Autore Topic: desseril (si scrive cosi, bhu )  (Letto 5397 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
desseril (si scrive cosi, bhu )
« il: Febbraio 21, 2004, 20:35:15 Sab »
Ciao ragazzi , cosa mi sapete dire del desseril ? IO fino alla crisi scorsa cioe' a luglio prendevo il cortisone anche a dosaggi molto elevati e mi ha sempre fatto bene (almeno credo ) ma il mio dottore anzi un dottore di roma di cui preferisco non citare il nome mi ha detto che dovevo sospendere questo cortisone perche troppo nocivo e mi ha dato l'isoptin e il desseril ? Questi farmaci potrebbero cronicizzare la malattia o al massimo non fanno0 effetto ? rispondetemi presto

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2004, 07:57:36 Lun »
Ciao Verve.
Secondo me, (che comunque non sono un medico) ha fatto benissimo. E' un buon tentativo per escludere il cortisone, che e' oggettivamente dannoso alla lunga assunzione.

L'Isoptin è il farmaco principe per la CH. Quanto ne prendi?
Il Deseril è un farmaco derivato dall'LSD (ehi... non ha i suoi effetti!!!) e agisce sul rilascio della serotonina. Insomma, un farmaco gia' abbondantemente sperimentato per la CH e che, a volte, ha ottimi effetti.

Pur non essendo stato certificato nulla sugli effetti di cronicizzazione della CH in seguito a farmaci, io sarei piu' portato a vedere una cronicizzazione da cortisone che da Isoptin..... quindi vai tranquillo.

Tutto sommato, sei passato ad una cura oggettivamente migliore .......Auguroni!

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

DOC

  • Visitatore
Re:desseril (si scrive cosi, bhu )
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2004, 18:34:55 Lun »