Autore Topic: Cerco nuove cure  (Letto 3233 volte)

Offline mascia.ro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • quasi in panne!!
Cerco nuove cure
« il: Febbraio 12, 2004, 19:13:06 Gio »
Da quasi venti anni soffro di CH ma solo nel 1999 mi sono recato presso un centro cefalea ed ho iniziato le cure con il carbolithio ed il maxalt rapid. dopo i primi due anni in cui ho notato dei miglioramenti, il 2003 mi ha riservato una vendemmia prolungata ( da agosto a Novembre ) con più attacchi giornalieri di durata triplicata dal solito. Le cure? Nulla, zezo effetti. Qualcuno può aiutarmi? esistono cure omeopatiche od altro?  

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cerco nuove cure
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2004, 19:46:23 Gio »
Ciao mascia.ro e benvenuto! :)

Si, so che qualcuno ha provato l'omeopatia e mi sembra che qualcosa abbia fatto, se non ricordo male era Luca73... LUCAAA!!!
Lui ti saprà  dire cos'ha preso ed i risultati...
Io ho provato in passato, ma... acqua fresca, così come l'agopuntura... MA ALLE TERAPIE REAGIAMO OGNUNO IN MODO DIVERSO!

Tienici aggiornati! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Cerco nuove cure
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2004, 20:13:01 Gio »
Ciao mascia.ro benvenuto tra noi!!!
Come dice Luciano, anche a me sembra che sia Luca73 ad aver provato l'omeopatia con buoni risultati.
Purtroppo a me era andata male, ma, appunto ognuno di noi reagisce in modo diverso.
Ti posso dire certamente che, se hai provato solo litio e maxalt, eistono molte atre terapie... L'imigran lo conosci?? non come terapia ma per il momento dell'attacco...
Di dove sei? Dove sei in cura?
Rimani sintonizzato, è già  questa un'ottima terapia...
 ;) ;) ;)
Lussi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Cerco nuove cure
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2004, 16:39:36 Sab »
Ciao,

effettivamente oggi esistono parecchie terapie preventive che danno buoni risultati ai più di noi, certo qualche attacco può ancora arrivare ma, con le iniezioni di IMIGRAN, si supera anche questo.

Non è la GUARIGIONE, ma almeno ci si guadagna un'esistenza quasi normale.

Consiglio 1:

Fatti fare una bella visita da un neurologo di un cenro cefalee specializzato...

Sapranno indicarti la terapia più adatta.


Consiglio 2:

Rimani con noi che, come dice Lussi, è gia un'ottima terapia !


 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline mascia.ro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • quasi in panne!!
Re:Cerco nuove cure
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2004, 08:48:59 Lun »
Grazie a te ed a tutti gli altri che mi hanno risposto!! Io sono in provincia di Cagliari e sono in cura presso il centro cefalee dell'Ospedale Civ. di Cagliari. Anch'io ho praticato l'ago puntura con scarso miglioramento sono per l'anno in cui lo fatto. Poi ho iniziato la cura preventiva con il lithio, il maxalt per gli attacchi forti nonchè il metacel. Sono arrivato vicino all'imig. ma non ne ho ancora usato poichè nel frattempo gli attacchi sono finiti. Non vi dico poi i vari medicinali presi in concomitanza degli altri, poichè stavo proprio impazzendo. La fortuna è che soffro sono per due o tre mesi consecutivi all'anno e poi nulla più. Ci sentiamo presto
Ciao

DOC

  • Visitatore
Re:Cerco nuove cure
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2004, 13:25:19 Mar »
ciao a tutti...... cerchero di essere diretto e chiaro.
non eiste nessuna prova scientifica che agopuntura e omoepatia abbiano qualche risultato nella CH. per la domanda di mascia.ro direi che visto che ha un CH episodico il litio non è il farmaco ideale. altra cosa.... devi provare imigran per l'attacco. se hai problemi con i colleghi di cagliari fammi sapere
ciao
DOC