Autore Topic: Imigran/Soldesan e Liometacen  (Letto 11929 volte)

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Imigran/Soldesan e Liometacen
« il: Ottobre 23, 2002, 09:16:47 Mer »
Rrodolfo chiede:

Voglio sapere la verità :quanti neurologi capiscono e conoscono la malattia ?

Purtroppo pochi! O perlomeno pochi la sanno curare decentemente



io penso che ci sono molti più neurologi che pazienti?

Beh, non penso...ci dovrebbero essere 7 neurologi ogni 1000 abitanti..... però sicuramente abbiamo piu' medici (globale) di pazienti di CH.....


quante persone sono morte per aver fatto più di due iniezioni al giorno di imigran?

Che io sappia.... una sola. ma ha fatto veramente una ...scorpacciata, ed era una cardiopatica grave



 liomatenacen e dopo un ora soldedan? mai sentita questa cura al posto dell'imigran?

Al posto dell'imigran....assolutamente no!!!
Il Soldesan, o Decadron (Desametasone fosfato) è uno steroide e non attenua il dolore, semmai è un preventivo
...Effetti collaterali.... una marea.... (non ultimo è l'abbassamento del livello di reazione alle malattie; un AIDS in miniatura... ;D) In ogni caso, funziona bene per la CH, basta valutarne attentamente i rischi.

Liometacen (Indometacina) è il farmaco principe per la Cefalea cronica parossistica, e funziona bene. Molto, molto meno bene per la CH, anche secondo l'IHS. Inoltre da' dei discreti rischi a livello di intolleranza. E soprattutto anche lui è un preventivo, nulla a che fare con gli antidolorifici!

E se mi chiedi di fare una cura con ENTRAMBI..... la mia risposta e' NO! Semmai accetto Soldesan e Isoptin! Forse, se cronico, Soldesan e Litio.

Se mai decidessi di provare l'Indometacina..... voglio farlo senza altri farmaci.... ed all'ospedale...:!



Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: Imigran/Soldesan e Liometacen
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2002, 09:51:05 Mer »
INDOMETACINA ???

[size=8]AAAAAAAAAAAHHHHH!!!![/size]
OGNI VOLTA CHE SENTO QUEL NOME MI SI GONFIANO I "BULBI PILIFERI"e non solo quelli ::) ...........ATTENZIONE, SAREBBE MEGLIO FARE UN TEST PER LA TOLLERANZA AL FARMACO SOTTO STRETTA SORVEGLIANZA MEDICA.....PER ME E' STATO UN FARMACO QUASI KILLER!!!........MI RACCOMANDO.
Casalinga Diosperata

gaso

  • Visitatore
Re: Imigran/Soldesan e Liometacen
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2002, 14:15:39 Mer »
Grazie Riccardo tutte queste domande nascono dal fatto di aver sentito negli ultimi giorni tre neurologi e due medici generici ,i quali allarmati dall'uso si spaventano e mettono in alllarme mia moglie con frasi del tipo ,che ogni ignezione sono un infarto mancato...!!Ne faccio anche sei in un giorno per un totale di 110 iniezioni a grappolo ,almeno secondo le registrazioni dellANNO SCORSO:RROdolfo
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Imigran/Soldesan e Liometacen
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2002, 15:02:33 Mer »
Rrudy,

spero proprio che tu trovi il modo di venire al Meeting di Milano insieme a tua moglie.

Avrete modo di toccare con mano un Licantropo che l'anno scorso, in 14 settimane a 6 attacchi al dí, ha superato la soglia delle 300 iniezioni e ancora VIVE !!! (sono io).

Ora, sia ben chiaro, non voglio assolutamente istigare all'uso sconsiderato di NESSUN FARMACO, lo ripeto: NON SONO UN MEDICO E NON CONOSCO LA TUA SITUAZIONE, cerco solo di RELATIVIZZARE il peso delle affermazioni che ti sono state presentate come dati di fatto.

Un tempo un CARDIOLOGO mio amico mi disse che LA CONTINUA SOPPORTAZIONE DI DOLORI ACUTI COME QUELLI DELLA CEFALEA A GRAPPOLO É UNA DELLE CORSIE PREFERENZIALI PER CARDIOPATIE SERIE !!!

Pensa un pó !!!

Un abbraccio solidale

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)



Citazione
Grazie Riccardo tutte queste domande nascono dal fatto di aver sentito negli ultimi giorni tre neurologi e due medici generici ,i quali allarmati dall'uso si spaventano e mettono in alllarme mia moglie con frasi del tipo ,che ogni ignezione sono un infarto mancato...!!Ne faccio anche sei in un giorno per un totale di 110 iniezioni a grappolo ,almeno secondo le registrazioni dellANNO SCORSO:RROdolfo
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it