Autore Topic: Sfidare il dolore  (Letto 8697 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2013, 17:05:36 Gio »
........lontano nel senso dalla base.  TRovai una storia interessante che riguardava un ex soldato americano che dalla sua esperienza  ne avevano fatto una terapia, alternativa, si ma le alternative per forza non mi piacevano anche perché in america parlano anche di terapia con il bluechease una sorta di gorgonzola. La terapia consisteva nel bere ogni 45 minuti tutto il giorno tutti i giorni due tre sorsi di acqua. La nuova sfida si stava sommando, la mia ignoranza aumentava, incomincia una ricerca sull'acqua, terapie, propietà, chimica, memoria, purezza, morte e rinascita dell'acqua, non solo nel senso di depurala, ma arricchirla   e rivitalizzarla, ma poi anche gli effetti sul corpo umano, capacità propietà e conseguenze. ero partito dalla base degli studi sul cervello umano, basici, ma trovai ovviamente la relazione acqua-cervello, e si parlava semplicemente delle funzioni basilari del cervello, del cervello più antico e primordiale uguale a tutti gli animali vertebrati.
TRovai argomenti studi test prove su tutto quello che si può fare assumendo acqua a ritmi, dosi differenti.
Inizia a provare a bere molta acqua appena iniziava l'attacco, ma rasentando il vomito, era comunque difficile ripeterlo per ogni attakko, e dopo la terza volta che sembrava fattenuasse il dolore, forse non era il sistema migliore, però qualcosa faceva.La sfida diventò quanta acqua dovevo bere per sedare 6-8 attakki per 4 mesi l'anno. MI accorsi comunque che l'acqua più fresca non fredda ne gelata perché  spesso l'attakko era dopo pranzo, faceva un effetto più deciso e qualcè volta allontanava il momento dell'attakko, qualche volta lo tenevo li, ma poi si scatenava e ci voleva l'iniezione, però era una sfida qualcosa si era mosso, e poi mi pareva con il tempo (circa due anni e 4 grappoli), che alternando attakko con acqua-imigran i grappoli allentavano ogni tanto da 8 attakki passa 4 per poi 1-2 poi però ritornare 6-8.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2013, 17:30:52 Gio »
........ERa diventata una sfida davvero con la Ch e avevo una arma per difendermi, dovevo imparare a gestirla. L'anno seguente  ero diventato cronico con 12-14 attakki per tre cicli di tre mesi poi un anno 360 giorni consecutivi, ma continuando comunque le ricerche, riusci a capire meglio che al momento giusto con acqua fredda potevo blokkare qualche attakko davvero. Però  difficili da gestire con tanta acqua. Le ricerche mi portarono a capire meglio che forse era più sul freddo in bocca!!!!, questo mi permetteva di bere molto meno se usavo ghiaccio o gelato!!!!!,  non è sempre possibile,  era ancora più efficace e veloce se fatto con tempistica. Il tempo passa, anni di sfide con la Ch, ma era una grande sfida con la medicina tradizionale, con la conoscenza tradizionale, ma soprattutto stava trovando la terapia dell'acqua qualche riscontro tra i grappolati, ma molte discussioni con i vari teologi dell'ouch italia :-* che servirono ad una nuova sfida, divulgare e sperimentare  e ricercare.  I risultati furono che riuscivo a gestire molti attakki solo con l'acqua e il ghiaccio,ma soprattutto i grappoli diminuirono sensibilmente a di nuovo  solo tre mesi ma sempre 12-14 al giorno come punte max.
Troppo imigran !!!! Cascate di iniezioni, anche poi, dimezzate e trimezzate. Sfidare  gli attakki solo con acqua e ghiaccio !!! passai un anno di lotta  vera, ma qualche battaglia la vincevo davvero, molte erano estenuanti perché comunque anche se di kip inferiore, ma  volta duravano anche 40 minuti,  di dolore , ma tutto gestibile. un altro anno e sembrava trovare forza questa terapia, anche in certe ricerche, ma ........

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2013, 17:44:56 Gio »
........ davvero avendo la opportunità in un certo senso, di avere molti attakki mi permetteva di affinare la terapia, scegliendo anche varie tipologie di acque. Però mi accorsi che bevendo o comunque tenedo qualcosi in bocca di freddo, il corpo inizia a raffreddarsi!!!!!!!
La temperatura corporea!!!!! già !!!!! guarda caso è collegata alle primarie funzioni del cervello anzi proprio dell'ipotalamo.
BINGO!!!!! :o
NUOVA SFIDA!! provare sulla totale temperatura del corpo. Abbassando la temperatura del corpo il più velocemente possibile, con qualsiasi sistema, semplicemente!  oltrepassare il tremito, stronka qualsiasi attakko in modo definitivo, senza però eludere la possibilità che dopo due ore se ne abbia un altro. Funziona e soprattutto diminuiscono nel tempo il numero di attakki e la lunghezza dei grappoli. La crioterapia è riconosciuta come tale, ma non per la CH, potrebbe essere un nuova sfida!!

Sono pronto a nuove sfide , ma ti assicuro che ostinatamente affrontare gli attakki e i grappoli  senza armi, alla lunga davvero può essere lunga, ma logora NEL FISICO E NELLA MENTE, COMPRESO CHI TI STA ACCANTO.

 ;)

a presto.
« Ultima modifica: Giugno 06, 2013, 17:51:33 Gio da RRODOLFO »

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2013, 18:13:48 Gio »
Io sarò più stringata...............da questo forum ho imparato a tenere dei ghiaccioli o del gelato sempre in casa anche in inverno e quando sono alla vigilia di un attacco un pò di gelato non manca mai,l'ultima volte due sere fa.baci a voi
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2013, 19:28:30 Gio »




la mia non sarà più, ma è stringata davvero !!!!! sono 20 anni. :D

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2013, 21:13:10 Gio »




la mia non sarà più, ma è stringata davvero !!!!! sono 20 anni. :D

...

