Autore Topic: P E R C H é  (Letto 16319 volte)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:P E R C H é
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2015, 12:32:37 Gio »
...

P.s. mi stò ancora lustrando le unghie per la frase!!!
 ;D

Ri-Regards
Alberto
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:P E R C H é
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2015, 19:07:17 Gio »
vi amo solo per quello che scrivete......riuscite a dire in poche righe tutto quello che io cerco di descrivere ma mi ci vuole un libro intero.tutti voi siete il mio pensiero ,la mia anima.......baci a tutti voi
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:P E R C H é
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2015, 22:57:40 Gio »
...

P.s. mi stò ancora lustrando le unghie per la frase!!!
 ;D

Ri-Regards
Alberto

Merita di essere portata a stendardo perchè è la cruda verità...

Sono certo che le Cefalee siano "un male dell'io"...
La CH... Una Bestia Feroce annidata nella nostra testa...

Ridurla ai suoi minimi termini meccanici ne aiuta la terapia sintomatica (cosa che comunque rappresenta sempre la "Prima Emergenza") ma ne fa perdere il quadro d'insieme...

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:P E R C H é
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2015, 20:08:06 Ven »

- Il Dolore è un Segnale d'Allarme:

  -> Non devo temerlo
       -> il Coraggio è la mia prima Risorsa
       -> L'OUCH Italia e Grappolaiuto mi hanno letteralmente cambiato la vita

  -> Devo osservarlo
       -> Capire come la Bestia si comporti nella mia Testa è fondamentale (conosci il tuo nemico)

  -> Devo imparare a tenerlo a bada
       -> Dieta e Freddo sono una buona base di partenza (e, con i dovuti aggiustamenti) sono assolutamente sostenibili
       -> Farmaci (guai ad abusarne), ora che ho imparato a dosarli al minimo, sono un ottimo ausilio quando si fa più dura
       -> Ossigeno: per una mia personale idiosincrasia nei confronti delle Bombole e di tutto ciò che ingombra troppo, io
            non lo uso ma lo raccomando vivissimamente.

...

Non posso che darti ragione fratello Sten!
Nelle tante osservazioni che la bestia scrive su di me posso solo trascrivere che non ho una causa prima io sono una causa seconda..questo mi differenzia da voi. Il non aver vissuto la mia vita con la bestia mi rende debolmente forte..non ho potuto studiarla nelle varie fasi, nelle sue distorte presentazioni..è là..è qui..mi tiene compagnia da troppo poco tempo per riuscire a farne un'entità fusa con me. Se combattere significa non mollare dico che non ho avuto e non abbiamo avuto scelta. Nei motti poetici o filosofici alla quale sono legata nulla ho trovato che potesse darmi accettazione..in amore scrissi tempo addietro che "noi siamo la malattia, noi siamo il dolore, noi siamo la cura..la CH la vedo così..sai quel sorriso intimo e soddisfatto.. invece  ho trovato la ricerca e credo di essermi calata in tal ruolo quasi in maniera ingenua perchè sono partita da una lunga lista di sintomi..e poi ho incontrato voi!
Un pensiero mi aiuta IO NON SONO LA CH.
Esco pure se sono in shadows..chi se ne importa! Al meeting ero con febbre e shadows fisico indubbiamente out! Non ho temuto il dolore perchè farlo adesso tuttavia sono temuta.
Pur sapendo come si muove non riesco tuttavia a bloccarla
pur conoscendone anche i pensieri non riesco a ignorarla
e tempo ai farmaci non ne dedico..le possibilità che l'isoptin tanto usato, certo non ad alto dosaggio per altrui bestoline, non interferisse con la CH erano una considerazione nè bianca nè nera ma grigia..incerto risultato come qualsiasi farmaco può fare..e chiedo a me cos'altro può servire? Sarà dunque questa la mia vita?
Ho analizzato ogni farmaco impiegato per la CH dove agisce e quindi mappatura di apparati, come agisce e quindi interazioni..si è vero influisce psicologicamente parlando..è una scoperta..non penso! Rimango un autodidatta.
Capire il dolore vuol dire solo una cosa calarsi in esso..scoprii il ghiaccio ancor prima di leggere della crioterapia..mi partivano gli attacchi quando mangiavo caldo!
Le domande non necessariamente sono fatte per avere una risposta, nel suo disumano messaggio la bestia indica e voglio vederla almeno stasera una sola regola "accoglimento"
 Parlo con me e parlo con lei ma spesso è un monologo senza pagine quasi l'errore di un giornalista che non accende il registratore!
Difficile è sopravvivere ma è facile sorridere. Il sorriso dell'Ouch è una grande terapia.

Vi abbraccio
Maria




Offline Paco74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 32
  • L'unione fa la forza
Re:P E R C H é
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2015, 20:52:57 Ven »
Non era perplessità, bensì stupore, sopratutto nel secondo post, nel rispecchiarmi nel tuo modo di pensare, vedere e vivere la CH.
.....anche dietro ai miei occhi ci sono IO
...e sinceramente non ci sono da da tantissimo tempo, ci sono arrivato grazie a VOI

Da quando vi conosco ho imparato ad affrontare la Bestia
non a subirla

Siete fantastici

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:P E R C H é
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2015, 22:55:10 Mar »
Potremmo stare qua giorni interi a farci domande e a cercare delle risposte.

Secondo me l'unica risposta alla CH è imparare a gestirla e a conviverci, consapevoli che, abbattendosi e facendo le vittime, alimentiamo solo un circolo vizioso che ci porta sempre più a fondo, ma è anche vero che prima di arrivare a questa conclusione bisogna arrivare a toccarlo il fondo, come penso la maggior parte di noi abbia fatto.
Sicuramente un elemento molto importante e al primo posto tra le cose da portarci dietro nella risalita dal fondo, è avere al fianco, qualcuno che ti stia accanto, non per fare chissà che, ma solo per il fatto che ti stia accanto, che sia lì, quando dopo ogni attacco vuoi uno sguardo di comprensione e di certezza.
Al secondo posto bisogna confrontarsi con persone che hanno il tuo stesso problema e da loro trarre la forza per reagire e l'energia per ridere.

Per finire, al terzo posto, non ci si deve "nascondere" dalle persone che ci circondano, inventando mille balle per giustificare alcuni comportamenti e nascondere la nostra situazione, ma al contrario, far capire che nonostante la nostra situazione, non siamo meno di nessuno e nessuno ci deve compatire, conoscendo la situazione e vedendo che comunque ci godiamo i momenti belli della vita, ci devono apprezzare più di prima.

Non puoi pensare di curare il corpo se la mente non si rende conto che è la prima a soffrire.
La forza deve venire dal profondo di ognuno di noi e se cercate, ne troverete più di quanto possiate immaginare.
Sembrerà retorica, ma per me è una certezza.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:P E R C H é
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2015, 21:10:23 Dom »
...non sono d'accordo,
PENNIENTE !!!!!

 la Ch non è una patologia della mente, ma malattia del sistema neurologico principale.....e da nemmeno confondere col dolore mentale aha ha ha

il perchè della CH,  e delle motivazioni e meccanismi della sua insorgenza, non ha niente a che vedere su come imparare a gestirla!

a volte bisogna nascondersi e nasconderla ,  a volte è conveniente, ma poi farà presenza sua comunque!!!
LA FORZA SI TROVA SEMPRE PER ISTINTO DI SOPRAVIVENZA, MA è DI DIFFUSA CONVINZIONE CHE SIA MEGLIO DICHIARARSI SFINITI ESAUSTI DEPRESSI ...ED ULTIMAMENTE HO SENTITO DIRE CJHE Cè ANCHE L'ALTERNATIVA CON L'eUTANASIA????........!!!!!!

LA CERTEZZA PER , ME!   CHE TORNA , CHE SONO MALATO, CHE DEVO RESISTE, CHE DEVO COMBATTERE, CONTRO L'INDIFFERENZA LA CONFUSIONE  L'IGNORANZA  e non è retorica , e non sembra!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:P E R C H é
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2015, 21:11:27 Dom »
e che poi passa........