Discussioni > Mi presento

Diagnosi cefalea a grappolo

(1/2) > >>

Caty64:
Salve a tutti. Mi presento sono caty. Da febbraio scorso ho cominciato ad avere quotidianamente dei forti attacchi. Anche 2 al giorno. I sintomi erano dolore alla radice del naso e anche ostruzione dolore all. Occhio denti superiori testa orecchio e gola. Dopo aver girovagato da neurologi e otorino faccio un'altra visita neurogica con diagnosi cefalea a grappolo in remissione. Il neurologo mi ha solo potuto dirmi che ormai lui non poteva aiutarmi visto che era in remissione. Però ancora ad oggi io ho i così detti shadow lieve mal di testa bruciore al naso e dolori vari al volto. Voi che siete più esperti potete dirmi se questo è possibe

SfInGe:
...

Ciao Caty si è possibile quando la fase attiva sta spegnendosi. Come una fase di transizione fino al remissione dove non avrai dolore. Prova a capire se qualcosa ti fa da trigger /scatenante potrebbe aiutarti. Un dolore gestibile che passa da solo meglio non stuzzicarlo ma se gli orari sono più o meno precisi prova a sorseggiare dell'acqua fresca prima di avvertire i sintomi devi superare il mezzo litro. Se proprio diventa fastidiosa la shadow puoi provare il ghiaccio sotto al palato lato dolore, cubetto dopo cubetto fino a quando il dolore passa. La terapia del freddo è soggettiva per sapere se funziona và testata.
Noi siamo qua
Maria

Caty64:
Grazie per avermi risposto. Ho avuto l'ultimo attacco a fine aprile e la shadow è continua anche se questi ultimi giorni è meno fastidiosa. Però il bruciore al naso è costante e si riflette dappertutto fino alla goal

SfInGe:
...

Bruciore.. Forse bisogna escludere un infiammazione latente che faccia da trigger per la CH.
Devi parlare con un dottore anche il medico di famiglia va bene, non vorrei sia una forma di sinusite anche se non ne hai mai sofferto e se soffri di allergie poi é probabile sia particolarmente vivace.
L'alternativa è sentire il neuro non puoi continuare ad avere shadows.

Caty64:
ho fatto tac con esito negativo, niente sinusite
l'otorino che mi aveva visitato a marzo sospettava sindrome di sluder
il neurolo che mi ha visto a maggio dice ch che secondo lui e' la stessa cosa

ma e' cosi
secondo voi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa