Autore Topic: ALTRA RICERCA IN CORSO!!!  (Letto 13435 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« il: Ottobre 02, 2003, 11:11:45 Gio »
Io ed un amico( Pier Luigi...di cui vi parlero' a suo tempo) che mi sta dando una mano a scoprire la "Cefalea a Grappolo", stiamo vagliando diverse ipotesi che potrebbero essere connesse con la bestia.

Vorrei sapere se qualcuno di voi, oltre alla Cefalea a Grappolo, soffre o ha sofferto di altri disturbi COMPLETAMENTE DIVERSI.
Ad esempio problemi allo stomaco, reni, fegato, cuore, milza, denti, orecchi, etc....e se a destra o a sinistra del corpo.


Molti problemi di alcuni di voi, extra grappolo, li conosco gia'( Zaira col suo occhietto - Riccardo col suo Alzheimer :D.....), ma vi pregherei di riscriverli dettagliatamente.
Se non volete pubblicarli qua' vi capisco, potete spedirmeli via e.mai a:
letizia.g@iol.it

Aiutatemi vi prego.........aspetto risposte ;)
Ciao a tutti ed un bacio
Letizia
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2003, 11:12:31 Gio da Letizia »
Casalinga Diosperata

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2003, 11:50:59 Gio »
Anche se penso di non aiutarti molto ti comunico i miei disturbi extra...
Emicrania sinistra dai 12 anni ai 37 anni. A 42 è iniziato il mostricino.
Piedi.  A 29 anni avevo il sinistro col metatarso sfasciato, poi é seguito il destro.
Da bambina, in seguito a scarlattina, ho avuto la nefrite che si é conclusa circa a 12 anni.
Ho avuto anche una schisi che si é "chiusa" a 16 anni.
Per il resto sana come un pesce. Oltre la scarlattina ho avuto solo gli orecchioni.
Ciao Leti e buona ricerca!!!!
Rita
P.S. Già  ho lasciato i superalcolici... il vino é la cosa più buona del mondo...ma mi modererò. Grazie.
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2003, 15:35:46 Gio »
Dolce Lety,

Ti basta un Epatite "C" curata in soli 27 mesi di terapia sperimentale ?

Ah... Il mio Fegato è a destra, come il mio Grappolo !!!


Grandi Baci e quant'altro !!!

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2003, 15:41:05 Gio »
Dolce Lety,

Ti basta un Epatite "C" curata in soli 27 mesi di terapia sperimentale ?

Ah... Il mio Fegato è a destra, come il mio Grappolo !!!


Grandi Baci e quant'altro !!!

 ;)


Lo so topino :-\...........ne hai passate di tutti i colori!e ti meriti un QUANTALTRO GALATTICO :-*

Ma il tuo problema ai denti??? ce lo siamo dimenticati ???
ti prego...........dettagliami anche su questo :-*


Anche gli altri.........NON TRALASCIATE NULLA..............anche la piu' piccola magagna che puo' sembrare insignificante puo' essere importante! ok???


La vostra ROMPIPALME
 kiss2)
Casalinga Diosperata

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2003, 01:12:41 Ven »
PROBLEMI AI DENTI SIN DA PICCOLO (MANCANZA DI SMALTO) dead) dead) dead) dead) dead) dead)

APPENDICITE aagh) aagh) aagh) aagh) aagh) aagh)

POLMONITE A 15 ANNI (100 SIRINGHE DI PENICELLINA DELL'EPOCA....CHE DOLOR) cry) cry) cry) cry) cry)

DA SEMPRE SOVRAPPESO MA MAI OBESO (10-20 KG DI TROPPO) boing boing boing boing boing

SCOLIOSI boh) boh) boh) boh) boh) boh)

NON MI VIENE IN MENTE ALTRO

CIAO BRIZZ :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2003, 09:06:52 Ven »
Mi é venuta in mente un'altra cosa...
Nel 1986 - 3 anni prima del grappolo - il mio cane mi svegliò con una "carezza" che prese l'occhio destro. Per non so quale motivo la cornea si rimarginò male e io vedevo a onde. Mentre il prof. mi curava per questo con una medicina ogni tot giorni, mi sono presa la cheratocongiuntivite virale!!! A parte il fatto che sembravo un rospo, sono stata 20 giorni al buio, lontana dalla più piccola fonte di luce e di calore. Ci sono voluti 5 anni perchè l'occhio tornasse a sopportare la luce senza piangere come una fontana.

Hai detto di non tralasciare nulla e io obbedisco.
Ciaoooooooooooooooooo!
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2003, 11:06:28 Ven »
pero'...........siamo gente proprio fortunata eh? ???

Grazie della vostra collaborazione ragazzi............
[size=30]CONTINUATE![/size]


 :-*
Casalinga Diosperata

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2003, 14:08:28 Ven »
Ok, tocca a me:

- Malattie infantili: orecchioni, varicella, morbillo, rosolia.

