Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 163560 volte)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #45 il: Aprile 16, 2005, 09:56:25 Sab »
Ciao Dev

va bene cosi', l'acqua non fa mai male, come vedi. L'unica cosa che mi sento di dirti e' che sei litri al giorno sono forse un po' troppi, anche perche' le capacita' di assimilazione dei liquidi da parte del corpo umano sono abbastanza basse, quindi diciamo che tre litri, tre litri e mezzo al giorno sono un quantitativo equo e di tutto rspetto, considerando che si prendono liquidi anche da molte altre cose,cibi compresi, e un carico di liquidi eccessivo puo' alla lunga causare problemi renali.
Se vuoi seguire questa terapia, nei post di Rudy troverai tutte le indicazioni, tra cui, la principale mi sembra che sia la regolarita' nell'assunzione dellh20.
Non serve abbottarsi come una ghirba!

comunque vai cosi'!!!!!

a presto

 cin_cin

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #46 il: Aprile 16, 2005, 15:12:16 Sab »
Grande Duccio,
ho letto e riletto i post di Rudi cercando anche di capire di più. Di fatto urino come non mai, anche se già  normalmente bevo come una pompa di sentina. In estate passo i 4 litri (sudo molto) ed in inverno, ad esempio quando sono in uff. mi partono 4/5 bottigliette da mezzo litro fuori dai pasti. Considera anche normalmente dormo pochissimo, per cui il mio periodo di veglia di circa 20 ore.mangio molto, fumo...molto e bevo tantissimo. Ci sentiamo presto e grazie di tutto.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #47 il: Aprile 18, 2005, 11:25:38 Lun »
H2O Aggiornamento.
17/04/2005

Ore 15 attacco improvviso senza ombre media entità  tendente all'aumento, stavo pensando seriamente all'Imigran, poi visto che ne ho passati di peggio ho continuato a bere. Magia si è stailizzato ed ha iniziato a calare. In tutto 20 minuti ed un litro di h2o.
Ore 22 si ripresenta ma molto lieve sono bastati un paio di bicchieri.
Non ci capisco più nulla: ho provato ad accennarlo a Rigamonti, mi ha detto che Rodolfo aveva già  accennato alla teroria, ma ho avuto la sensazione che volesse glissare l'argomento.
Continuo ad essere confuso: grappolo che dura il doppio rispetto al normale e CH che sparisce con semplice acqua (capisco quando Rodoflo dice che si diluisce).
Saluti


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #48 il: Aprile 18, 2005, 13:42:39 Lun »
Continua a provare con l'acqua, visto che ne hai beneficio!!!
Non so se avrai mai risposte ai quesiti che ti poni riguardo alla durata e alla frequenza degli attacchi perche la CH è una brutta bestia, continua a cambiare....Io in 17 anni non ti saprei dire con che ciclicità  si presenta, in che stagione e x quanto tempo mi rimane il grappolo. Di certo invece so che i miei attacchi durano sempre 20 min circa e se non prendo nulla mi si ripresentano ogni 3 ore precise...spaccando il minuto..
Non cercare troppe risposte, stai sereno e BEVI BEVI BEVI....aggiornaci. Ciao Ciao
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #49 il: Aprile 18, 2005, 14:14:52 Lun »
Ciao Barbara, ciò che dici e sicramente giusto, ma credo anche che dobbiamo continuare a porci delle domande. In fin dei conti gli unici che conoscono la CH siamo noi che l'abbiamo. Sicuramente la conosciamo meglio dei medici che ci curano e cmq è nostro compito studiarla più approfonditamente che con un semplice diario. E' un male multiforme che cambia anche ad ogni attacco e le differenza tra un attacco a l'altro io non riesco a spiegarle ad un medico, posso solo cercare di capire cosa ho fatto di diverso ogni volta.  Sicuramente continuerò a bere, ma continuerò anche a studiarla in ogni suo movimento, come lei è li pronta a spaccarmi io sono qui pronto a beccare ogni suo piccolo cambiamento, ogni sua piccola debolezza. E' il modo per dire no.
Ciao e grazie per la risposta


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #50 il: Aprile 18, 2005, 14:46:55 Lun »
Certo che dobbiamo continuare a studiarla e osservarla....Volevo solo ribadirti che la CH muta in continuazione e cio che va bene per te magari non funziona per altri. Continuiamo a mettere sul piatto ogni nostra esperienza e chissa....magari un giorno la sconfiggeremo. Ciao Ciao
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #51 il: Aprile 18, 2005, 14:57:15 Lun »
Ciao carissima,
che la spunteremo noi è poco ma sicuro e mettere tutto sul piatto è una cosa che oltretutto mi da anche più forza. E' bello confrontasi e avere qualcuno che qndo sei alla frutta ti dà  una mano. Per questo vi ringrazio vi voglio già  un mondo di bene.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #52 il: Aprile 18, 2005, 20:15:24 Lun »
Ciao ragazzi

a proposito di bere, io l'altro giorno ho confuso l'acqua col vino e ho preso una sbornia camaleontica, in parole povere stavo come un pappagallo!!!!!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...,che botta!!!!
Speriamo bene per la bestia, fino ad ora..SSSSSSSSS!!!!!

 :-X

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #53 il: Aprile 20, 2005, 03:45:36 Mer »
Grandeeeeeeee

il vino farà  anche male alla ch, ma a volte fa talmente bene a tutto il resto che chi se ne frega.....


