Autore Topic: Paroxetina......By Zaira!  (Letto 24038 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Paroxetina......By Zaira!
« il: Febbraio 07, 2003, 21:46:19 Ven »
Il mio grappolo è iniziato il 04/02, e ho deciso di provare la Paroxetina/Seroxat riassumo:

- 04/02: inizio del grappolo, 1 attacco di 1h ½, 2 imigran;

- 05/02: 5 attacchi, di cui due violenti e senza preavvisi, che mi hanno spinto a battere la testa procurandomi un taglio e un ematoma in fronte.
20 mg paroxetina – 480 mq verapamil; 2 imigran; 3 tamponi nasali di lidocaina.

- 06/02: 4 attacchi, di cui due violenti, altri due bernoccoli…20 mg paroxetina – 600 mg verapamile, 2 imigran;

- 07/02: 0 attacchi… solo shadow! 20 mg paroxetina, 600 mg verapamil.

Il mio Neuro dice che forse la paroxetina ha fatto effetto e continuerò ad assumerla ancora per qualche giorno.
Per ora incrocio le dita!

Vedremo come andrà !

L’unica cosa che ancora mi fa molta paura sono questi attacchi che partono subito al max e non mi danno la possibilità  nemmeno di farmi l’imigran, con la conseguente reazione aggressiva che non controllo e che mi fa agire come non vorrei mai… :'(

Grazie  a Ricky e Sten che mi hanno dato una dritta su come usare la paroxetina  :D e agli amici americani che mi stanno consigliando su come NON sbattere il melone durante gli attacchi.... ;)

A presto, ZÃ   :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2003, 10:13:15 Sab »
EVVIVA EVVIVA !!!!!!!!

Non esagero solo per scaramanzia..... ;D


Sono felice per te, e per tutti quelli che potranno trovare sollievo dalla Paroxetina.

Ciao Conigliona!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Loredana

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2003, 16:11:29 Sab »
Tesoro sono davvero felice che la paroxetina sembra far effetto.
CORAGGIO.  :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

FA_BIO

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2003, 19:31:58 Sab »
08/02........0 ATTACCHI :D, dice di avere solo i sintomi, ma l'attacco vero e proprio non esplode....EVVIVA!

Fabio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Nadia

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2003, 21:34:42 Dom »
JUPPY! :D :o ::)

9 febbraio:
ZÃ  mi dice di dirvi che la FESTA CONTINUA... 0 ATTACCHI ANCHE OGGI! Presi: 20 mg di Seroxat e i soliti 600 mg di Isoptin!

Mi sembra un vero MIRACOLO, in pieno grappolo mia sorella ha dai 5/7 attacchi al dì, in soli 3 giorni con lo Seroxat si sono azzerati!  


FORZA ZA!

Nadia  :-*


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2003, 22:25:28 Dom »
EVVAI ZAIRA!!!
W LA PAROXETINA!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2003, 08:19:42 Lun »
UAU!!!!! Questa si che è una notizia...! Grazie, Zà !!!  :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2003, 10:08:44 Lun »
Sono strafelice per te Zaira!!! :D :D :D :D :D
Io penso di provarla ma solo come ultima chance e con i miei 8 attacchi al dì...speriamo mai!
Continua così Zaira!Un bacio. ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Andrea

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2003, 10:21:13 Lun »
YYEEEAAAAA! ;)
Son proprio felicissimo!!
Ti penso!!
Ciao battagliera!!

Andrea  :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Yle

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2003, 17:30:53 Lun »
Che bella notizia Zazi, sono felicissima  :D per te. Che la vita ti doni la pace che meriti!! :D

Yle
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2003, 18:12:28 Lun »
Sono felicissimo che stia funzionando. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2003, 22:11:37 Lun »

Grz. Amici!

10/02 vi aggiorno:
presi 10 mg Seroxat (1/2 pillola!!) + 600 mg verapamile…. Niente attacchi ;D, solo shadow negli orari in cui in teoria dovrei avere gli attacchi… non ho mai avuto un grappolo così “leggero�? (a parte i primi due giorni!)…

********************************************

Tra di noi ci sono persone che ora stanno soffrendo e non capisco quale sia il motivo per non provare questo farmaco, perché continuare ad intossicarsi quando per solo tre giorni si può testare la paroxetina? SPIEGATEMELO!
E’ un antidepressivo che sicuramente ha meno effetti collaterali del litio, del cortisone, degli antiepilettici (questo mi hanno detto i medici!). Bisogna solo stare attenti a non usarlo per periodi lunghi perché porta ad assuefazione! Ma per la CH si tratta solo di al max una settimana di trattamento, anche perché se non si hanno benefici subito, oltre non è il caso di insistere!!

