Autore Topic: Avvio studio monitoraggio del sonno in pazienti affetti da cefalea a grappolo  (Letto 11694 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
AVVISO IMPORTANTE!!!

Oggetto: Avvio studio sul monitoraggio del sonno in pazienti affetti da cefalea a grappolo su base volontaria.

Come anticipato ai soci intervenuti al XXXII meeting di Bg, il centro cefalee del Policlinico Umberto I di Roma ha chiesto ad O.U.C.H. Italia di aiutarli a reclutare pazienti affetti da CH, sia in forma cronica che episodica, sia in fase attiva che di remissione, per uno studio sull’analisi del sonno al fine di raccogliere dati sulle alterazioni dello stesso associate alla nostra patologia.

L’analisi del sonno sarà realizzata mediante l’utilizzo del ATTIGRAFO, una sorta di orologio, poco ingombrante da indossare al braccio non dominante per 15 giorni.

 

Chi è intenzionato a partecipare allo studio è invitato a comunicare il proprio nominativo ed un numero di telefono per essere ricontattato scrivendo una mail ai seguenti indirizzi:

alessandro.g@ouchitalia.net

andrea.g@ouchitalia.net

 

Le richieste di partecipazione verranno inoltrate al centro cefalee nel rispetto delle normative sulla privacy e, da quel momento sarà il centro cefalee a contattare i pazienti direttamente per iniziare l’iter di ammissione allo studio.

Sempre i medici del centro cefalee potranno, in quella fase, rispondere a tutte le domande e i dubbi che ogni volontario potrebbe avere prima di accettare e confermare la propria adesione.

 

Certi di una Vostra massiccia adesione, Vi invitiamo a non perdere l’occasione!

 

Il direttivo O.U.C.H. italia ONLUS


https://m.facebook.com/groups/1710525439226504/permalink/3508381736107523/
« Ultima modifica: Maggio 31, 2023, 19:31:24 Mer da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net