- A 11 anni sono stato ricoverato al Gaslini di Genova per 1 mese xkè soffrivo di una specie di attacchi di panico con giramenti di testa, i risultati delle centinaia di analisi effettuati sono stati: sano come un pesce, eccetto una non ben definita ed inclassificabile "ombra" visibile alla TAC nella parte posteriore dx della testa (guarda caso 10 anni dopo è partita la CH a dx).

- Sindrome delle fascicolazioni benigne (mi sono iniziate in contemporanea al 2° grappolo). Anche per qs disturbo si sa pochissimo (solo che sono benigne e non ti ammazzano), ne soffro a tutt'oggi. Per spiegarti meglio che cosa sono: ti è mai successo che ti tremi involontariamente una palpebra? Bene! Quella è una fascicolazione. Solo che io ce le ho in tutti i muscoli del corpo, costantemente da 2 anni e mezzo! (una tortura, ma ormai mi ci sono abituato... Aumentano con la stanchezza o il sonno.

- A proposito di sonno ho sempre avuto un ritmo dormi/veglia molto sregolato ( dall'età  di 13 anni moolto raramente la notte mi addormento prima delle 2/3). X me questa cosa potrebbe essere stata una causa della CH, perchè è strettamente legata all'ipotalamo.

- A 17 anni sono stato operato di "fistola sacro-coccigea" (non so se qualcuno di voi sa cos'è), cmq per farla breve è una sorta di ciste ramificata sull'osso sacro). Una volta asportata non ti ricuciono la ferita perchè si rischia una recidiva, quindi te ne stai 2/3 mesi senza sederti e dormi a pancia in giù... Ti racconto della fistola xkè in quella occasione mi è stata fatta un'anestesia epidurale (nella spina dorsale) solo che siccome non riuscivano a beccare il punto esatto me l'anno fatta 3 volte: risultato per 1 settimana intera ho avuto un mal di testa costante giorno e notte terribile (si fa x dire confronto alla CH, ma...).

- L'estrazione di 5 (cinque!) denti del giudizio inclusi credo non faccia testo, perchè la CH era già  iniziata (infatti cercavano di curarmi in quel modo!), una storia comune a molti qui... Se non fosse per il fatto che i denti erano 5. E guarda caso il quinto era a destra (lato CH) nell'arcata superiore. (praticamente avevo 2 denti del giudizio a uno sopra all'altro).

- Ah dimenticavo... dall'età  di 3 anni fino a 12 soffrivo di forti crisi d'asma (all'epoca presubilmente dovute all'allergia alla polvere o ad un'intolleranza al latte)

- Per il problema sopra citato non ho bevuto ne latte ne derivati per buona parte della mia vita.

- Una brutta caduta a 12 anni picchiando la testa nella parte posteriore destra.

- Vari sfoghi cutanei (psoriasi) saltuariamente.

Ti basta Lety? Come vedi c'ho anch'io un c.ulo esagerato!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2003, 14:50:51 Ven »
Ah dimenticavo!

In alcuni periodi (generalmente ogni 2/3/4 anni per periodi che vanno da una settimana a 2 mesi) soffro di extasistoli.

A volte mi sento un marziano pechè i disturbi che ho io sono veramente strani (e generalmente non si conoscono le cause, non esistono medicine e te li porti avanti x tutta la vita) :-X

Per spiegarti cosa sono le extrasistoli è meglio che ti mandi qui, x far prima: http://www.benessere.com/salute/disturbi/extrasis.htm

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2003, 16:29:38 Mer »
Io ho una piccola lussazione congenita all'anca destra.
Sono una allergica alimentare (tutta la frutta secca, finocchio, pomodoro, pesche noci) e respiratoria (graminacee e parietarie), allergia comparsa a 25 anni. Da quando ho la cefalea a grappolo non ho pù avuto attacchi allergci, ma è anche vero che non assumo più quegli alimenti e ho smesso di tagliare l'erba in giardino........
Da piccola ho sofferto di colite nervosa.
Per il resto solo varicella e morbillo.  
clio

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2003, 18:23:35 Mer »
BENE  BENE  !!,MA CERCHEREI DI COMPLETARE ,CON ANCHE LE VARIE CURE E TERAPIE TENTATE ,!
AGGIUNGO CHE MI INTERESSEREBBE SAPERE CHI HA PROVATO TECNICHE ORIENTALI?

