Autore Topic: Domanda ossigeno  (Letto 4684 volte)

Offline Andrea84

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Domanda ossigeno
« il: Dicembre 18, 2012, 19:02:45 Mar »
Ciao a tutti,
è da circa una settimana  che mi è arrivato l ossigeno e   nelle poche crisi che fortunatamante ho avuto dove l ho potuto testare ho notato una cosa abbastanza  strana
avendo a disposizione solo le cannuccie per ora .
Dunque io metto le cannuccie ( nel naso)  apro a 15l/m  e respiro con la bocca , con questo metodo son riuscito  a far passare 2 crisi  di intensita quasi media che stavano iniziando ,
magari il vero effetto dell ossigeno avviene al passare  a contatto con i tessuti interni senza bisogno di respirazione diretta un po come l imigran spray .

Voi ci avete mai fatto caso?

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:Domanda ossigeno
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2012, 22:56:22 Mar »
Non ho mai provato solo le cannule, ho utilizzato la maschera e sembra funzioni. Che strano, non ho idea se possa avere effetto solamente per contatto coi tessuti interni...

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Domanda ossigeno
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2012, 09:59:32 Mer »
Direi che è meglio se prendi la maschera, anche quella normale, ma l'o2 lo devi respirare sennò è inutile...

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re:Domanda ossigeno
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2012, 10:32:29 Mer »
Andrea
L'O2 funziona "meccanicamente", aumentando la concentrazione di ossigeno nel sangue, il cervello vasocostringe per ridurre l'affluenza di sangue.

L'ossigeno funziona solo se lo respiri, l'unico modo per assimilarlo tramite i tessuti è andare in una camera iperbarica.



G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Domanda ossigeno
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2012, 21:54:26 Mer »
Andrea
L'O2 funziona "meccanicamente", aumentando la concentrazione di ossigeno nel sangue, il cervello vasocostringe per ridurre l'affluenza di sangue.

L'ossigeno funziona solo se lo respiri, l'unico modo per assimilarlo tramite i tessuti è andare in una camera iperbarica.



G.


quoto

cercate di utilizzare le maschere, le cannule non possono avere la stessa efficacia. All'inizio le ho usate anch'io ma non c'è confronto con la maschera in quanto a flusso.

Poi non so voi, ma io quando sto sotto attacco una narice me la posso anche dimenticare perchè si chiude quasi sempre, a volte parzialmente anche quella dal lato opposto alla ch, e quindi, l'unico modo che ho per respirare è farlo con la bocca.


Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net