Se funziona buon per noi, se non funziona è stato un altro tentativo come altri andati male! Vi costa i due Euro della ricetta oppure niente perché ve lo darei io, che ho fatto la scorta!!

Sinceramente io, sofferente di CH, farei di tutto per non vivere più con l’incubo del suo ritorno o con la paura di farmi male durante un attacco e con la sua presenza che è omnipresente!! Dovessi mangiarmi serpenti fritti per un anno!!

Insomma pensateci bene, siamo in 4 ad averla usata e in 4 ad avere ottenuto stupefacenti risultati! E se non divesse più funzionare per altri grappoli….bhè… mi è successo innumerevoli volte con altri farmaci, a queste delusioni ho fatto il callo!

Parlatene con il vostro neurologo!

Un abbraccio a tutti, vi voglio bene gigante!

Zaira  :-* :-* :-*

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2003, 00:52:32 Mar »
Sono felicissimo Za! Ho sofferto insieme a te, come tutti qui, del resto...

Sembra che il Seroxat abbia fatto il suo dovere.... WOW!
E pensare che è stato il primo farmaco che mi hanno prescritto la primissima volta che un neurologo mi ha visitato...

... sai com'è andata?

Il giorno dopo la visita mi sono recato in farmacia per farne provvista e poi dal giornalaio a comprare un quotidiano... dove...nella terza pagina un titolone in neretto citava: "UN FARMACO ANTIDEPRESSIVO SOTTO ACCUSA...SEROXAT" e l'articolo sottostante a 4 colonne che parlava di dipendenza dalla quale era impossibile uscirne.... milioni di pazienti in USA che denunciavano la casa farmaceutica... e tante altre caz.z.ate che ora non ricordo più.
Ovviamente io ho abboccato subito e NON HO MAI PRESO IL SEROXAT (sono mica scemo...mi sono detto! :-) )...

Beh... dopo circa 6 mesi (e 3 grappoli...) sono tornato dallo stesso neurologo il quale, dopo avergli detto che non ho fatto la cura xkè ho letto l'articolo sul giornale, è scoppiato a ridere dicendo che era tutta una bufala e che era anche al corrente dell'articolo...
...comunque mi prescrisse lo Zoloft (un altro antidepressivo SSRI come il Seroxat, ma con un altro principio attivo:la Sertralina), ma solo xkè così almeno avrei fatto la cura, senza tante ansie...

Non so se è stato un caso, ma dopo 6 giorni di assunzione (con inizio mooolto graduale,tra l'altro) il grappolo si è interrotto subito!...
Oltre a ciò, al termine del grappolo ho avuto una remissione di 10!!! mesi!!! inusuale x me, di solito il max è 3 mesi di pain-free, ma anche di meno...

X quanto riguarda la remissione non so se è stato il farmaco oppure è xchè, comunque, ero solo (purtroppo) al secondo anno di CH e di conserguenza magari i grappoli non erano ancora regolari... ma comunque resta il fatto che il grappolo me lo ha interrotto!!!


Effetti collaterali dello Zoloft:
- impellente e frequente bisogno di andare al bagno... (ma se ci assumete insieme il Verapamil dovrebbero compensarsi... :-) )... e comunque solo per i primissimi giorni di assunzione...
- un pochino di nausea... ma sempre i primi giorni...
- al termine della cura (se assunto x + di 2 settimane) va ridotto gradualmente, altrimenti (ma solo se si interrompe di colpo o troppo in fretta) può provocare insonnia e un po' di agitazione...

Invito quindi chiunque a provarlo (il Seroxat, o anche lo Zoloft, e comunque, fatevelo prescrivere dal vostro neurologo).
Al massimo, come dice Za, non funziona, ma non avete perso praticamente nulla e non vi siete beccati nemmeno i pochi effetti collatereli che ha e neppure quelli di astinenza...

Io per primo lo riprenderò (il più tardi possibile...speriamo...) e vi farò sapere...

Scusate per il luuuungo post ma ero in vena... sentire che Za sta bene mi riempie di gioia e mi rende prolisso.... :-)

Goodnight everybody... without beast!

In a particular way to that special girl who is never tired to fight the beast... and sometimes, like this one, she wins!!! Â :-)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2003, 08:47:14 Mar »
Bella Luciano, sei forte!!!  :D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Loredana

  • Visitatore
Re: Paroxetina......By Zaira!
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2003, 11:06:00 Mar »
Hanno ragione Zaira e Luciano... non capisco perché alcuni sofferenti si rifiutano di provare questo farmaco, forse fa un pò paura scoprire di avere una concreta possibilità  di stare bene?? Dopo tanti anni vissuti in simbiosi col dolore spaventa ritrovarsi catapultati in una realtà  nuova??
Spiegatemelo voi perché io davvero non lo capisco.  :-[
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »