Autore Topic: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE  (Letto 53411 volte)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2008, 10:49:54 Mar »

nessuno di questi farmaci è MAI acqua fresca
                                                                                                                                         

Occhio con questa affermazione che se ti legge RRODOLFO sei "finita"!!! eheheh!  ;) :D :D :D ;)

evi

  • Visitatore
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2008, 13:00:22 Mar »

nessuno di questi farmaci è MAI acqua fresca
                                                                                                                                         

Occhio con questa affermazione che se ti legge RRODOLFO sei "finita"!!! eheheh!  ;) :D :D :D ;)

 ;D ;D ;D GRANDE GABRI!!!  ;)

                                                                                                                             :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Imigran fiale e compresse
« Risposta #32 il: Luglio 26, 2008, 22:48:42 Sab »
Sono tornato dalla "vacanza". Chiamarla vacanza è arduo. Attacchi e attacchi. Imigran a go-go. Sia in fiale che in compresse.
Ho parlato con il neurologo dell'INI di Grottaferrata che mi segue e gli ho parlato della possibilità di assumere Imigran da 100 mg prima di dormire. Mi ha spiegato che si può anche fare ma che su più di 5 ore di copertura non posso contare. Piuttosto mi ha consigliato Auradol da prendere due volte al giorno e mi ha nominato anche un altro farmaco ma al telefono non ho afferrato il nome (lo richiamerò o gli scriverò una email domani). Con stasera sono 3 giorni che assumo Topamax a 75 mg. Per ora nessun giovamento. Nel frattempo sto scalando il cortisone che prendevo da quasi 3 mesi e il neurologo mi ha spiegato che nell'eliminazione di quest'ultimo, se le crisi non sono aumentate, questo è già un buon risultato. Che c@lo, dovrei dire, eh?
Ma non lo dico.

Ben ritrovati.

evi

  • Visitatore
Re: Imigran fiale e compresse
« Risposta #33 il: Luglio 27, 2008, 00:24:50 Dom »
Sono tornato dalla "vacanza". Chiamarla vacanza è arduo. Attacchi e attacchi. Imigran a go-go. Sia in fiale che in compresse.
Ho parlato con il neurologo dell'INI di Grottaferrata che mi segue e gli ho parlato della possibilità di assumere Imigran da 100 mg prima di dormire. Mi ha spiegato che si può anche fare ma che su più di 5 ore di copertura non posso contare. Piuttosto mi ha consigliato Auradol da prendere due volte al giorno e mi ha nominato anche un altro farmaco ma al telefono non ho afferrato il nome (lo richiamerò o gli scriverò una email domani). Con stasera sono 3 giorni che assumo Topamax a 75 mg. Per ora nessun giovamento. Nel frattempo sto scalando il cortisone che prendevo da quasi 3 mesi e il neurologo mi ha spiegato che nell'eliminazione di quest'ultimo, se le crisi non sono aumentate, questo è già un buon risultato. Che c@lo, dovrei dire, eh?
Ma non lo dico.

Ben ritrovati.


 :( :( :( :( :(

Mi spiace ENORMEMENTE. E' esperienza comune e condivisa, me ne rendo conto, ma non ci ho fatto il callo a questi racconti e dubito mi si formerà mai...

Nessuna esperienza di Imigran nè altri farmaci di quelli citati, ma una considerazione di carattere generale: ad un medico non sofferente,  "soltanto" 5 ore di copertura notturna possono far apparire ingiustificato l'uso di Imigran compresse...ma quel dottore una notte di quelle non sa cosa sia, e neppure una settimana, un mese, due mesi, più mesi di notti così... in "vacanza", poi...
Io nei due mesi in cui sono stata male avrei firmato ogni sera per 5 ore di tregua notturna...
Qualunque tregua, anche non notturna, era la benvenuta in casa mia...

I medici ragionano bene, quando va bene - fatti salvi individui straordinari-, su di un piano di teoria della prassi, ma non provano neppure a mettersi "nelle mutande" del paziente, ad immaginare di essere "davvero" al suo posto.

Se 5 ore vi sembran poche provate voi a stare tutta la notte in piedi che di dormire il più delle volte neppure ti viene l'idea tanta è l'adrenalina che a causa del dolore ti circola nel sangue...eccitantissimo, da provare!!!

Bahhh...

Solo questo...spero tanto che tra gli utenti non iscritti bazzichi qualche medico e legga...ma sarebbe già un medico molto in gamba...

Ti abbraccio forte amico, barba linda e perfetta e tutto...

                                                                                                                                      :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #34 il: Luglio 27, 2008, 10:19:54 Dom »
Non me lo maltrattare 'sto dottore che è sempre così attento e disponibile. E direi pure, almeno questa è l'idea che mi trasmette, competente. In effetti presta la sua opera presso l'INI e quindi qualcosa ne saprà...

Solo: spero che se un medico provi a mettersi nelle mie mutande, aspetti prima che ne sia uscito io.  :o

evi

  • Visitatore
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #35 il: Luglio 27, 2008, 10:28:40 Dom »
Non me lo maltrattare 'sto dottore che è sempre così attento e disponibile. E direi pure, almeno questa è l'idea che mi trasmette, competente. In effetti presta la sua opera presso l'INI e quindi qualcosa ne saprà...

Solo: spero che se un medico provi a mettersi nelle mie mutande, aspetti prima che ne sia uscito io.  :o

 ;D ;D ;D

"Impedimento sterico" credo si chiami...sì, sì, dovresti esserne uscito, però di fresco...

E' bello che tu abbia fiducia in questo medico, ed evidentemente tale fiducia dev'essersela meritata...io invece brancolo nel buio dolorosamente e mica da poco...

Felice per te, spero tu stia meglio, nelle tue mutande, in particolar modo...

                                                                                                                                                         ;) :-* Evi

Offline marco966

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2008, 00:45:41 Lun »
Allora vi dico la mia esperienza: Un giorno mi prese un attacco , il primo di un grappolo, ed ero fuori senza imigran e senza farmacia!!!. Panico assoluto...poi (era piena estate) trovai un posto all'ombra e ben areato e mi misi nella mia posizione a uovo con le mani a massagiare e "picchiettare" la parte dx della testa...e nel giro di 20 min passò completamente senza lasciare strascichi! da quel giorno, visti gli effetti dell'imigran, tentennavo a prendere la cp quando iniziava l'attacco ma poi la maggior parte delle volte dovevo assunerla perchè il dolore non accennava a smettere! Ho deciso che come sento un piccolo ma piccolissimo "limìo" prendo subito una cp da 100mg e come ho scritto poco fa nel mio post, dopo alcuni giorni che l'assumo non sento più nemeno gli effetti collaterali di soprattutto astenia e grande stanchezza che prima avevo. Quindi io rimango dell'idea che se cì'è una e dico anche solo una sola possibilità per non soffrire...perchè non usarla?...com'è il detto? meglio un uovo oggi che una gallina domani!
Saluti a tutti
Marco

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2008, 09:05:16 Lun »
Allora vi dico la mia esperienza: Un giorno mi prese un attacco , il primo di un grappolo, ed ero fuori senza imigran e senza farmacia!!!. Panico assoluto...poi (era piena estate) trovai un posto all'ombra e ben areato e mi misi nella mia posizione a uovo con le mani a massagiare e "picchiettare" la parte dx della testa...e nel giro di 20 min passò completamente senza lasciare strascichi! da quel giorno, visti gli effetti dell'imigran, tentennavo a prendere la cp quando iniziava l'attacco ma poi la maggior parte delle volte dovevo assunerla perchè il dolore non accennava a smettere! Ho deciso che come sento un piccolo ma piccolissimo "limìo" prendo subito una cp da 100mg e come ho scritto poco fa nel mio post, dopo alcuni giorni che l'assumo non sento più nemeno gli effetti collaterali di soprattutto astenia e grande stanchezza che prima avevo. Quindi io rimango dell'idea che se cì'è una e dico anche solo una sola possibilità per non soffrire...perchè non usarla?...com'è il detto? meglio un uovo oggi che una gallina domani!
Saluti a tutti
Marco

io insisto, perchè la cp da 50 o 100 e non l'iniezione che ne ha solo 6 di mg e funziona anche solo la metà??

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2008, 09:15:07 Lun »
Quindi io rimango dell'idea che se cì'è una e dico anche solo una sola possibilità per non soffrire...perchè non usarla?...com'è il detto? meglio un uovo oggi che una gallina domani!
Saluti a tutti
Marco

Ciao Marco! Perchè non usarla... Il perchè l'abbiamo detto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo:

L'imigran fa passare il dolore ma accorcia il tempo tra un attacco e l'altro e tende a cronicizzare la ch!

Come dire: se mangi solo uova ti viene il colesterolo alto!!!!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Imigran fiale e compresse
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2008, 09:29:01 Lun »
Con stasera sono 3 giorni che assumo Topamax a 75 mg. Per ora nessun giovamento. Nel frattempo sto scalando il cortisone che prendevo da quasi 3 mesi e il neurologo mi ha spiegato che nell'eliminazione di quest'ultimo, se le crisi non sono aumentate, questo è già un buon risultato. Che c@lo, dovrei dire, eh?
Ma non lo dico.

Ben ritrovati.

Tieni duro!!!! Il Topamax ci mette almeno 10 giorni a fare effetto, almeno per me è stato così. Anche io prendevo il cortisone 75mg, e appena lo scalavo SDRAAAANG!!! Ho fatto un mese e mezzo di altalena coi dosaggi e poi ho fatto uno shock farmacologico inverso per raggiunto livello di rottura di pal..!!! Quindi dillo pure ad alta voce "CHE c@lo!!!" Devi essere ottimista, tesoro... Lei ci sguazza nel pessimismo...

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2008, 10:02:07 Lun »
Concordo con Casp e Jude!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

evi

  • Visitatore
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2008, 11:49:02 Lun »
Quindi io rimango dell'idea che se cì'è una e dico anche solo una sola possibilità per non soffrire...perchè non usarla?...com'è il detto? meglio un uovo oggi che una gallina domani!
Saluti a tutti
Marco

Ciao Marco! Perchè non usarla... Il perchè l'abbiamo detto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo:

L'imigran fa passare il dolore ma accorcia il tempo tra un attacco e l'altro e tende a cronicizzare la ch!

Come dire: se mangi solo uova ti viene il colesterolo alto!!!!

E' vero, TROPPE uova, oltre ad essere indigeste, fanno male al fegato ed al cuore!
Purtroppo una soluzione magica NON c'è, i farmaci hanno il loro prezzo!

Ogni tanto, quando proprio non ce la si fa più, si ha qualcosa di importante da fare etc...non sempre...

La gallina domani, ad ogni modo, è una gran bella cosa...

                                                                                                                                                  :-\  :-* :-* :-* Evi

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2008, 12:29:05 Lun »
Attenzione però. Con questa filosofìa della gallina e dell'uovo (se vieni da lì, altrimenti "dell'uovo e della gallina" se vieni da là) si rischia la fregatura. Eh sì, perché si tende, magari con un impeto eroico, con un'ispirazione Salvod'aquistiana, con un petto gonfio d'orgoglio brancaleonico, a rinunciare all'uovo, nota macrocellula grondante colesterolo, bicolore oggetto senza spigoli che dovrebbe generare il nostro doveroso rispetto nei riguardi della produttrice non foss'altro per il fatto che ella, la gallina, per produrlo, s'è fatta un c@lo così, OGGI, per aspettarsi l'intera gallina DOMANI (che quindi non potrà darci più uova) e che, con tutta probabilità, sarà vecchia, stanca, malata e al massimo ci si potrà fare il brodo.

Se poi dovesse trattarsi di una gallina affetta da cefalea a grappolo? Neanche per il brodo  sarebbe buona. Meglio l'uovo oggi.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 12:32:48 Lun da depejo »

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2008, 14:37:35 Lun »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

evi

  • Visitatore
Re: PICCOLA DOMANDA PERSONALE SULL' IMIGRAN PUNTURE
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2008, 15:52:57 Lun »
Attenzione però. Con questa filosofìa della gallina e dell'uovo (se vieni da lì, altrimenti "dell'uovo e della gallina" se vieni da là) si rischia la fregatura. Eh sì, perché si tende, magari con un impeto eroico, con un'ispirazione Salvod'aquistiana, con un petto gonfio d'orgoglio brancaleonico, a rinunciare all'uovo, nota macrocellula grondante colesterolo, bicolore oggetto senza spigoli che dovrebbe generare il nostro doveroso rispetto nei riguardi della produttrice non foss'altro per il fatto che ella, la gallina, per produrlo, s'è fatta un c@lo così, OGGI, per aspettarsi l'intera gallina DOMANI (che quindi non potrà darci più uova) e che, con tutta probabilità, sarà vecchia, stanca, malata e al massimo ci si potrà fare il brodo.

Se poi dovesse trattarsi di una gallina affetta da cefalea a grappolo? Neanche per il brodo  sarebbe buona. Meglio l'uovo oggi.

Concordo: quel che conta è badare al SODO...

                                                                                                                                                              ::) Evi