Autore Topic: vitamina c  (Letto 7504 volte)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
vitamina c
« il: Febbraio 21, 2012, 23:00:04 Mar »
ciao grappolosi ;)
volevo condividere un pensiero che mi è venuto ieri notte.
sto passando un periodo magico per un cronico,quasi una remissione.un'attacco ogni 3 giorni sempre di lieve entità che viene stroncato con pochi minuti di ossigeno;poche schadow e comunque mai persistenti.premetto che sono un consumatore di vitamina c per vari motivi,principalmente per gli sbalzi di temperatura che subisco durante la giornata.a mio giudizio sembra che il "c tard"che prendo una a colazione e una a cena mi aiuta a non ammalarmi(magari è solo suggestione)però continuo a prenderlo perchè è risaputo che fa bene per tante altre cose.
arrivo al punto.avevo finito la confezione e per due giorni non l'ho preso,sarà un caso ma ieri notte un'inferno!ci sono voluti 1500liti di ossigeno,mezza bombola da tremila per capirsi.tre ore interminabili come non mi succedeva da mesi.oggi ho ripreso i miei due grammi di vitamina c e vediamo se la teoria può essere valida.
vi tengo aggiornati.
ciao
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2012, 23:22:31 Mar »
Se fai una ricerca sul sito troverai una serie di vitamine che sono utili per la CH tra cui in particolare tutte quelle del gruppo B: B2, B6, B12 ecc.

Se la C ne prendi in eccesso la elimini con la pipi, ma la B va dosata perchè l'ipervitaminosi da B è causa di problemi.

Questo non risolve la CH ma la fa migliorare

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: vitamina c
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2012, 12:20:41 Mer »
grazie skianta avevo letto tutto riguardo le vitamine qui sul forum ma a me la b non cambia niente.nel periodaccio dell'inverno 2010 ho anche fatto le iniezioni del complesso b ma è stata acqua fresca.solo l'ossigeno.
ho letto che da ultime ricerche la c in dosi massicce,anche se eliminata dai reni,è molto utile per la rigenerazione delle cellule e anche come antitumorale.un mio amico culturista prende un'integratore americano che gli fornisce 5grammi a capsula!io prendo 2 c tard che equivalgono a 2grammi a rilascio graduale.comunque 24 ore senza nemmeno un'ombra :)
che goduria 8)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2012, 19:53:42 Mer »
Continua con la c tard. Di C puoi prendertene anche 10 grammi ma se non è a rilascio graduale assorbi i pochi milligrammi di cui hai bisogno e poi te la pisci fuori appena vai in bagno :D

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: vitamina c
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2012, 14:12:27 Lun »
ciao skianta.io continuo con 2 c tard al di e volevo integrare con qualche antiossidante.letto il tuo post sull'ossidazione che può creare l'ossigeno(però tu fai riferimento a sommozzatori che vanno in saturazione per ore,anzi giorni,il che è,a mio parere,parecchio diverso).comunque gli antiossidanti fanno bene per 1000 altre ragioni.solo non ho capito quali sono nel sito che tu hai postato.
grazie smanettone ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: vitamina c
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2012, 16:10:54 Lun »
Sicuramente C-tard e antiossidanti non ti fanno male, continua se ti accorgi che stai meglio.
 ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: vitamina c
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2012, 00:03:42 Mar »
stò meglio perchè è un "periodo buono".la vitamina c e multivitaminici di tutti i tipi li ho sempre presi e fino a un mese fà non è  che mi aiutavano per la ch.lei sa fregarsene benissimo delle vitamine  ;D
ma questo noi lo sapevamo già ;)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2012, 22:42:15 Mar »
E' sicuramente diverso, ma la base del principio non cambia. L'ossigeno è un ossidante. Il ns fisico è progettato per assumerne circa il 21% il resto sono altri gas (azoto, ecc) se lo assumi puro, l'ossidazione aumenta. L'esempio dei sub era per stressare il concetto ed esprimerelo con un esempio di vita vissuta.

