Autore Topic: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!  (Letto 8991 volte)

Offline Lullaby

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • ....Panta Rei....
Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« il: Giugno 21, 2008, 22:44:59 Sab »
Ho una domandina un po' filosofica da porvi, dopo l'estenuante giornata che mi è capitata (ferma sul LungoTevere per tre ore, aspettando un carroattrezzi a causa di una botta alla macchina di mio padre....E facevano 36 gradi.... :o)

Subito dopo il vostro primo attacco, cosa avete pensato? Qual'è stata la prima cosa che vi è passata per la mente?!


Vi do un mega bacione anche se accaldata, ma soprattutto con un dente del giudizio che mi ha infiammato mezza faccia...( 'tacci sua, tanto per non fare la Romana  ;D ;D ;D)

Vi Vi Bi
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 22:53:24 Sab da Lullaby »

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2008, 23:35:15 Sab »
finalmente se n'è andato!!!

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2008, 00:09:01 Dom »
Ho una domandina un po' filosofica da porvi, dopo l'estenuante giornata che mi è capitata (ferma sul LungoTevere per tre ore, aspettando un carroattrezzi a causa di una botta alla macchina di mio padre....E facevano 36 gradi.... :o)

Subito dopo il vostro primo attacco, cosa avete pensato? Qual'è stata la prima cosa che vi è passata per la mente?!


Vi do un mega bacione anche se accaldata, ma soprattutto con un dente del giudizio che mi ha infiammato mezza faccia...( 'tacci sua, tanto per non fare la Romana  ;D ;D ;D)

Vi Vi Bi

Un tempo avevo un amico, completamente andato, proprio come i Grappolati, ma in modo assai meno accattivante.
Credeva fermamente nella magia, e la praticava...l'avessi saputo subito, l'avrei tenuto a distanza come la peste.
Ma per molto tempo, ahimé, l'ho ignorato.

Io delle sue deliranti convinzioni me la ridevo, ed anzi l'ultima volta in cui ci parlammo gli causai un violento travaso di bile perché, al suo "Ma se farai così morirai come tua madre!", replicai con un "Bè, sai prima o dopo dovrò pure morire, e di qualcosa dovrò morire, noo?!"
Non ho mai visto uno sguardo d'odio come quello che mi lanciò.
Mi disse con palese sconcerto che ero una pazza ed un'idiota totale.
L'avevo disarmato, perche l'humus in cui questa gente sguazza e prolifera è la Paura, e senza la mia paura tutto ciò in cui lui credeva non aveva più senso, nessun motivo di esistere,; e siccome lui si IDENTIFICAVA con quel che faceva, non si attribuiva altro valore se non il suo "potere" di "mago", la mia risposta svuotava di senso il suo stesso esistere...
Io me ne tornai a casa ed ebbi pena per lui, ma davvero non avevo idea (e forse neppure tanta voglia, lo confesso), di come  tirarlo fuori da quella melma...mah, chissà come stà adesso...

Quando ho cominciato ad avere questo dolore mi è venuto in mente lui, ho pensato a quanto io stessa, e tutti noi esseri umani, siamo infine tanto primitivi nel nostro modo di pensare.

Sì, Claudia, perchè, non sapendomi spiegare perchè mai quell'orrendo dolore montasse come un'onda anomala e si portasse sui miei lidi da chissà quale oscurità ( di notte, infatti, di norma si sta al buio), sempre al momento del sonno (all'inizio mi era letteralmente impossibile dormire, sia di notte che di giorno), non trovai altro modo per chiamarlo che MACUMBA, una maledizione, maledizione del sonno.
E non sono la sola in questo forum ad averla sentita così...
Ho capito  come la superstizione dei nostri progenitori, il pensiero magico,  sia  la sola possibile risposta per chi si trovi ad affrontare situazioni drammatiche per le quali non ha la possibilità di trovare una spiegazione "razionale". Una risposta spesso non del tutto consapevole, ampiamente inconfessata tra noi uomini "evoluti". La necessità di dare un nome al dolore ("La Bestia"), ho capito, di dare un volto al nemico, al Male che non si comprende ed al quale non si trova rimedio ( vedi le streghe, poverine, cui si dava la caccia nei tempi andati).
Se si ha un nemico con un nome ed un volto (la strega p.e.), ancorchè fittizio, si gode dell'enorme sollievo di credere di poter esercitare un minimo controllo sulla situazione.
L'impotenza è una ben terribile condizione...
Dunque, sebbene non ci credessi affatto, non era stata una hija de puta de strega a farmi la macumba?
Ci ridevo ma, provvisoriamente, era quella la spiegazione che mi davo.

Noi non siamo affatto gli esseri razionali che crediamo di essere, così la penso.  Banale.
Hai mai sentito parlare di uno psichiatra italiano di nome Basaglia? Colui che ha riportato nel mondo i malati di mente chiudendo i manicomi? Per Basaglia la follia è parte integrante dell'esperienza umana al pari della ragione. Ed io ci credo fermamante, come credo che anche la lezione di Freud possa essere in qualche modo e misura vista in una prospettiva vicina a questa.

Va da sè che quel che penso davvero è che il male non è neppure male, è solo una cosa che succede, una cosa senza un volto, senza un solo nome, quasi mai ben compreso nelle sue dinamiche, ampiamente imprevedibile ed incontrollato e, soprattutto, INDIFFERENTE (ed è tutta qui la sua atroce spietatezza).
La CH succede, mica lo fa apposta, e pazienza se noi ci sentiamo come fossimo schiacciati da un rullo compressore.

Dolce Claudia, sai cos'è, adesso, sai qual'è il punto? E' che malattie come la CH misurano tutta la miseria e l'impotenza della Magica Scienza, ecco cos'è, adesso.
L'ultimo baluardo del pensiero magico dell'uomo moderno cede miseramente agli occhi dell'Uomo Grappolato...
E questa è un'altra storia, che io non sono in grado di raccontarti, e cedo la parola ad "utenti" ben più esperti e saggi.

                                                                                                                                         :-* :-* :-* Evi











Offline Lullaby

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • ....Panta Rei....
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2008, 00:18:08 Dom »
Ho una domandina un po' filosofica da porvi, dopo l'estenuante giornata che mi è capitata (ferma sul LungoTevere per tre ore, aspettando un carroattrezzi a causa di una botta alla macchina di mio padre....E facevano 36 gradi.... :o)

Subito dopo il vostro primo attacco, cosa avete pensato? Qual'è stata la prima cosa che vi è passata per la mente?!


Vi do un mega bacione anche se accaldata, ma soprattutto con un dente del giudizio che mi ha infiammato mezza faccia...( 'tacci sua, tanto per non fare la Romana  ;D ;D ;D)

Vi Vi Bi

Un tempo avevo un amico, completamente andato, proprio come i Grappolati, ma in modo assai meno accattivante.
Credeva fermamente nella magia, e la praticava...l'avessi saputo subito, l'avrei tenuto a distanza come la peste.
Ma per molto tempo, ahimé, l'ho ignorato.

Io delle sue deliranti convinzioni me la ridevo, ed anzi l'ultima volta in cui ci parlammo gli causai un violento travaso di bile perché, al suo "Ma se farai così morirai come tua madre!", replicai con un "Bè, sai prima o dopo dovrò pure morire, e di qualcosa dovrò morire, noo?!"
Non ho mai visto uno sguardo d'odio come quello che mi lanciò.
Mi disse con palese sconcerto che ero una pazza ed un'idiota totale.
L'avevo disarmato, perche l'humus in cui questa gente sguazza e prolifera è la Paura, e senza la mia paura tutto ciò in cui lui credeva non aveva più senso, nessun motivo di esistere,; e siccome lui si IDENTIFICAVA con quel che faceva, non si attribuiva altro valore se non il suo "potere" di "mago", la mia risposta svuotava di senso il suo stesso esistere...
Io me ne tornai a casa ed ebbi pena per lui, ma davvero non avevo idea (e forse neppure tanta voglia, lo confesso), di come  tirarlo fuori da quella melma...mah, chissà come stà adesso...

