Autore Topic: Se a qualcuno interessa per l'invalidità civile....  (Letto 3391 volte)

Offline Stez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Se a qualcuno interessa per l'invalidità civile....
« il: Settembre 03, 2015, 12:58:57 Gio »
Ciao a tutti
Vi comunico che sono riuscito a prendere l'invalidità civile al 46% di più non danno....
Io ho fatto la procedura solo per tutelare il mio posto di lavoro (visto le continue pause che sono costretto a fare durante l'orario di lavoro)  ho un accordo interno con il titolare il quale mi consente di tenere la bombola di ossigeno... È  stato molto comprensivo ma è pur sempre un titolare per cui se un giorno gli gira e mi licenza per mancata produzione ha perfino ragione...
Quindi ho fatto il percorso senza neppure troppa difficoltà e senza avere conoscenze... Basta essere sinceri ed avere una buona dose di pathos nel raccontare la propria malattia.... L'unica fortuna è stata che tra la commissione di ben 9 medici cera uno che ne capiva di CH... Alla fine mi ha detto.. Vada vada e mi dispiace molto per la sua malattia  :o pensa un po'....
L'unico vantaggio di questa percentuale è (e non è poco)  il collocamento mirato in caso della perdita del lavoro in essere.... Quindi si diventa categoria protetta... Se qualcuno ha domande sono a disposizione  ;)
Remix 4 ever

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Se a qualcuno interessa per l'invalidità civile....
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2016, 16:51:12 Mer »
 
io sono cronico episodico, bilaterale farmacoresistente, con 8-15 attacchi al giorno per 4-6 mesi anche due volte all anno.
dipende purtroppo dalle regioni e dalle provincie, io ho passato 8 commissioni, mai un neurologo mai uno che conoscesse e capisse la ch. avevo da dieci annni il 100% solo per questa patologia, ora mi hanno dato il 91% anche se sono peggiorato , e se lavoro e ho un reddito superiore a 4700,oo eur anno, me la tolgono. prendo 287,00.

« Ultima modifica: Maggio 04, 2016, 16:52:44 Mer da RRODOLFO »

Offline termi_80

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re:Se a qualcuno interessa per l'invalidità civile....
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2016, 18:43:14 Ven »
Quale è l'iter da seguie per richiedere l'invalidità?