MORBILLO,VARICELLA,SCABBIA,TRE POLMONITI,BRONCHITE CRONICA,FORTE FUMATORE DALL'ETÃ  13 ANNI.FERITE ,CONTUSIONI FRATTURE MULTIPLE E SEMPLICI AGLI ARTI SUP-E INF.
FRATTURA APERTA POLLICE SINX.OPERATO D'URGENZA.
PLIPOCTOMIA  E CORREZIOJNE SETTO NASALE .
ALLERGIE DA SEMPRE ALLE GRAMINACEE,DOPO LA CH ALBERI AD ALTO FUSTO CIPRESSI OLIVI PRODOTI CHIMICI USATI IN AGRICULTURA MA IN GENERALE AI FORTI ODORI,FOTOFOBIA.APPENDICITE A 5 ANNI
TREMORE GENERALIZZATO DEL CORPOE SOTTO STRESS DEL CAPO .( RA CON LA CURA DELL'ACQUA MGLIORATO NOTEVOLMENTE).
ALTERAZIONIUNCO SOONDILOARTROSI CON INIZIALI APPOSIZIONI OSTEOFITICHE INTERESSANO GLI ULTIMI METEMRI CERVICALI.
RIDOTTA L'AMPIEZZA DEGLI SPAZI INTERVERTEBRALI DA C5 AC7.
PRESSIONE NORMALE FINO AL MONENTO DEL'ATTACCO
GASTITE
FORTE BEVITORE IN GIOVANE ETA.

TENTATIVI TERAPIE E CURE.
medicine come antinfiammatori,antiepilettici contollo circolazione ,pressione battito crdiaco, etc ,etc. diete,digiuni anche di 20 giorni ,medicina ayurvetica,ipnosi ,agopuntura ,omeopatia,imigran fino a 12 al giorno iniez.
acqua ghiaccio

a presto e grazie a tutti per tutti!!!

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2003, 21:20:23 Gio »
Cerchiamo di fare mente locale: da bambina, le solite malattie esantematiche; operazione di tonsillectomia ed adenoidi;mai avuti mal di testa. Digestione perfetta, tutto a posto; talvolta attacchi di colite spastica, non alimentare. A 18 anni, poco prima della maturità , il primo attacco; i cicli di attacchi dolorosi erano curati con cortisone, vitamina B, antiepilettici, ecc. Il calvario, per fortuna, si presenta  con una durata di circa 1 mese o due, ogni 3-4-5 anni; soffro di allergie a molte sostanze chimiche (coloranti, metalli, ecc) ed attualmente sono in terapia per colesterolo familiare, fumo, e prendo medicine per controllare la pressione. Io ritengo di poter  collegare le fasi acute di attacchi a grosse "botte di stress" : esami, malattie di familiari, morte di familiari ecc.
ELISABETTA

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2003, 00:33:10 Lun »
Da piccolo (1 anno) ho sofferto di convulsioni quando avevo febbre alta.
Sempre in quel periodo ho subito uno sciok da corrente, per aver messo in bocca dopo averlo rotto cotro la testata del letto, quei vecchi interruttori della luce con il cordoncino.
Tra i 3 e i 10 anni alcuni traumi cranici per mancanza di senso del pericolo.
A 15 anni frattura della caviglia sx.
A 16 anni lesione al ginocchio DX
A 17 anni trauma cranico e amputazione della punta della lingua (me la sono morsicata) per incidente con il motorino.
A 19 anni trauma cranico e trauma alle spalle per incidente con il motorino.
Sempre a 19 anni lesione dei legamenti ginocchio DX
A 20 anni appendicite.
A 21 anni lussazione scomposta della spalla SX
Poi mi sono calmato.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2003, 19:25:05 Mar »
Cerchiamo di fare mente locale: da bambina, le solite malattie esantematiche; operazione di tonsillectomia ed adenoidi;mai avuti mal di testa. Digestione perfetta, tutto a posto; talvolta attacchi di colite spastica, non alimentare. A 18 anni, poco prima della maturità , il primo attacco; i cicli di attacchi dolorosi erano curati con cortisone, vitamina B, antiepilettici, ecc. Il calvario, per fortuna, si presenta  con una durata di circa 1 mese o due, ogni 3-4-5 anni; soffro di allergie a molte sostanze chimiche (coloranti, metalli, ecc) ed attualmente sono in terapia per colesterolo familiare, fumo, e prendo medicine per controllare la pressione. Io ritengo di poter  collegare le fasi acute di attacchi a grosse "botte di stress" : esami, malattie di familiari, morte di familiari ecc.
A proposito, dimenticavo, oltre a quanto ho già  scritto soffro di colesterolo alto e sono in terapia con il Torvast , sono allergica anche ai metalli (escluso l'oro), fumo dall'età  di 17 anni.   Non posso invece collegare i grappoli con periodi di stress, ma solo al calendario delle stagioni (primavera e autunno)
clio

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:ALTRA RICERCA IN CORSO!!!
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2003, 19:49:04 Ven »
Oltre le malattie dei bambini,
a 14 anni appendicite,
a 20 anni tonsille,
a 21 anni setto turbino plastica,
a 26 anni laparoscopia per ciste ovarica dx,
dai 12 emicrania senza aura,
scoliosi.
Lussi