Quando ho cominciato ad avere questo dolore mi è venuto in mente lui, ho pensato a quanto io stessa, e tutti noi esseri umani, siamo infine tanto primitivi nel nostro modo di pensare.

Sì, Claudia, perchè, non sapendomi spiegare perchè mai quell'orrendo dolore montasse come un'onda anomala e si portasse sui miei lidi da chissà quale oscurità ( di notte, infatti, di norma si sta al buio), sempre al momento del sonno (all'inizio mi era letteralmente impossibile dormire, sia di notte che di giorno), non trovai altro modo per chiamarlo che MACUMBA, una maledizione, maledizione del sonno.
E non sono la sola in questo forum ad averla sentita così...
Ho capito  come la superstizione dei nostri progenitori, il pensiero magico,  sia  la sola possibile risposta per chi si trovi ad affrontare situazioni drammatiche per le quali non ha la possibilità di trovare una spiegazione "razionale". Una risposta spesso non del tutto consapevole, ampiamente inconfessata tra noi uomini "evoluti". La necessità di dare un nome al dolore ("La Bestia"), ho capito, di dare un volto al nemico, al Male che non si comprende ed al quale non si trova rimedio ( vedi le streghe, poverine, cui si dava la caccia nei tempi andati).
Se si ha un nemico con un nome ed un volto (la strega p.e.), ancorchè fittizio, si gode dell'enorme sollievo di credere di poter esercitare un minimo controllo sulla situazione.
L'impotenza è una ben terribile condizione...
Dunque, sebbene non ci credessi affatto, non era stata una hija de puta de strega a farmi la macumba?
Ci ridevo ma, provvisoriamente, era quella la spiegazione che mi davo.

Noi non siamo affatto gli esseri razionali che crediamo di essere, così la penso.  Banale.
Hai mai sentito parlare di uno psichiatra italiano di nome Basaglia? Colui che ha riportato nel mondo i malati di mente chiudendo i manicomi? Per Basaglia la follia è parte integrante dell'esperienza umana al pari della ragione. Ed io ci credo fermamante, come credo che anche la lezione di Freud possa essere in qualche modo e misura vista in una prospettiva vicina a questa.

Va da sè che quel che penso davvero è che il male non è neppure male, è solo una cosa che succede, una cosa senza un volto, senza un solo nome, quasi mai ben compreso nelle sue dinamiche, ampiamente imprevedibile ed incontrollato e, soprattutto, INDIFFERENTE (ed è tutta qui la sua atroce spietatezza).
La CH succede, mica lo fa apposta, e pazienza se noi ci sentiamo come fossimo schiacciati da un rullo compressore.

Dolce Claudia, sai cos'è, adesso, sai qual'è il punto? E' che malattie come la CH misurano tutta la miseria e l'impotenza della Magica Scienza, ecco cos'è, adesso.
L'ultimo baluardo del pensiero magico dell'uomo moderno cede miseramente agli occhi dell'Uomo Grappolato...
E questa è un'altra storia, che io non sono in grado di raccontarti, e cedo la parola ad "utenti" ben più esperti e saggi.

                                                                                                                                         :-* :-* :-* Evi












Fantastica risposta, confesso: un pizzico di commozione....Grazie Evi  :-*

evi

  • Visitatore
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2008, 00:25:41 Dom »
  :) Buona notte, Claudia.
E' un vero piacere incontrarti.
Procedi meravigliosamente bene ed a questo punto mi sono convinta di come non ti sia necessaria la tutela del Telefono Azzurro...

                                                                                                               :-* :-* :-* Evi

Offline Lullaby

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • ....Panta Rei....
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2008, 00:39:45 Dom »
  :) Buona notte, Claudia.
E' un vero piacere incontrarti.
Procedi meravigliosamente bene ed a questo punto mi sono convinta di come non ti sia necessaria la tutela del Telefono Azzurro...