Sappi fratellone che i tuoi 20 anni e non immagini quanto mi dispiaccia e il tuo acume mi salvano almeno un paio di volte al giorno!!
Logora, strema, spossa, sfinisce, esaurisce parecchia energia non usare rimedi per contrastare il dolore ma non sempre ho abbastanza 02 e non sempre posso usare il ghiaccio soprattutto quando lo stato emicranico è in agguato..che dirti RRODOLFO se rispetta le fasi lunari e considerando che l'emicrania arriva una volta la settimana tra qualche giorno sapremo qualcosa..
Sono orrendamente smontata!
A proposito di conoscenza medica:
Al centro cefalee di Ba martedì scorso in sala di attesa è arrivato un attacco..ho qualche flash ma ricordo bene che mi dicevano siediti..pazzi incoscienti..ero in reparto stavano collegando l'02 ed io ero da poco rientrata in Puglia...il mio compagno spiega loro "come fare" e soprattutto di non toccarmi..
Mi ha riferito che hanno parlato dell'imigran, del Besta e delle terapie..mah non ho sentito sinceramente..
Attacco passato ed io ritiro il documento che avevo dimenticato ( rimango una testina)..e sorpresa delle sorprese l'inalazione dell'02 a 7lt/min è standard..(ancora)dico di non aver mai risposto ed era il mese di febbraio 2012..solo ad aprile dopo avervi letto seppi del flusso maggiore e del resto..
Di ritorno a casa il mio adorato M. mi fa notare che di attacchi di CH non devono vederne molti in reparto ed in effetti è un'aggiunta ulteriore alla lista che la definiscono bestia!! Della CH si conoscono molte nozioni ma pochi pazienti vengono veramente ascoltati ma che lo dico a fare..
Inizio a perdere colpi non che ne abbia molti in canna..forse pure quella si è rotta..da un pò di giorni non mi riprendo..è stanchezza molto accentuata!
Grazie RRODOLFO perchè ci sei! Come stai? Spero meglio!! Sorridi!
Io ti abbraccio ma tu sei troppo alto..mi sa che devi prendermi in braccio!!  ;D
Maria

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2013, 21:36:03 Gio »
Grazie!

Sto bene, ho finito un grappolo di 4 mesi, con anche 14 attacchi! è passato.

Non sorrido!!!, ma questo è per altri motivi.

tra l'altro la bestia ritornerà!

 ;)

a presto.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2013, 21:51:11 Gio »
...

Allora facciamo così..RRODOLFO dammi la tua mano e cammina con me..percorriamo questo sentiero di campagna solcato dai trattori e guarda il grano è stato raccolto ma ci sono splendidi covoni tondi e dorati che rimarcano la luce del sole, guarda i peschi in fiore e guarda come il cielo ci saluta!!
Respira RRODOLFO! Con me!
Maria

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2013, 10:57:01 Ven »
uhmm.......
ma dove mi vuoi portare??? nel paese di Alice??
fiori di pesco e campi di grano dorato , sono stagionalmente diversi di parecchi mesi.!!!!!

ho respirato tanta di quell'aria pura che riempie lo spirito e il cuore,

grazie! ;)



Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2013, 12:58:27 Ven »
uhmm.......
ma dove mi vuoi portare??? nel paese di Alice??
fiori di pesco e campi di grano dorato , sono stagionalmente diversi di parecchi mesi.!!!!!

ho respirato tanta di quell'aria pura che riempie lo spirito e il cuore,

grazie! ;)

....

Ops vuoi vedere che ho confuso i peschi con i mandorli in fiore!! o.0 hihihi
Vedi che effetto mi fai ? Hahaha

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2013, 12:59:36 Ven »
..............Io dopo i tuoi racconti che ho sentito solamente in parte di persona all'ultimo meeting ti devo dire grazie come già ho fatto.
Anche se non ho mai avuto 14 attacchi al giorno nei miei grappoli (al massimo3) ho avuto un concreto miglioramento, i grappoli mi vengono ancora ma li gestisco come dico io fino a quando funziona.
I vari,imigran,maxalt,zomig,almogran,deltacortene,carbon litio,lidocaina,topomax, antidepressivi di tutti i tipi e così via.......... stanno bene li, nei depositi delle case farmaceutiche a scadere.
Così VIVO.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2013, 14:46:35 Ven »
no nemmeno i mandorli che sono proprio insieme ai ciliegi alle tue latitudini e alle mie, primaverili
 se proprio vuoi grano dorato e frutti in generale, molti fiori ,mais !!
non ti preoccupare!! il messaggio generoso lo avevo recepito! grazie
 ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #27 il: Giugno 07, 2013, 16:59:20 Ven »
Grazie!

Sto bene, ho finito un grappolo di 4 mesi, con anche 14 attacchi! è passato.

Non sorrido!!!, ma questo è per altri motivi.

tra l'altro la bestia ritornerà!

 ;)

a presto.


ti auguro tutto il bene possibile amico mio
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.999
Re:Sfidare il dolore
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2013, 23:03:22 Mer »
no nemmeno i mandorli che sono proprio insieme ai ciliegi alle tue latitudini e alle mie, primaverili
 se proprio vuoi grano dorato e frutti in generale, molti fiori ,mais !!
non ti preoccupare!! il messaggio generoso lo avevo recepito! grazie
 ;)

e lasciamole questa licenza poetica alla nostra SfinGe ;)

bene Rudy, son felice che almeno la bestia ti da un po' di tregua  ;D

vi abbraccio ragazzi.
forte forte!!!


Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net