Autore Topic: AIUTO, SE POTETE  (Letto 7168 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2008, 15:14:22 Lun »
Cara Loredana,
ti prego di farci poi sapere cosa dicono alle Molinette, il Dott. Rainero e il Dott. Pinessi sono molto preparati sulla CH, andate fiduciosi!

Un caro abbraccio a te e a papā.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline LOREDANA

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2008, 15:19:30 Dom »
Cara Loredana,
ti prego di farci poi sapere cosa dicono alle Molinette, il Dott. Rainero e il Dott. Pinessi sono molto preparati sulla CH, andate fiduciosi!

Un caro abbraccio a te e a papā.

ciao a tutti...
purtroppo il 9 aprile al centro cefalee di torino abbiamo fatto un buco nell'acqua: il dott gentile gli ha prescritto la profilassi con l'isoptin, ma gli ha detto di andare dal cardiologo che molto di fretta gli ha detto che per prenderlo deve sospendere una delle medicine che sta prendendo post infarto...
ovviamente lui dice di cefalea non sono ancora morto, ma di infarto potrei... ora sono quasi tentata di portarlo al Besta, come mi avevate consigliato... voi che ne dite?
io non so + che fare, oltretutto abbiamo anche la mamma che č stata appena operata e per ora non possiamo muoverci di casa...
oppure provo a portarlo privatamente da Pinessi o Raniero?
un abbraccio a tutti.
Lory
un abbraccio a tutti

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2008, 23:29:22 Dom »
ma una telefonata di consulto tra cardiologo e neurologo per trovare una soluzione tranquilla per tuo padre?!?!?! potresti suggerirgliela... forse era meglio se ci pensavano da soli... non so per il cuore, ma per la ch sono sicura che non esiste solo l'isoptin come terapia, anzi............!!!!!!!!!!!

Offline LOREDANA

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2008, 23:55:45 Mar »



Non penso abbiano voglia di confrontarsi altrimenti lo avrebbero giā fatto... in ogni caso mio papā ritornerā dal cardiologo a fine mese e poi ritorneremo dal neurologo...
poverino non so proprio come faccia a sopportare gli attacchi...
comunque grazie del messaggio.
a presto
Loredana

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2008, 00:45:40 Mer »
beh allora chiediglielo tu......... basta per i sofferenti aspettare la manna dal cielo!!!! se questi str...aordinari medici non ci pensano da soli, facciamoglielo presente noi!!!! Io sto con te, Loredana!

ace

  • Visitatore
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2008, 17:49:33 Mer »
 :( Mi  spiace per tuo papā vorrei sapere se ha provato con ossigeno a 15/20 litri minuto o se ha provato con del tramadolo.
Io tanti anni fā avevo fatto una cura con del Aspegic che altro non era che dell'aspirina in dosi di 100mg a crisi e per qualche tempo aveva funzionato.
Atrimenti potrebbe provarre con del ditergut a nche quello ha funziuonato per poco tempo ma piuttosto di sentire la bestia?

Offline max1971

  • Utente junior
  • **
  • Post: 87
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #21 il: Aprile 17, 2008, 11:35:56 Gio »

ovviamente lui dice di cefalea non sono ancora morto, ma di infarto potrei...

Ciao Loredana,
io sinceramente sono d'accordo col tuo papā, credo che ora la prioritā sia quella di annullare il rischio infarto ed  affrontare il discorso ch una volta esaurito il grappolo.
L'unico consiglio che ti posso dare oltre a quelli dei ragazzi č di non aver timore di affrontare il medico, se rititieni che neurologo e cardiologo si debbano confrontare insisti........ anche perchč creodo che abbiate il sacrosanto diritto di avere le idee chiare in una situazione del genere.

Un grosso in bocca al lupo a te ed a tuo papā, tienici informati.

Max

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2008, 11:51:07 Gio »
beh allora chiediglielo tu......... basta per i sofferenti aspettare la manna dal cielo!!!! se questi str...aordinari medici non ci pensano da soli, facciamoglielo presente noi!!!! Io sto con te, Loredana!

Io concordo con Jude!
Ho avuto un sacco di esperienze schifose coi medici... ora se non mi ascoltano, MORDO (e da una persona tenera, carina e dolce come me non se lo aspetterebbe nessuno...)!

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi pių chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #23 il: Aprile 17, 2008, 11:51:36 Gio »
Loredana, mi spiace tanto per il tuo papā...noi, in casa a differenza vostra ci siamo "divisi" le patologie...mio papā cardiopatico, io con la ch...
Sono d'accordissimo con quanto detto dagli amici, che sti benedetti medici si parlino, visto che č per il bene del tuo papā.
Anche perchč, ovviamente, il neurologo non ha competenze cardiache e il cardiologo non ne ha neurologiche...ma, almeno "parlano" la stessa lingua!
Mi spiace anche per la tua mamma, i problemi arrivano sempre in quantitā industriali....
Un grande abbraccio e fai forza al tuo papā  :-*
Nikita

Offline LOREDANA

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #24 il: Aprile 23, 2008, 21:13:48 Mer »
Ciao a tutti..
innanzitutto grazie per le dimostrazioni di affetto e solidarietā che ci state dimostrando, io quando posso accedere al forum e leggo i vostri commenti mi rincuoro e cerco di farmi forza. ieri siamo stati dal cardiologo, nel suo studio privato, in modo che ci ascoltasse con calma: risultato dopo averlo visitato, controllato ecg ed esami  del sangue gli ha dato il permesso di cominciare la profilassi con l'isoptin da 80 mg, una pastiglia divisa in due volte nella giornata e poi di prendere tre mezze pastiglie, controllando pressione e frequenza cardiaca, sospendendo uno dei farmaci che sta prendendo, perchč ha detto che nonostante un infarto e due angioplastiche la situazione oltre ad essere migliorata č stabile.
Ovviamente quello scetticone del mio papy ha subito detto: ma magari la volta scorsa  che ho preso l'isoptin il grappolo č regredito perchč era alla fine del periodo e non grazie all'isoptin, ma intanto č stato bene PER 6 ANNI!!!. Comunque adesso ricomincia e speriamo che funzioni per almeno altri 6. comunque a differenza del neurologo, il cardiologo č stato disponibilissimo e ci ha persino lasciato il suo cell per contattarlo in caso di necessitā...
ma io sono d'accordo con voi: alcuni medici non capiscono quanto i pazienti soffrono.
per ace: si abbiamo provato l'ossigeno ma non riesce a tenere la mascherina, i farmaci a base di aspirina per lui sono vietati in quanto ha avuto l'ulcera prima del grappolo; ha provato il didergot ma non gli fa nulla, l'unica cosa che gli stronca l'attacco č l'ergotamina, ma questa č proprio vietata ai cardiopatici..
che dire per finire: grazie ancora del vostro sostegno e vi aggiorno sperando che l'isoptin faccia effetto
un abbraccio a tutti
Loredana

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #25 il: Aprile 23, 2008, 21:25:32 Mer »
Ciao Loredana, ti siamo vicini, tienici informati.   :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #26 il: Aprile 23, 2008, 23:37:57 Mer »
in bocca al lupo, cara!!! se hai bisogno siamo qua!!

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #27 il: Aprile 24, 2008, 09:07:46 Gio »
Bene, Loredana, vi auguriamo che tutto proceda per il meglio.
Tienici aggiornati, un abbraccio a tutta la famiglia
 :-*
Barby
Nikita

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #28 il: Aprile 24, 2008, 22:05:52 Gio »
speriamo bene Loredana, un abbraccio

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: AIUTO, SE POTETE
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2008, 10:27:32 Mer »
Un grosso in bocca al lupo! Incrociamo le dita!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)