Autore Topic: SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???  (Letto 4817 volte)

luxe

  • Visitatore
SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« il: Agosto 04, 2004, 16:53:07 Mer »
Salve a tutti ed in particolare a DOC. Tempo fa scrissi un thread 'la mia strana cefalea' e Doc mi disse da rivolgermi da un neurologo. BENE, sono andato dal Dott. Pezzella (neurochirurgo)e mi ha fatto tutta una serie di test, pungendomi in tutte le parti del corpo, facendomi seguire una luce con gli occhi, ecc.............risultato che e' tutto a posto diagnosticando una lieve emicrania o cefalea muscolo tensiva visto che mi faceva male anke il collo, anzi mi ha detto che se volevo fare una tac era solo per una mia maggiore tranquillita', poiche disse che non serviva, infatti non l'ho fatta.

Per una mesata non ho avuto piu' dolori (maggio), adesso da una mesata mi sono ripresi, ma sono molto strani nel senso che mi prendono 2 ore precise dopo la sveglia, con incredibile precisione. Il dolore parte lieve x 20 minuti, poi comincia ad aumentare intorno all'occhio fino ad arrivare alla nuca il tuttu in 1 ora, poi passa completamente. QUESTO TUTTI I SANTI GIORNI 1 attacco al giorno.

HA dimenticavo, c'e' anke una cosa che ritengo inportante, nel momento in cui mi sta prendendo un'attacco, e quindi sento le prime avvisaglie di dolore intorno all'occhio e dietro il collo, se vado A CORRERE, (e per correre intendo almeno 3 Km), il dolore tende a svanire e l'attacco spesso non viene.

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
« Ultima modifica: Agosto 08, 2004, 22:44:20 Dom da luxe »

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2004, 18:57:00 Gio »

HA dimenticavo, c'e' anke una cosa che ritengo inportante, nel momento in cui mi sta prendendo un'attacco, e quindi sento le prime avvisaglie di dolore intorno all'occhio e dietro il collo, se vado A CORRERE, (e per correre intendo almeno 3 Km), il dolore tende a svanire e l'attacco spesso non viene.

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

Ciao. Questo succede anche a me. Quando ho i presintomi e inizio a correre, sembra che la bestia se ne vada....

Comunque...... siamo tutti casi incurabili >:( purtroppo.

Scusami, [size=30]benvenuto a casa, [/size]

Zaira


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2004, 18:02:26 Lun »
Ciao Luxe, ti premetto che IO non sono un neurochirurgo, ma se vuoi un consiglio... indagherei un po di più sulla tua "strana" cefalea...
La mia umile e personale opinione è che di CH si tratta (senza ombra di dubbio, stando a come la descrivi...)
Non chiederti "come può essere che un neurologo di "tale livello" sbagli la diagnosi?"... abbiamo una collezione di diagnosi sbagliate qui... anche dei "luminari" ... purtroppo... >:(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2004, 11:03:20 Lun »
Ciao Luxe,

valuta col tuo medico di base l'opportunità  di prescriverti l'Imigran Fiale.

Come leggerai ovunque nel sito, questo è l'unico farmaco in grado di STRONCARE sul nascere un attaco di Cefalea a Grappolo.

Si tratta di iniezioni sottocutanee da farsi con molta semplicità  (c'è l'autoiniettore in dotazione) ai primi sintomi della crisi.

Dato che il farmaco funziona solo nel caso di emicrania (ma dalla descrizione dei tuoi attacchi, direi che non è lei) o di Cefalea a Grappolo, se funziona, la diagnosi è presto fatta !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

luxe

  • Visitatore
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2004, 13:21:27 Mar »
Ciao a tutti ragazzi e grazie delle risposte, sono oramai 3 settimane che non ho avuto piu' attacchi, se non qualche doloretto intorno all'occhio sempre in concomitanza con dolori cervicali, ma niente di preoccupante. Sono 3 settimane che prendo un farmaco innoquo miorilassante e sembra sia efficace.
Un'altro dottore, mi ha diagnosticato una MUSCOLO TENSIVA ANOMALA, nel senso che mi prende solo metà  testa. Per quanto riaguarda la CH o emicrania mi ha detto che non ho la sintomatologia di queste due patologie, in quanto la mia non e' pulsante, non ho rossore all'occhio ne tantomeno fuoriuscite dalla narice adiacente.

Il mio problema, e' che non riesco a rilassare i muscoli del collo (12 ore al giorno lavoro al computer senza sosta) e protrei soffrire anche di Bruxismo, cioe' che come se non bastasse serro i denti durante la notte, interessando tutta la fascia muscolare retrostante la mandibola.

Infatti prescrivendomi un miorilassante periferico, sembra che gli attacchi siano svaniti, o quantomeno leggerissimi.

Boooo staremo a vedere!!!!!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2004, 15:26:03 Mar »
Fondamentale è che tu stia meglio...

Il resto sono pippe per filosofi !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

andreas

  • Visitatore
Re:SONO UN CASO INCURABILE DOTTORE ???
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2004, 13:06:59 Mar »
stessa cose anche a me per quanto riguarda la corsa!!!