Discussioni > Mi presento

Ch cronica o cronicizzata da isoptin? Che fare?

<< < (2/3) > >>

SfInGe:
...

Ciao Marco ti ho letto con attenzione e come avrai sicuramente notato nel forum una terapia di profilassi ha i suoi tempi di assunzione concordati col neuro perché ad un certo punto bisogna scalare e interrompere. Abbiamo molte testimonianze di grappolati con la tua stessa percezione ma la CH come giustamente dice Luca muta con noi, matura in un certo senso. Non posso che rafforzare il consiglio di aspettare e vedere come procede la situazione, visti i trascorsi di dipendenza CH/isoptin aspetterei un bel pò ma mi rendo conto che famiglia e lavoro non attendono noi.. e in caso valutare un piano terapeutico ma davvero come ultima risorsa. Penso possa essere l'unica via per una vera remissione.
Per la dieta riproverei ma fatta da un professionista che capisca anche di cefalee e credimi ci sono ma possiamo riparlarne.
Noi siamo qua
Maria

Luca 73:

--- Citazione da: Marcope - Aprile 12, 2021, 11:50:46 Lun ---Posso chiederti come fai la dieta? Fai dei cicli durante l’anno? Perché mi avevano detto che poteva essere fatta per poche settimane e poi sospesa. Grazie.

--- Termina citazione ---
Io la faccio ormai tutti gli anni per 8/12 settimane sempre tenendo conto degli esami del sangue.
Io entro in chetosi in due giorni e mi blocca il grappolo in una settimana.

Marcope:
Si infatti ho visto mutare la mia cefalea varie volte e per com’era diventata diciamo che era quasi accettabile con attacchi tra le 19 e le 23. Adesso con qst cambiamento mi ha un po spiazzato.
Sono un pessimo paziente e sono andato piuttosto raramente dal neurologo negli ultimi anni, pensando che tanto i farmaci usati sono sempre quei 3-4 e confortato dal fatto che stavo andando relativamente bene con l’isoptin. Avevo imbracciato la mia croce.
Solo dopo aver letto alcune testimonianze qui ho deciso di fare il salto, ma al mio neurologo sarebbe andato bene rimpolpare il tutto con carbolitio/topamax.
A breve cercherò anche un medico nutrizionista esperto in cefalee per la chetogenica, anche se nn so in campania (io sono di avellino) quanti ce ne siano. Se avete qcn da consigliare é ben accetto.
Inoltre avevo letto recentemente del blocco temporaneo del nervo occipitale o del ganglio sfeno-palatino come ulteriore risorsa, soluzioni che prima d’ora nn avevo mai valutato ma che pare che diano buoni risultati.
Vi ringrazio tanto per l’attenzione ed il supporto morale che mi state dando. :)

luca68:

--- Citazione da: Marcope - Aprile 12, 2021, 22:25:04 Lun ---
A breve cercherò anche un medico nutrizionista esperto in cefalee per la chetogenica, anche se nn so in campania (io sono di avellino) quanti ce ne siano. Se avete qcn da consigliare é ben accetto.


--- Termina citazione ---

Ciao Marco,
In Campania ci sono molti medici nutrizionisti specializzati, come ormai in tutto il resto della penisola.

Trovi una mappa dettagliata con tutti i riferimenti nel gruppo facebook:

https://www.facebook.com/groups/chetogenesi/

Marcope:
Grazie Luca, mi sono iscritto al gruppo facebook della chetogenesi, adesso cerco qualcuno di consigliato nella mia zona. :)
Posso chiedervi se avete comprato un kit ossigeno portatile e se avete consigli a riguardo? Conoscete qualche sito affidabile? Io stavo pensando di acquistare una bombola da 3 litri in modo da avere ossigeno per circa 4 attacchi; al contempo però pensavo che una bombola da 5 litri anche se un po più ingombrante, richiederebbe una ricaricarla meno frequente e mi offrirebbe più copertura nei finesettimana, qualora dovessi finire la bombola da 14 litri di casa.
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa