Autore Topic: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO  (Letto 15917 volte)

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« il: Novembre 30, 2010, 15:46:00 Mar »
Ho provato a scrivere il post Medico risponde-ma non posso-probabilmente ci sarà un motivo-ma sono talmente disperata....sto male fisicamente in modo insolito e la cosa non mi piace-generalmente sono abituata al fatto che a Livorno Non mi considera nessuno e la cefalea a grappolo per tanti e unmal di testa fastidioso...che si può sopportare eio sono...esagerata.Ignoranza e aroganza abbondano come la neve d'invero a Polo Nord-ma lasciamo stare-STO MALE
resto leggete qua-magari anche uno dei medici che seguono questo sito-per ogni consiglio saro molto riconoscene

 Buonasera Dottosessa.
Ho bisogno di un serio aiuto.
Soffro di ceffalea a grappolo da 16 anni.Non Le sto a raccontare la storia patetica della mia vita.Il mio vero problema sta nel fatto che non sono ancora riuscita a trovare un medico che trovasse abbastanza tempo per ascoltare quallo che dico abbastanza per sentire quello che ho da dire.
Da tre anni nel periodo del grappolo faccio :Isoptin;topmax e potrasio+ ossigeno e Imigran dove neccesario.Aumrntando le dosi gradualmente-attualmente prendo:Isoptin 2 velte  al di 240,topamax 2x dì-200mg,KCl-retard,2 x dì-600 mg-è dose massima
Anni precedenti non ho mai sentito alcun fastidio.
Fatto sta che quest'anno non sto bene fisicamente.Sono veramente preoccupata.Avverto difficolta a respirare-come se avessi il respiro corto,ho fiatone anche a parlare a tavola,spesso ho dei mancamenti,non svengo ma mi manca aria e come se mi mancasse la terra sotto i piedi,sento il peso sul petto e fastidio all'altezza di stomaco,a volte ho il tremolio alle mani,mi accorgo che voglio dire una cosa e dico un'altra,cose banali,parole sbagliate,ma la cosa più seria...è il petto e il respiro-sono andata dal medico curante e ho detto che dopo aver notato questi sintomi ho preso i fogli ilustrativi e ho tetto che possono essere gli effetti collaterali delle medicine-mi ha liquidato con la frase-signora-se legge queste cose non prenderà neanche un'aspirina.
Neurologo ha detto che va tutto bene-sono finita al pronto soccorso-hanno fatto analisi del sangue-vanno bene-EKG va bene e Lastra ai polmoni va bene e hanno detto che sono i sintomi dell'ansia.
Io ho due bambini minori.mio marito e rientrato a lavorare dA un mese dopo mobilità.Sono sempre sotto grapolo.Sto male.Soffro come un cane-parlo-dico una cosa-scrivono un altra--sono stanca-cosa posso fare-da chi posso andare-per sapere cosa sta sucedendo veramente?
La ringrazio dottoressa.
Mio e-mail:dorotanna@virgilio.it
mi scusi errori ma sono polacca e spesso quando sono in questo stato non presto abbastanza attenzione alla grammatica.Mi perdoni.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile-fatemi sapere.
Sto troppo male .
Ho paura che qui c'è qualcosa che non va bene con cuore....ma ci sta che mi sbaglio....se ttutte le analisi vanno bene-ma se tutte le risposte vanno bene-perche sto male????

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2010, 16:15:12 Mar »
Mi sono permesso di spostare io il post in questa sezione perchè la Prof.sa Cerbo e la D.sa D'agostino possano trovarlo più agevolmente.

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2010, 19:52:32 Mar »
Ciao Dori,

io non sono medico, (in attesa della risposta) credo che sia importante prima di tutto che tu non ti disperi e cerchi di stare tranquilla.

Se non sono effetti collaterali delle medicine che assumi, e se ho inteso bene  le assumi da tempo, pertanto probabilmente non lo sono (di solito gli effetti collaterali sono più forti e più evidenti all'inizio dell'assunzione del farmaco) è molto facile che si tratti di attacchi di ansia.

Sarebbe utile che ti facessi seguire da qualche buon centro cefalee che ti indirizzino correttamente. Se di ansia si tratta, è facile che rientri con un po di lexotan, ma ribadisco, la cosa più utile è che ti segua uno specialista.

Se ti serve qualche riferimento chiedi che ti sarà dato!

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2010, 10:28:49 Mer »
mi dispiace molto per come ti senti dori!
io non sono un medico, quindi prendi quello che dirò con le dovute cautele. ma se hai fatto l'ecocardio e i principali esami ed hanno escluso problemi cardiaci e respiratori, mi viene da pensare che possa trattarsi di attacchi di ansia. e te lo dico, perchè ci sono passata. io per prima ho fatto il giro dei pronto soccorso e dei medici, per poi dovermi arrendere all'evidenza dei fatti. Che da una parte consola perché comunque vuol dire non avere nulla di grave a livello fisico, ma dall’altra spaventa perché è difficile da gestire. Purtroppo o per fortuna, mente e corpo sono strettamente collegati, molto più di quanto si possa pensare...
l'ansia si manifesta in modo abbastanza soggettivo, ma in generale i sintomi che descrivi corrispondono tutti. Dai una scorsa qui magari: http://www.ipsico.org/sintomi_attacchi_di_panico.htm
In bocca al lupo per tutto!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2010, 10:57:38 Mer »
Ciao Dori, anche se è difficile cerca di mantenere la calma
gli effetti che tu riporti sono simili a quelli che ho avuto io lo scorso anno (ti parla uno che ha già avuto un pricnipio di infarto con un'angioplastica e 2 stent). Tali effetti nel mio caso erano attribuibili sopratutto alla miscela di farmaci è al topomax il cui sintimo principe (sempre nel mio caso) era sopratutto lo stato confusionale che non mi permetteva di fare mente locale, di capire cosa dicevano gli altri e me stesso, di contare fino a 50 ecc.ecc. mentre il dolore al petto la spossatezza era attribuibile al mix di farmaci.
Io ti consiglierei di togliere qualcosa generalmente si usa o l'isoptin o il topomax e non tutte e due, così come ti suggerisco di utilizzare di più l'ossigeno anzichè l'imigran
se vuoi parlare personalmente puoi chiamarmi al cellulare che vedi sotto.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2010, 09:40:13 Gio »
Ciao Dori,

mi dispiace molto che tu stia così male, ti abbraccio forte.
Sono sicura che parlare un po' con qualcuno di noi può esserti d'aiuto, anch'io come Siciliano ti esorto a chiamarmi al numero che trvi nella mia firma.
Per il momento ti sconsiglio di interrompere bruscamente i farmaci che prendi o di assumerne di nuovi, cerca piuttosto di vedere rapidamente un medico, magari un neurologo nuovo, magari riusciamo a trovarne uno insieme che possa aiutarti a venire fuori da questo momento brutto.

Da quello che ci racconti certamente sembra si siano sommati un  po' di fattori, probabilmente effetti collaterali di farmaci e un po' di preoccupazioni che nell'insieme ti fanno sentire così male.

Stai con noi, se riesci chiamaci e intanto sappi che sei in famiglia, qui puoi sfogarti ogni volta che vuoi.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline mario

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 25
  • quando la notte è più scura l'alba è più vicina
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2010, 20:06:22 Gio »
Cara Dori,faccio il Medico di base da più di 30 anni e se non altro ho imparato quanto è difficile l'interpretazione corretta dei sintomi,non parliamo poi senza conoscere una persona....
Però da quello che riferisci mi sembra legittimo sospettare un concorso di cause del tuo malessere
(effetti collaterali del topamax,perchè non siamo sempre uguali a noi stessi,e lo stesso farmaco sempre tollerato in passato interagisce sempre con il "noi" di oggi/l'associazione con Isoptin,che a me non ha mai proposto nessuno/una componente di logorio del tuo sisteme nervoso,più che giustificabile in pazienti come noi).Mi permetto di consigliarti una revisione della terapia con l'aiuto di un Neurologo diUN CENTRO PER LE CEFALEE,che può anche associare alla cura dei farmaci che ti aiutino,rimuovendo l'ansia ed un certo sfondo depressivo,a recuperare il "benessere".
Non ti scoraggiare,sono problemi risolvibili,tienici informati,non ti lasciamo sola.
Un abbraccio.

Mario Boldrin
Referente Regionale Liguria OUCH Italia (onlus)
Cel. 335-8020334   e-mail  mario.boldrin@katamail.com

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2010, 07:34:52 Gio »



Per suo desiderio, cito qui parte di un msg pvt di Dori...


...

Vi ringrazio ragazzi per disponibbilita che come sempre avete verso il prossimo.
Grazie di cuore.
Visto che adesso non posso scrivere ne sotto uno ne sotto altro mio post....incolla tu-per favore questo mess-
Siete grandi.
Baci a tutti.

...


Dori,

tieni duro, duro, durissimo.
Noi siamo tutti qui con te... per te...

Facci sapere se possiamo aiutarti.

Un abbraccio fortissimo.

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2010, 10:21:47 Gio »
CORAGGIO, vedrai che le cose miglioreranno.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2010, 12:07:34 Gio »
ti siamo vicini,
un grosso abbraccio

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2010, 18:44:10 Gio »
un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385