Discussioni > Mi presento

Ch cronica o cronicizzata da isoptin? Che fare?

<< < (3/3)

luca68:

--- Citazione da: Marcope - Aprile 13, 2021, 16:23:23 Mar ---Grazie Luca, mi sono iscritto al gruppo facebook della chetogenesi, adesso cerco qualcuno di consigliato nella mia zona. :)
Posso chiedervi se avete comprato un kit ossigeno portatile e se avete consigli a riguardo? Conoscete qualche sito affidabile? Io stavo pensando di acquistare una bombola da 3 litri in modo da avere ossigeno per circa 4 attacchi; al contempo però pensavo che una bombola da 5 litri anche se un po più ingombrante, richiederebbe una ricaricarla meno frequente e mi offrirebbe più copertura nei finesettimana, qualora dovessi finire la bombola da 14 litri di casa.
Grazie

--- Termina citazione ---

È stato vietato per legge alle aziende produttrici di gas medicali di ricaricare bombole ai privati.
Perciò sarebbe un acquisto inutile.
Eventualmente puoi richiedere quelle da 7 litri per avere qualcosa di più maneggevole.

Marcope:
Grazie Luca, sapevo del divieto ma avendo uno studio medico potrei prenderla e ricaricarla senza problemi.
Nn ho ancora trovato nessun nutrizionista specializzato in cefalea nella mia zona, ma ho scoperto che il dott Cherubino Di Lorenzo riceve anche a Salerno e così mi sono prenotato per il 26 aprile. Ho letto che spinge molto per la chetogenica, quindi credo possa aiutarmi molto in qst direzione.
Nel frattempo nn vorrei dirlo prematuramente ma sto leggermente meglio durante la seconda settimana di cortisone nonostante le dosi inferiori, anche se continuo ad avere 1-2 attacchi al giorno ma meno shadow della settimana scorsa e stanotte nn é venuta a trovarmi...speriamo bene!
Grazie ragazzi!  :)

luca68:
Col dottor Di Lorenzo sei in ottime mani😉

Francesca84:

--- Citazione da: Luca 73 - Aprile 11, 2021, 21:47:16 Dom ---Ti ho chiesto della dieta, perché sei il primo che accusa un peggioramento,
Fino ad ora al massimo c’è stato chi non ha avuto benefici.
Personalmente non ho grappolo da anni, utilizzando la dieta chetogenica.
Spero proprio che scalando il cortisone non ti ripartano gli attacchi.
Io sono della scuola di pensiero che senza farmaci si può stare meglio e ti assicuro
che in trent’anni di CH ne ho assunti di ogni e a volte anche abusato, sopratutto
di isoptin.
Cerca di gestire il più possibile con ossigeno e ghiaccio e tienici aggiornati

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa