Autore Topic: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO  (Letto 45656 volte)

Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2008, 23:24:06 Mar »
Grazie mille Skianta delle delucidazioni in merito alle tue esperienze.
Si penso di si che la mia cefalea abbia , in qualche modo, coorrelazioni oftalmiche, anche se qualcuno mi dice di no.
Sicuramente se percepirò  di non trarne beneficio , secondo le modalità e la tempistica che mi verrà illustrata , abbandonerò quella strada, anche se spero vivamente di trarne beneficio.
Maaaa possiamo farci una battuta sopra? E farsi direttamente una bella pista? Magari tagliata con della lidocaina , carbocaina o mepivacaina......
dimenticavo la xilocaina  ;D
Alla prossima by by
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Skianta

  • Visitatore
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2008, 07:14:26 Mer »
Non è la stessa cosa, perchè non va direttamente sul ganglio. La lidocaina viene anche usata per stroncare gli attacchi, ma solo se ne usi poca altrimenti ti freghi heheheheh

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2008, 22:41:35 Mer »
Io ho effettuato al San Paolo a Milano circa tre anni fa' le infiltrazioni al ganglio sfero -palatino, ne ho effettuato 2 a distanza di tre settimane una dall'altra .
Purtroppo per me effetti pari a zero, sono state l'ultima spiaggia prima dell'intervento occipitale e poi quello definitivo dello stimolatore ipotalamico.
Ma io faccio poco testo perchè sono una di quelle 19 persone al mondo arrivate all'ultima frontiera dello stimolatore ipotalamico.
Io spero che se tu decidi di effettuarle ti diano buoni risolutati, comunque non sono definitivi, hanno lo scopo di anestetizzare la zona del cranio da dove parte il grappolo, i medici allora al San Paolo sono stati molto bravi e competenti, ma pensaci bene perchè non è una passeggiata, devi essere consapevole e deciso a farlo.
Un'abbraccio tizi

Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2008, 23:28:46 Gio »
Grazie anche a te Tiziana per le tue delucidazioni in merito, si mi hanno raccontato che non è una passeggiata tantè che il giorno 24 c.m. ho fissato una visita pre-seduta per delucidazioni in merito e, sò anche che non è una cosa definitivama sai quando si è disperati si è pronti a tutto, ora ....però ssssssssssss non lo dico ad alta voce sembrerebbe si sia placata un pelo nonostante una non bella situazione familiare e nonostante i soliti casini sul lavoro e poi come se non bastasse ho deciso di farmi togliere un dente che mi dava fastidio.... non ci sono riusciti dopo avermi mezzo ucciso e con un attacco durante l'estrazione del dente ho dovuto prendermi degli antibiotici e appunto con quelli come per incanto mi si sono bloccati gli attacchi ...... misteri della natura (tengo a precisare che non è il dentista un incompetente , è il mio dente che è una crogna e per giunta le radici pescano sul mandibolare).
Mi spiace infinitamente che tu non faccia testo  :( un abbraccio anche da parte mia, ma forte forte.
Non è la stessa cosa, perchè non va direttamente sul ganglio. La lidocaina viene anche usata per stroncare gli attacchi, ma solo se ne usi poca altrimenti ti freghi heheheheh
E si solo se ne si usa poca se no.... come dici giustamente tu, ma io le cose o le faccio bene o non le faccio  ;) , no scherzo ma....... in pomata va bene lo stesso  ;D sai cosi ne ho da vendere  8).
Rimango ancora perplesso sull'amoxicillina e poi ...... sarà propio quella giovedì vedarem un beso a tutti e alla prossima  ;)
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2008, 00:54:02 Ven »
ho deciso di farmi togliere un dente che mi dava fastidio.... non ci sono riusciti dopo avermi mezzo ucciso e con un attacco durante l'estrazione del dente ho dovuto prendermi degli antibiotici e appunto con quelli come per incanto mi si sono bloccati gli attacchi ...... misteri della natura

....misteri della natura, ma che 'potrebbero' essere la..... normale conseguenza di un trauma (abbiamo già parlato delle probabili relazioni), non certo per  l'antibiotico assunto.
In un mio post (  http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=3201.0 )avevo riferito la cessazione del grappolo dopo una estrazione a vivo di un paio di molari (per inefficacia dell'anestetico dovuta ad infezione).
Ci sono altre testimonianze che riportano la cessazione del grappolo dopo una estrazione (se fai una ricerca con 'estrazione' le trovi ).
Speriamo che anche per te ci sia una (ancor più) lunga remissione.  ;)
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2008, 00:58:28 Ven da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2008, 07:35:41 Ven »
non so se trauma si possa considerare l'influenza, ma a me quest'anno dopo una devastante influenza con assunzione di antibiotici il grappolo è partito.

casper ;)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2008, 10:31:53 Ven »
quindi con te, casper, il 'trauma' dell'influenza e gli antibiotici, hanno sortito l'effetto opposto  ;D.
invece di togliere, t'è arrivata. Sei uno SPECIALE  ;D, per questo ti fai voler bene e ti vogliamo bene   ;).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2008, 10:37:59 Ven »
se me lo dici tu , caro Tony, incomincio a crederci anch'io  :)

casper ;)

Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2008, 00:52:45 Sab »
Ragazzi e ragazze buonasera
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok , vie liberissime punto beccato benissimo ottime probabilità di riuscita me ne prescrive una seconda per giovedì prossimo.
Io ci credo , sarà che siamo solo all'inizio ma io i benefici li sento già da adesso , erano 8 notti che non dormivo tutto di filato ieri notte tutto ok, ho anche sognato niente di niente sono un'altra persona mi sento sano mi vien da piangere , ripeto sarà perchè l'ho appena fatta ma io non mi sentivo cosi da ormai 5 anni , giorno dopo giorno , attacco dopo attacco con punte di 8-10 attacchi al giorno , sono felice forse troppo?
Si è vero ho avuto un'ombra oggi alle 2 ma risolta con una passeggiatina di 5 minuti senza punture , e quant'altro.
Aspettiamo la prossima con ansia ma io la consiglio a tutti è vero non è di certo una passeggiata di salute maaaa...... preferita continuare a soffrire o tentare visto che , provato sulla mia pelle, vi dico che nuocere non nuoce affatto.
Forse ho trovato un doc con le mani fatate , forse sono fortunato io  forse è troppo presto per cantare vittoria ma io KXXXXO mi sento da DIO (scusate)
forse troppi forse maaaa sono troppo contento
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2008, 10:25:41 Sab »
al besta mi hanno consigliato infiltrazioni a base di cortisone. Tu che tipo hai fatto? Comunque sono contenta che stai meglio. baci

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2008, 10:30:44 Sab »
Ragazzi e ragazze buonasera
INFILTRAZIONE effettuata, la prima, il doc mi dice tutto ok , vie liberissime punto beccato benissimo ottime probabilità di riuscita me ne prescrive una seconda per giovedì prossimo.
Io ci credo , sarà che siamo solo all'inizio ma io i benefici li sento già da adesso , erano 8 notti che non dormivo tutto di filato ieri notte tutto ok, ho anche sognato niente di niente sono un'altra persona mi sento sano mi vien da piangere , ripeto sarà perchè l'ho appena fatta ma io non mi sentivo cosi da ormai 5 anni , giorno dopo giorno , attacco dopo attacco con punte di 8-10 attacchi al giorno , sono felice forse troppo?
Si è vero ho avuto un'ombra oggi alle 2 ma risolta con una passeggiatina di 5 minuti senza punture , e quant'altro.
Aspettiamo la prossima con ansia ma io la consiglio a tutti è vero non è di certo una passeggiata di salute maaaa...... preferita continuare a soffrire o tentare visto che , provato sulla mia pelle, vi dico che nuocere non nuoce affatto.
Forse ho trovato un doc con le mani fatate , forse sono fortunato io  forse è troppo presto per cantare vittoria ma io KXXXXO mi sento da DIO (scusate)
forse troppi forse maaaa sono troppo contento

Angelo sono felicissima e sinceramente sarei al settimo cielo anche io se fossi al tuo posto!!!! Se era tanto tempo che stavi male, anche solo un breve periodo di tregua ti ricarica. Se ti ha fatto effetto la prima mi sa che anche la seconda andrà bene!!!!
Tienici informati.
Un abbraccione e goditi questo momento ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2008, 11:38:39 Sab »
Ottimo Angelo!
Davvero felice x te!! :)
Tienici aggiornati!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2008, 11:44:32 Sab »
Felicissima per te speriamo che tutto continui così.
un abbraccio
la zia Dany

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2008, 11:51:58 Sab »
Evviva, buone ferie Angelo! :D
A proposito di traumi per me l'unico momento di completo benessere della mia cocuzza si è verificato dopo l'intervento di turbinectomia ed è durato fino alla cicatrizzazione, poi tutto come prima.
fra

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: INFILTRAZIONI AL GANGLIO SFENO-PALATINO
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2008, 14:38:40 Sab »
angelo, non è mai 'troppo' essere felici dopo le sofferenze sofferte per lungo tempo. Facci sapere tutto anche dopo la seconda infiltrazione. Le testimonianze sono indispensabili a tutti noi per riflettere, valutare e decidere. Ciao e goditi la........ libertà  ;D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.