura e non parliamo all'estero) è così difficile trovare l'Imigran ??
L'unica soluzione è partire con una valigia di Imigran !!!??? :-[

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Reperibilità Imigran
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2004, 19:33:01 Mer »
L'unica soluzione è partire con una valigia di Imigran !!!??? :-[

Purtroppo credo proprio di si... :(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Reperibilità Imigran
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2004, 19:56:34 Gio »
Peppe,

io mi ero già  preoccupato di darti una risposta articolata, al meglio delle possibilità  oggettiva, che qui non vedo più...

O se l'è mangiata il Forum, o l'ha cancellata qualcuno (e allora me lo magio io).

Comunque, il consiglio è quello di andare alla pegina del ns sito http://www.ouchitalia.it/dea/CH.htm , compila il modulo in tutte le sue parti, stampalo e fattelo firmare dal tuo medico curante.

Questo ti eviterà  di essre considerato come un pazzo mitomane alla ricerca di farmaci esotici.

Se in altra regione, presentati ad una guardia medica e fatti fare le prescrizioni che ti servono, non dovrebbero farti troppi problemi.

A seconda del regime sanitario della regione potresti dover pagare il solo ticket o l'intero importo (sinceramente non so)

Molto spesso le farmacie non tengono l'IMIGRAN in fiale (lo usiamo solo noi Grappolati) ma sono in grado di farselo recapitare nel giro di 24 ore.

In alternativa presentati ad un pronto soccorso e chiedi dell'ossigeno (ricordati però di segnalarlo fra le terapie consigliate nel modulo)...

Spero di averti aiutato.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it