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #54 il: Aprile 20, 2005, 14:41:54 Mer »
aggiornamento:

Stanotte alle 5 circa sono arrivate ombre cattive, l'h2o ha funzionato rimandandole indietro fino alle 6, ma voleva venire fuori e non sono + riuscito a bere ormai sembravo Obelix. E' venuta ma moderata e non preso l'imigran. L'cchio ha lacrimato per parecchio e poi dopo l'attacco mi è rimasta un'ombra pesante quasi fino alle 12. ora sono rinco ma va bene.
Altra cosa che è successa alle 2.15 mi sono svegliato (dormivo da solo 3 ore) in un bango di sudore pur avendo parecchio freddo (ma del tipo cuscino e maglietta zuppi fradici).
Alla prossima


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #55 il: Aprile 20, 2005, 19:06:12 Mer »
Ciao Jo,
quindi tutti i sintomi meno il dolore quello potente, mi sembra di capire.
Be', non e' poco, un imigran in meno al giorno leva il medico di torno!!!!!!!
A parte gli scherzi, e' un piccolo successo!!!!!E non e' poco.
Stai forte e attento alla ruggine!!!!
 8)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #56 il: Aprile 21, 2005, 08:38:51 Gio »
Grande Duccio,
dolore sopportabile, forte ma sopportabile senza imigran e casini vari. Più lungo decisamente. Anche finita la fase acuta le ombre erano più fornti del solito e me le porto ancora dietro. Non so se sia merito dell'acqua so che questo grappolo 2005 è veramente strano, più leggero (specialmente da quando bevo) ma cavoli non se ne vuole andare.
come dice Sten rimaniamo sintonizzati.
Lascio anche il mio cell ne caso qualcuno avesse bisogno
3355847967


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #57 il: Aprile 22, 2005, 18:44:37 Ven »
...
come dice Sten rimaniamo sintonizzati.
...

Okkio con le citazioni...
rischi che ti mandi la SIAE per i diritti d'autore !!!

 :P


Skerzi a parte... Continuate...Continuate...Continuate...

Sono felice di avervi qui.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #58 il: Aprile 22, 2005, 18:55:27 Ven »
Grande Sten,
supersintonizzati, sempre e sempre di più.
Troverò un cavolo di internet point in Egitto? Se si mi sintonizzo dal Mar Rosso.
Con voi....sempre


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #59 il: Maggio 22, 2005, 12:12:09 Dom »
ed eccomi qui come partecipante all'esperimento :)
mi trovo "bene" perchè il mio grappolo è cominciato da qualche giorno

da sempre in media bevo solo un paio di bicchieri al giorno. solo in estate aumento la quantità  ma senza arrivare neanche alla quantità  consigliata giornaliera

dall'altro ieri posiziono la bottiglia da 1,5L accanto a me in postazione studio e la consumo nell'arco della giornata con le modalità  suggerite da rodolfo :)
anche ieri ho bevuto anche piu' di 1,5L e oggi da quando mi sono svegliato ho cominciato la giornata con la stessa intenzione

lo stato attuale del mio grappolo è che un giorno si e un giorno no alle 11.30 circa raggiunge la fase acuta del dolore..purtroppo l'altro ieri ho cominciato a bere dopo il grappolo..pazienza..ho saltato un giorno di prova

ieri ho bevuto anche se sapevo che non avrei avuto l'attacco


oggi era il giorno fatidico dell'"acino":

ore 11: shadow
bevo 2 bicchieri d'acqua

ore 11.20: inzia a pungere un po' dietro l'occhio e dietro il dente destri
bevo 3 bicchieri d'acqua

ore 11.30
inizia la lacrimazione dell'occhio d'estro
bevo altri 2 bicchieri d'acqua

ore 11.40
entro nella fase da paura: quella in cui so che entro 5-10 minuti arriva il dolore definitivo
bevo 1 bicchiere d'acqua



non riesco ancora a crederci ma.................dopo quell'ultimo bicchiere d'acqua.............
è regredito alla seconda fase da me descritta!! quella in cui punge un po' dietro l'occhio e dietro il dente destri!
mi resta un po' di sensazione di lacrimazione ma NIENTE DOLORE ACUTO

tutto ciò è semplicemente pazzesco!
sto guardando la bottiglia d'acqua come fosse un oggetto mircoloso con un sorriso beota che non riesco a togliermi

mentre scrivo ora la sensazione è quasi nulla. sembra stia scomparendo del tutto!!! tra poco un altro bicchiere d'acqua me lo faccio!  :o :o :o



ovviamente non voglio cantare vittoria! mi aspettano probabilmente almeno 2 mesi di grappolo stando al mio calendario. e avro' tutta questa settimana per verificare che non sia stata solo una coincidenza o qualcosa di spettacolare!!!



non so chi ringraziare per aver trovato questo  sito NON SO DAVVERO! non so ancora se ringraziare per avermi liberato da una specie di maledizione ma ringrazio sicuro di darmi nuova speranza a cui aggrapparmi visto che in questi anni le ho provate TUTTE  :o


non immaginate come sono contento! ho messo musica a tutto volume. cosa impensabile durante uno dei miei grappoli in cui vorrei rompere la testa contro il muro proprio piu' o meno a quest'ora in questo momento in cui scrivo  ;D ;D :o :o :D :D ;D