Autore Topic: mi presento!  (Letto 4877 volte)

Offline matt24

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
mi presento!
« il: Aprile 08, 2019, 18:39:11 Lun »
ciao ragazzi e buonasera.....mi chiamo matteo e ormai sono circa 7 anni che la bestia mi fa compagnia.....il dolore prende tutta la zona relativa all'occhio destro e piu è forte piu tende a salire...... ho un paio di periodi l'anno che la bestia viene a farmi visita con circa 1/2 mal di testa al giorno.....ho un serio problema con gli aghi quindi le fiale per me sono inutilizzabili XD nn ho mai adoperato ne l'imigran pastiglie ne l'ossigenoterapia ma avro modo di chiedervi tante spiegazioni a riguardo....in ogni caso ancora buonasera e si! faccio parte anche io del clan XD

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento!
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2019, 09:49:38 Mar »
ciao Matt, benvenuto
che cosa usi per sopperire al dolore durante gli attacchi se non fai imigran e ossigeno?

casper ;)

Offline matt24

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:mi presento!
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2019, 08:08:55 Gio »
ciao casper....in realta i primi anni i miei attacchi erano cosi brevi che prendevo un nimesulide e pensavo servisse a qualcosa visto che dopo 15 minuti nn avevo piu nulla.....poi la situazione è peggiorata e ho fatto un controllo al centro cefalee qui a napoli....prescritto imigran, provato quello in pastiglie ma aveva lo stesso effetto di una zolletta di zucchero....in ogni caso solitamente aspetto o metto qualcosa di ghiacciato vicino alla testa.....in poche parole attendo che se ne vada e talvolta sono stato ad aspettare anche 2 ore....so che nn è la cosa migliore da fare....adesso mi hanno prescritto il sumatriptan in capsule da 100 mg e al primo attacco vedremo se funziona....qualche consiglio?????l'ossigeno è scomodo visto che sono praticamente sempre fuori casa!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento!
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2019, 09:41:03 Gio »
il sumatripan  sicuramente piu pratico e funzionale  è quello iniettabile, con risposta in pochi minuti, in capsule è piu lento.
il ghiaccio è un ottimo aiuto ma va messo in zone dove apporti raffreddamento , sulla giugulare o interno coscia ma mai sulla testa o parte dolorante, non aiuta. puoi anche usarlo a cubetti che lasci sciogliere in bocca.

casper ;)

Offline matt24

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:mi presento!
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2019, 18:13:01 Gio »
grazie mille per le informazioni.....mi rendo conto di essere molto ingnorante in materia......il sumatriptan iniettabile resta impossibiile da utilizzare per me perche ho qualche problema abbastanza serio con gli aghi.....provo le capsule al primo attacco...con la speranza che nn arrivi mai XD

Offline matt24

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:mi presento!
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2019, 09:02:01 Ven »
ciao casper, torno a scriverti perche l'attacco nn si è fatto attendere....mi son svegliato in piena notte con la testa che scoppiava, prendo il sumatriptan 100mg ma il problema è sorto che dopo circa 20 minuti il forte senso di nausea che mi porta il mal di testa mi ha fatto vomitare anche l'anima....di conseguenza nn credo proprio di poter dire se il sumatriptan capsule ha funzionato o meno.....in ogni caso avevo una domanda, ho letto il post sul trattamento da shock termico ma a napoli abbiamo un problema, fa caldo!!!! in piena notte quale sarebbe il modo migliore per avere uno shock termico???grazie per l'aiuto e per la pazienza :)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento!
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2019, 10:14:13 Ven »
intanto per la notte potresti attrezzarti con l'ossigeno , per lo shoc termico Rellix ad esempio si buttava sotto la doccia fredda , Rudy si era addirittura recuperato una cella frigofifera e prima di cio si cacciava nel fiume vicino casa ma va bene anche apporre ghiaccio sulle vie sanguigne principali, come se non sbaglio ti ho già scritto, sulla giugulare e sulla femorale e ghiaccio in bocca a sciogliere. Ti consiglio l'assunzione mattutina di magnesio che a me aiuta parecchio.

casper ;)

Offline matt24

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:mi presento!
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2019, 10:51:31 Ven »
grazie, grazie davvero.....comincio a prendere il magnesio la mattina e provo a farmi prescrivere l'ossigenoterapia dal mio medico curante che è decisamente restio a rilasciare ricette....ancora grazie :)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento!
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2019, 18:29:21 Lun »
di nulla, facci sapere come procede

casper ;)