Per gli antiossidanti di cui ti ho parlato, vai su:

www.scoprimi.myffi.biz  poi clicca su EUROPE e seleziona Irleand/EU-englisch; poi in alto a dx seleziona la lingua italiana; nel menù in alto clicca su prodotti; ti si apre una pagina, seleziona forever health. Li trovi l'antiossidante di cui ti ho parlato.(daily fusion)

Si paga la spedizione con iva pertanto conviene ordinarne più scatole alla volta per risparmiare sulla spedizzione. (se eri in zona te li davo io perchè ne ho prese diverse scatole).

Non assumerlo di colpo in un bicchiere di acqua, ma diluiscilo in almeno mezzo litro/75 cc (bottigliette d'acqua) ed assumilo a sorseggi durante il giorno.

Se lo bevi di colpo in un bicchiere di acqua è troppo concentrato, lega la bocca è meno efficace e fa abbastanza schifo.

Ah dimenticavo un aiuto può essercia nche assumendo melatonina a dosi massicce. Ce ne sono di mille tipi, a me la più efficace è stata Melatonina pura della ESI 2 pastiglie da 5 mg o tre da 3 mg; si ordina in farmacia. Evita quelle che vendono nei supermercati!


ciao skianta.io continuo con 2 c tard al di e volevo integrare con qualche antiossidante.letto il tuo post sull'ossidazione che può creare l'ossigeno(però tu fai riferimento a sommozzatori che vanno in saturazione per ore,anzi giorni,il che è,a mio parere,parecchio diverso).comunque gli antiossidanti fanno bene per 1000 altre ragioni.solo non ho capito quali sono nel sito che tu hai postato.
grazie smanettone ;)
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2012, 23:00:15 Mar da Skianta »

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: vitamina c
« Risposta #8 il: Febbraio 29, 2012, 18:22:53 Mer »
grazie mille per i consigli sugli antiossidanti.credo siano un buon aiuto per il fisico.non solo per l'ossidazione dovuta all'ossigeno ma anche per l'enorme quantità di radicali liberi che ho in corpo(fumatore e autista sottoposto a 1000 incazzature e botte di adrenalina causate dalla grossa responsabilità che ho)  :)
con la melatonina,invece, ho avuto solo esperienze negative.non mi aiuta minimamente con le crisi ma mi lascia "rinco" per tutta la mattina.
grazie ancora.
  :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #9 il: Febbraio 29, 2012, 21:52:45 Mer »
Sono di poche parole perchè sto molto male, ma ricorda che è molto più efficace se lavori sull'eliminazione della rabbia e sul tuo equilibrio psicologico (magari con yoga, meditazione o tecniche orientali) piuttosto che intervenire con farmaci o antiossidanti. Una buona alimentazione di prodotti biologici (non certo di frutta maturata con ormoni o nei containers) funge da antiossidante.

Te lo dico per esperienza personale, a me la rabbia mi ha quasi ucciso ed attualmente lo stress mi sta distruggendo. Mi fermo quà e vado a collassare a letto devo tirare fine settimana poi devo prendermi cura di me per un lungo periodo assentandomi da lavoro.

Ad ogni modo se vuoi prendere melatonina o antiossidanti acquistali o in farmacia o sul sito di cui ti hoparlato perchè ne vendono da tutte le parti ma la differenza è netta.

Ne riparliamo quando sarò in grado di connettere meglioo

ciao buona serata


grazie mille per i consigli sugli antiossidanti.credo siano un buon aiuto per il fisico.non solo per l'ossidazione dovuta all'ossigeno ma anche per l'enorme quantità di radicali liberi che ho in corpo(fumatore e autista sottoposto a 1000 incazzature e botte di adrenalina causate dalla grossa responsabilità che ho)  :)
con la melatonina,invece, ho avuto solo esperienze negative.non mi aiuta minimamente con le crisi ma mi lascia "rinco" per tutta la mattina.
grazie ancora.
  :)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: vitamina c
« Risposta #10 il: Febbraio 29, 2012, 23:05:51 Mer »
non scusarti minimamente perchè sei stato anche più esaustivo di quanto sperassi e non sai quanto hai ragione nel darmi quei consigli.io me lo ripeto da decenni.purtroppo il mio carattere è quello che è!per citare il mio film preferito:"una cosa è conoscere il sentiero giusto,altra cosa è imboccarlo".
io ci provo tutti i giorni ma il più delle volte,poi,mi arrabbio!
domani penserò a te quando mi succede e non mi arrabbierò di sicuro.
ti abraccio fratello
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: vitamina c
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2012, 10:05:49 Gio »
Sono di poche parole perchè sto molto male,

sono sinceramente dispiaciuto.

Mi fermo quà e vado a collassare a letto devo tirare fine settimana poi devo prendermi cura di me per un lungo periodo assentandomi da lavoro.

spero che questo periodo  sia molto meno  lungo di come immagini e ti aiuti a ritrovare forma e serenità.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2012, 23:45:59 Gio »
Io ho imparato, anche se non sempre riesco ad applicarlo, che l'importante non è la conoscenza, ma fare azione.

Io ho molta conoscenza (che adesso dalla dose di stress che ho adosso sto perdendo e sto osservando che non mi funziona più bene il cervello!).

Per la rabbia, ti passo la mia esperienza passata (anche se adesso ci sono ricaduto dentro nell'errore che faccio con la rabbia).
Per cominciare dedicati 3 minuti al giorno; dico tre minuti, non di più.

Se vuoi acquista il libro arancione di Osho rainesc (Tecniche di meditazione) scegli la tua quella che ti piace ed applicala.

Fermati tre minuti al giorno, senza fare nulla, solo ascoltando il tuo respiro ed osservando cosa c'è intorno a te. L'importante è non fare nulla per tre minuti, ma costantemente tutti i giorni.

Inizia così, sono tre minuti che devi dedicare a te stesso.

Nulla permane, tutto è in cambiamento. Quando sale la rabbia la tecnica è quella di non alimentarla; quindi quando vedi che ti sale la rabbia, fermati, senza fare nulla fermati soltanto e non usare il cervello ascolta solo il respiro. In questo modo la rabbia come è arrivata se ne va velocemente. Se invece usi il cervello e la alimenti col pensiero questa aumenta e dura nel tempo, logorandoti, modificando la biochimica celebrale ed alimentando la CH

Prova ad osservare quanti attacchi sono partiti dopo che ti sei inca.zzato!

Se ci riesci cerca di generare un centro di pura consapevolezza, esterno dal tuo corpo. Immaginalo e createlo come fosse presente in una sfera sopra la tua testa e da li riesci ad osservarti. In questo modo quando riesci a crearla non sei più vittima e preda dei tuoi sentimenti e deklle tue emozioni.

Il cervello è come il corpo e come riesci a decidere consapevolmente se alzare una gamba oppure no, è possibile (con una buona meditazione) imparare a governare/controllare anche i sentimenti/cervello così come il fisico.

Non sò se mi sono spiegato bene e se mi hai capito, ma da settimana prossima, se vuoi farmi un colpo di telefono provo ad aiutarti a capire; credimi in quel che ho detto c'è un grande potere; ed io adesso nonostante lo sappia non riesco ad applicarlo perchè sono VERAMENTE in seria difficoltà e sono governato non dal mio centro di consapevolezza , ma dai miei cattivi pensieri/cattive emozioni.

Ma stai certo che se ci sono riuscito io ci puoi riuscire anche tu e se l'ho fatto una volta riuscirò a rifarlo; ho solo bisogno del tempo per farlo e per ora il tempo è il mio peggior nemico; sto scendendo, ma appena tocco il fondo mi do una spinta e comincio a risalire  ;)


non scusarti minimamente perchè sei stato anche più esaustivo di quanto sperassi e non sai quanto hai ragione nel darmi quei consigli.io me lo ripeto da decenni.purtroppo il mio carattere è quello che è!per citare il mio film preferito:"una cosa è conoscere il sentiero giusto,altra cosa è imboccarlo".
io ci provo tutti i giorni ma il più delle volte,poi,mi arrabbio!
domani penserò a te quando mi succede e non mi arrabbierò di sicuro.
ti abraccio fratello
 :)

Skianta

  • Visitatore
Re: vitamina c
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2012, 23:50:01 Gio »
Grazie Casper :)


Sono di poche parole perchè sto molto male,

sono sinceramente dispiaciuto.

Mi fermo quà e vado a collassare a letto devo tirare fine settimana poi devo prendermi cura di me per un lungo periodo assentandomi da lavoro.

spero che questo periodo  sia molto meno  lungo di come immagini e ti aiuti a ritrovare forma e serenità.

casper ;)