Autore Topic: desseril (si scrive cosi, bhu )  (Letto 5397 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
desseril (si scrive cosi, bhu )
« il: Febbraio 21, 2004, 20:35:15 Sab »
Ciao ragazzi , cosa mi sapete dire del desseril ? IO fino alla crisi scorsa cioe' a luglio prendevo il cortisone anche a dosaggi molto elevati e mi ha sempre fatto bene (almeno credo ) ma il mio dottore anzi un dottore di roma di cui preferisco non citare il nome mi ha detto che dovevo sospendere questo cortisone perche troppo nocivo e mi ha dato l'isoptin e il desseril ? Questi farmaci potrebbero cronicizzare la malattia o al massimo non fanno0 effetto ? rispondetemi presto

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2004, 07:57:36 Lun »
Ciao Verve.
Secondo me, (che comunque non sono un medico) ha fatto benissimo. E' un buon tentativo per escludere il cortisone, che e' oggettivamente dannoso alla lunga assunzione.

L'Isoptin è il farmaco principe per la CH. Quanto ne prendi?
Il Deseril è un farmaco derivato dall'LSD (ehi... non ha i suoi effetti!!!) e agisce sul rilascio della serotonina. Insomma, un farmaco gia' abbondantemente sperimentato per la CH e che, a volte, ha ottimi effetti.

Pur non essendo stato certificato nulla sugli effetti di cronicizzazione della CH in seguito a farmaci, io sarei piu' portato a vedere una cronicizzazione da cortisone che da Isoptin..... quindi vai tranquillo.

Tutto sommato, sei passato ad una cura oggettivamente migliore .......Auguroni!

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

DOC

  • Visitatore
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2004, 18:34:55 Lun »
il deserril è un farmaco che fu sviluppato a firenze tanti anni fa. di ottima efficacia e a abasso costo ha il limite che non si puo utilizzare in associazione con imigran. oltretutto in italia non è più in commercio. forse all'estero si puo trovare il deserril retard o il sansert. oltretutto l'associazione isoptin deserril non ha kmolto senso all'inizio del grappolo. meglio partire con la monoterapia in questo caso con isoptin.
saluti
DOC

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2004, 16:09:43 Mar »
grazie per le vostre spiegazioni: riccardo ora non ho qui isoptin comunque prendo l dosaggio minimo anche perche fin'ora ha effetto (sara' l'associazione a desseril )  . Ho avuto il primo attacco giovedi e gia sabato gli attacchi erano finiti ma fio ad oggi alle due dove ne ho avuto un altro di medio-alto dolore durato circa un ora . Prendo una pillola al giorno (ma il dott mi ha detto che è un dosaggio blando) stessa cosa con il desseril .
Invece non capisco perche il desseril non si puo prendere con l'imigram , cioe' molte persone hanno fatto questa associazione di farmaci , devo preocuparmi ????
A presto ciaoooooooo

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2004, 17:09:59 Mar »
Verve, ti avviso che esiste in commercio solo il sansert, ma lo trovi in America e se non hai delle "giuste" conoscenze non lo possono esportare!!!


te lo dico per esperienza, l'ho cercato per un mese :-\

In Inghilterra forse lo puoi trovare tramite una farmacia di "campione d'italia" Una scatola da 1 mg al MODICO prezzo di 80 euro!!!

Spero tu abbia piu' fortuna :-\
Casalinga Diosperata

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2004, 20:04:43 Mer »
Hai provato nel vaticano , parla con un prete della tua parrocchia e credo ti sara' piu facile trovarlo , ciao
(il dessiril prorio non quell'altro)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2004, 10:16:31 Gio »
Hai provato nel vaticano , parla con un prete della tua parrocchia e credo ti sara' piu facile trovarlo , ciao
(il dessiril prorio non quell'altro)


GRAZIE ;)
Casalinga Diosperata

Franco43

  • Visitatore
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2004, 18:30:13 Gio »
Fate molta attenzione alla somministrazione di Deseril.
Personalmente ho avuto un inizio di blocco post-peritoneale dovuto probabilmente a quella medicina. Io mi trovo molto meglio con l'Isoptin retard 200 (200-300 pro die) e, durante il cambio di stagione, antiallergici nasali. Curo in particolare la pulizia del naso con spruzzi di acqua salata.