                                                                                                               :-* :-* :-* Evi

Grazie Evi, menomale allora! Credo solo che abbia tante cose da imparare da persone che, come voi ,vivono una vita un po' diversa dagli altri....E non smetterò mai di elogiarvi per la vostra forza d'animo e per la vostra disponibilità... :-*

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2008, 07:36:52 Dom »
Va da sè che quel che penso davvero è che il male non è neppure male, è solo una cosa che succede, una cosa senza un volto, senza un solo nome, quasi mai ben compreso nelle sue dinamiche, ampiamente imprevedibile ed incontrollato e, soprattutto, INDIFFERENTE (ed è tutta qui la sua atroce spietatezza).

Il male è parte integrante della nostra vita, non ci fosse il male non potremmo conoscere il bene

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2008, 09:57:22 Dom »
Lully,

dopo il mio primo attacco KILLER, credo di aver pensato: "un altro NON lo sopravvivo"... Ma come vedi AVEVO TORTO.


Evi,

sei incredibile... Ci conosceremo di persona, prima o poi !!!

 ;)
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 18:28:59 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2008, 11:28:13 Dom »
La prima volta ( e sono tanti anni fa...) non avevo nemmeno lontanamente idea di cosa fosse quella cosa terribile che mi stava capitando. Credo di aver pensato che fosse qualcosa di terribile che stava crescendo nella mia testa ed ero terrorizzata. Ancor di più quando mi sono resa conto, con la seconda volta, la terza volta..., che non era una cosa isolata ma qualcosa che cominciava a a far parte di me... e il non sapere cosa fosse (in fondo dopo anni hanno capito che era ch) rendeva il tutto ancora più terrificante.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2008, 14:15:59 Dom »
La prima volta, ovviamente data la velocità con cui esplose non ebbi il tempo di pensare.......pensai tra me e me " cosa ca@@o è?"......dopo pensai ad un dente, ad una sinusite a tutto.....ed ovviamente, non avendo metro di valutazione pensai di aver avuto un dolore fortissimo ( non avevo ancora avuto un kip 10 )... Quando poi ebbi il mio primo kip 10 , durante pensai che mi stesse per esplodere qualcosa, pensai che avessi commesso qualche peccato mortale, buttandomi sul lato mistico/religioso( ancora non sapevo di avere la ch), dopo pensai di farmi un check up completo e soprattutto che se me ne veniva un altro mi sarei ammazzato........poi me ne venne un altro e pensai " vabbè mi ammazzo un'altra volta" ;D.......sono passati 12 anni, kip 10 tantissimi, tanta forza, e sono ancora qua......non penso più a check up completi dopo gli attacchi ma ad una bella pizza, ecchissenefrega ;D ;D ;D
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2008, 18:16:01 Dom »
BRUTTISSIMO RICORDO   :'( :'( :'( :'(

TANTA PAURA E LA DOMANDA CLASSICA

MA CHE STA SUCCEDENDO??????????:o :o :o :o

 
anna maria
3333898109

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 09:47:54 Lun »
io sinceramente non ricordo il mio primo attacco!!!!... nel tempo la memoria ha stemperato il ricordo...
certo è che non ci devo essere rimasto molto bene!!!!!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2008, 09:52:22 Lun »
Ho pensato che fosse per la mia operazione agli occhi (buchi sulla retina)... poi quando si è ripresentata a distanza di 3 anni, 2 ore dopo aver battuto la testa a uno spigolo, ho pensato che quello spigolo fosse molto duro...
Ora penso sempre "Non ce la faccio... il prossimo non lo reggo!"... Piango... mi collego al forum e passa tutto!!!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2008, 16:34:31 Lun »
Io ho pensato che era giunta la mia ora...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Buonasera a tutti belli pischelletti miei!!
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2008, 16:39:50 Lun »
Ricordo di aver pensato: Adesso mi si spakka la testa e il mio cervello esce e sporca tutto il cuscino...


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere