Autore Topic: ANNATA PER VITIGNI DOC!!!  (Letto 4414 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« il: Gennaio 26, 2004, 11:13:02 Lun »
come al solito ho bisogno di esporre i miei pensieri.... vanno presi per tali.

Molti di noi, hanno provato sulla propria pelle, che l'anno passato ( e l'inizio di questo ), e' stato veramente allucinante per la CH.
Chi si e' cronocizzato, chi ha moltiplicato gli attacchi, chi invece li ha due volte al mese ??? chi va in remissione per un anno e se la ribecca poi con gli interessi!!! chi diventa subcronico ( e vorrei sinceramente sapere cosa vuol dire! ) MA E'  ROBA DA MATTI!

ma niente niente che stia passando una cometa  o un ufo che ha sballato i nostri grappoli? ::)

Apparte la battuta, a prescindere dal vissuto personale di ognuno di noi, mi pare che la bestia sia molto influenzata dal caos atmosferico che stiamo vivendo... o no?

Casalinga Diosperata

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2004, 11:55:50 Lun »
ESSENDO LA CH,UNA PATOLOGIA CHE IN PREVALENZA PROVOCA UNA IPER ATTIVITA IPOTALAMICA.

ESSENDO L'IPOTALAMO PARTE PRINCIPALEMTE SOGGETTA A TUTTE LE MANIFESTAZIO-STIMOLAZIONI  ESTERNE,DI OGNI FORMA E ORIGINE,
SI NOTANO ,CHIARAMENTE INTROMISSIONI R-REAZIONI ,SPESSO ATMOSFERICHE ,ASTRONOMICHE SPAZIALI.COME LUNA SOLE ,CICLI LUNARI E TEMPESTE SOLARI,ECLISSI ECC.!

 personalmente dsa sempre quando ho la ch,le influenze della luna sono sempre poco romantiche,e quest'anno per l'eclissi di fine anno,essendo luna piena ,e avendo 6-8 attacchi ,il giorno dell'eclissi SPARITO TUTTO,PER RITORNARE IL GIORNO SEGUENTE!!!!

A PRESTO!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2004, 11:59:44 Dom »
ma spero ceh doc  ,ci illumini meglio! a presto !

Loredana

  • Visitatore
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2004, 13:28:55 Gio »
Anche Fabio, da quest'estate in coincidenza della luna piena, ha un aumento degli attacchi.
Lui può star bene x giorni e giorni e poi all'improvviso con l'avvicinarsi della luna piena (circa 1-2 giorni prima) inizia s star tanto male da avere nelle 24 ore fino a 6-8 attacchi e poi più nulla o quasi x altri 25-28 giorni.

Prima non era così... cosa può esser successo??

Offline mascia.ro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • quasi in panne!!
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2004, 19:04:26 Gio »
  :-X Pensavo di essere l'unico ad aver avuto un peggioramento nell'anno passato. Solitamente gli attacchi di CH duravano un mese, massimo 40 giorni all'anno, mentre il 2003 mi ha riservato attacchi multipli giornalieri per tre mesi. La dottoressa mi ha promesso un aiuto per la prossima vendemmia!! speriamo bene.
Auguri a Tutti
Ciao

DOC

  • Visitatore
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2004, 13:36:49 Mar »
si.... avete ragione tutti quanti. la ch che un tempo era chiamata emicrania orologica risente sia del clima che delle stagioni che delle variazioni e ritmi circadiani e circamensili. in effetti il motivo intimo è sconosciuto ma come dice rodolfo è suggestiva una partecipazione dell'ipotalamo. io nella mia esperienza avevo messo in conto (dopo quest'estate) un bel supplemento di lavoro per i miei grappolati....... infatti
vero Letizia?
saluti
DOC

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2004, 16:23:58 Mar »
si.... avete ragione tutti quanti. la ch che un tempo era chiamata emicrania orologica risente sia del clima che delle stagioni che delle variazioni e ritmi circadiani e circamensili. in effetti il motivo intimo è sconosciuto ma come dice rodolfo è suggestiva una partecipazione dell'ipotalamo. io nella mia esperienza avevo messo in conto (dopo quest'estate) un bel supplemento di lavoro per i miei grappolati....... infatti
vero Letizia?
saluti
DOC


GIA'  :-\
Doc ti posso dire una cosa?
[size=30]NON CE LA FO PIUUUUUUUUU!!!!![/size]
Casalinga Diosperata

Loredana

  • Visitatore
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2004, 00:02:32 Mer »
Come mai??
io nella mia esperienza avevo messo in conto (dopo quest'estate) un bel supplemento di lavoro per i miei grappolati.......

DOC

  • Visitatore
Re:ANNATA PER VITIGNI DOC!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2004, 19:11:37 Lun »
perchè dopo un'estate come questa e durante la stessa mi aspettavo che anche le ch impazzissero infatti cosi è stato
DOC